Sostieni il forum con una donazione! Il tuo contributo ci aiuterà a rimanere online!
Immagine

Rompete il maialino!

Forum dedicato allo svago, qui si chiacchiera di tutto.
robi
Amministratore
Amministratore

Re:Rompete il maialino!

Messaggio da robi » 30/09/2009, 0:41

intripped, il giro di do è noioso e non serve a nulla. Le persone che sono venute a lezione da me hanno sempre avuto teoria per la mente ed una canzone semplice che piacesse loro per smuovere le dita. Questo è quello che molti fanno qui, quando viene chiesto cum grano salis.
Adoro le donne con un passato, e gli uomini con un futuro.

Intripped
Diyer Eroe
Diyer Eroe

Messaggio da Intripped » 30/09/2009, 1:58

la prima cosa che mi hanno insegnato alla chitarra non è stato neanche il giro di DO ma l'accordo di RE, punto. non sapevo niente di musica ed ero solo affascinato dalla chitarra in sè e dalla magia che era in grado di realizzare

sono vent'anni che suono e tutt'ora la mia passione per la musica è molto accesa, se non ci fosse stato quel "mentecatto" che mi ha detto che il re si faceva così e che mi ha spinto a continuare dandomi qualcosa su cui lavorare forse non sarei mai diventato un chitarrista.

il fatto è che forse non ti rendi conto che tanta gente qui sul forum non sa neanche che cosa sia una resistenza (e non interpretarmi alla lettera per cortesia): è totalmente agli inizi e non sa parlare il linguaggio tecnico (neanche io lo so fare).
queste persone però lo stesso si sentono affascinate dalla possibilità di costruire qualcosa che miracolosamente produce dei suoni e degli effetti.
magari all'inizio la motivazione più forte è quella di risparmiare soldi, e anche per me in parte è stato così, o per lo meno mi premeva non buttarne via nell'acquisto di cose inutili, ma se queste persone hanno la fortuna di incontrarne altre in grado di metterle sulla giusta strada dandogli anche un po' di aiuto, pure se non se lo meritano, ecco che forse può succedere che il tutto si trasformi in passione.
e per dargli aiuto intendo scendere al loro livello, parlargli da pari, dargli una piccola dritta, senza dover spiegare la teoria in toto.

se poi non hai voglia o non te la senti hai tutto il diritto di non farlo, mica sei obbligato, ma allora non ti mettere neanche a dare delle non-risposte alle domande dei totalmente inesperti che si vorrebbero avvicinare all'elettronica, perchè ottieni a mio parere il risultato di respingere queste persone.
poi sono d'accordo che alcuni si presentano proprio male e sono arroganti: non sto parlando di queste persone, ma bisogna stare attenti a non diventare prevenuti nei confronti di tutti

con questo penso di avere chiarito in maniera esauriente il mio pensiero,
...e aspettati da parte mia, tra qualche tempo, una trafila di domande infinita sulla costruzione, i componenti, i metodi, il funzionamento, la teoria, gli schemi, le modifiche e i vari mojo degli amplificatori valvolari - perchè prima o poi mi deciderò ad imbarcarmi in questa avventura ...e allora sì che non potrete più sopportare la vista del mio nickname!!! HAHAHAHAHA! :twi: :twi: :twi:

dai che tra un po' è Natale!  :lol1: :lol1: :lol1:

robi
Amministratore
Amministratore

Messaggio da robi » 30/09/2009, 9:12

intripped, stai travisando ed andando totalmente OT. Torna al Focus.

Chi non sa "neppure cos'è una resistenza" deve prima imparare le cose base, altrimenti rischia di farsi male.
E soprattutto non deve incazzarsi se gli si dice che deve imparare qualcosa prima.

La finiamo qui o vuoi avere torto ancora per molto?  :face_green:
Adoro le donne con un passato, e gli uomini con un futuro.

ARMAS
Diyer Eroe
Diyer Eroe

Messaggio da ARMAS » 30/09/2009, 10:02

non fatemi incac...are robi  :numb1:

ciaoo

ciaooo

a breve vi faccio vedere cosa è successo al mio maialino

:ciao:

Atolphase
Diyer
Diyer

Messaggio da Atolphase » 30/09/2009, 10:41

Intripped ma questo è un forum dove la gente pensa di risparmiare soldi facendo dei effetti da due lire(€), poi c'è anche chi non bada a spese e fa degli ottimi effetti e infine c'è chi si rivende ciò che crea(avvolte degli effetti molto scadenti), quindi la calma è la virtu dei forti e di chi sà il fatto suo, secondo me è inutile discutere quando la gente e di coccio.
Ultima modifica di Atolphase il 30/09/2009, 10:50, modificato 1 volta in totale.

mikestorm
Diyer Eroe
Diyer Eroe

Messaggio da mikestorm » 30/09/2009, 11:00

alcune volte si scrive anche per dei consigli, non è anche questo il senso della community?
alcune volte si chiedono cose anche ovvie, e che si sanno, però per non fare casini

mi auguro di non fomentare la discussione

Intripped
Diyer Eroe
Diyer Eroe

Messaggio da Intripped » 30/09/2009, 16:39

...non sapevo che anche al bar bisognasse stare così attenti all'OT...

comunque Robi, io ti ho detto che secondo me, e dico secondo me,  almeno in quell'occasione hai sbagliato, e ho esposto le mie motivazioni in modo molto tranquillo mi sembra. è anche vero che le critiche non piacciono mai e quindi capisco il tuo disappunto

qui il punto comunque non è quello di avere ragione o meno, il punto è che da tante persone viene percepita una strana "aria" qui sul forum, e lo ha detto lo stesso autore di questo topic:
Tra l'altro un forum per "pochi eletti" che prima di dispensare consigli guardano se tu sai la teoria e la matematica dell'elettronica e se un domani, se mai imparerai a costruire qualcosa di funzionante non userai questa arte oscura per lucrare dalla loro sapienza e osare di vendere tali oggetti!
la discussione che abbiamo avuto dimostra che almeno la prima parte è così; che poi tu in realtà pretenda che uno sia già "imparato" perchè solo così puoi entrare più nello specifico e alla fine aiutarlo dando consigli molto precisi questo ora è chiaro (anche se io continuo a pensarla diversamente), ma non puoi negare che uno possa anche travisare queste tue richieste ed interpretarle malamente, pensando che qui se la tirano un po' tutti
Ultima modifica di Intripped il 30/09/2009, 17:32, modificato 1 volta in totale.

Atolphase
Diyer
Diyer

Messaggio da Atolphase » 30/09/2009, 17:16

Intripped hai fatto bingo "ma non puoi negare che uno possa anche travisare queste tue richieste ed interpretarle malamente, pensando che qui se la tirano un po' tutti"

gnogno
Braccio destro di Roger Mayer

Messaggio da gnogno » 30/09/2009, 18:18

Secondo me non è una questione di tirarsela...E' che alla lunga uno si scoccia di leggere sempre le solite richieste e alla fine quando interviene lo fa nel modo più dettagliato; magari a volte si straborda nell'essere pedanti...ammetto io in prima persona di essere stizzito dal proliferare di topic tutti uguali, tutti generici...

Basta un po' di volontà da parte di tutti per rendere il forum una risorsa interessante e funzionale CERCANDO se l'argomento è stato trattato prima, CERCANDO in topic che trattano argomenti simili risposte che apparentemente non sembrano essere contenute da nessuna parte; ditemi voi se vi pare che questo venga fatto da ciascun nuovo arrivato di turno!

:ciao:
[size=40][b]La funzione Cerca è tua amica[/b][/size]

kruka

Messaggio da kruka » 30/09/2009, 18:47

Intripped ha scritto: ...non sapevo che anche al bar bisognasse stare così attenti all'OT...

la discussione che abbiamo avuto dimostra che almeno la prima parte è così;
in realtà credo che tu abbia frainteso tutta la discussione o almeno gli interventi di quelli che non erano daccordo col tuo intervento o quello di dave73

e a voler essere pignolo questo è solo un altro "clone" di vecchi 3d che spuntano ogni tanto con lo stesso argomento. La questione è stata più volte dibattuta è ogni tanto tocca
riaprirla come si fa per le solite richieste di cui parlava Gnogno un post sopra...
Un esperto è un uomo che ha fatto tutti gli errori che si possono fare in un campo molto ristretto - Niels Bohr

Intripped
Diyer Eroe
Diyer Eroe

Messaggio da Intripped » 30/09/2009, 19:58

ok ok,

ho frainteso tutto per cui me ne sto zitto e non parlo più.

ciaooooo!!!!

Intripped
Diyer Eroe
Diyer Eroe

Messaggio da Intripped » 30/09/2009, 21:51

...anzi no ancora un paio di cose le dico:
e a voler essere pignolo questo è solo un altro "clone" di vecchi 3d che spuntano ogni tanto con lo stesso argomento. La questione è stata più volte dibattuta è ogni tanto tocca
riaprirla come si fa per le solite richieste di cui parlava Gnogno un post sopra...

1- ok se ne è già parlato. dovevo usare anche qui la funzione "CERCA"? ...se si continua a parlarne un motivo ci sarà...

2- mettete sulla home page scritto bello in chiaro che questo è un sito solo per esperti del settore, così evitate di dover per forza rispondere ai novizi che fanno sempre le stesse domande. nessuno criticherebbe la cosa, avete tutto il diritto di farlo - patti chiari amicizia lunga

e con questo tolgo il disturbo.

kruka

Messaggio da kruka » 30/09/2009, 23:54

Intripped ha scritto:
2- mettete sulla home page scritto bello in chiaro che questo è un sito solo per esperti del settore, così evitate di dover per forza rispondere ai novizi che fanno sempre le stesse domande. nessuno criticherebbe la cosa, avete tutto il diritto di farlo - patti chiari amicizia lunga
tanto per chiarire: adesso parlo a nome personale e non come parte dello staff per evitare che quello che dico venga interpretato come il punto di vista degli altri moderatori/admin

Hai firmato un contratto, quando ti sei iscritto al forum, dove ti veniva garantita sempre la risposta pronta, esauriente, semplice, garbata e confacente alle tue necessità e conoscenze?
Di quali "patti" parli fammi capire. Gli utenti hanno qualche obbligo nei tuoi confronti di cui non ne sono a conoscenza?
Vedi scritto da qualche parte "corso di elettronica per principianti" o "master esclusivo per ingegneri elettronici banditi i neofiti" ?

il forum si basa sulla disponibilità, il tempo , la voglia, le competenze e l'esperienza degli utenti. Nessuno sta qui per lavoro, se lo fa è solo per passione.

Ultimamente noto un pullulare di 3d e utenti che si lamentano di questo e di quello, che vorrebbero che il forum fosse gestito in questa o in quella maniera, pretendono regole precise, risposte chiare e disciplina ma non perdono occasione per aprire un battibecco o buttarsi in un litigio. Si offendono perchè gli si dice "magari sarebbe il caso che ti fai una infarinata prima di affrontare questo problema, per evitare di fare il passo più lungo della gamba(specie con le valvole)" e non si accorgono delle decine di progetti(pronti da copiare) e tutorial che sono stati via via messi in galleria o nel forum dagli utenti. A me personalmente la cosa inizia a dare fastidio e non ricordo fosse mai capitata una situazione del genere dai tempi di diyitalia.com... come dici tu un motivo ci sarà!

Sarebbe il caso di aprire una sezione dedicata alle lamentele!
Ultima modifica di kruka il 01/10/2009, 0:04, modificato 1 volta in totale.
Un esperto è un uomo che ha fatto tutti gli errori che si possono fare in un campo molto ristretto - Niels Bohr

Intripped
Diyer Eroe
Diyer Eroe

Messaggio da Intripped » 01/10/2009, 0:37

ogni tanto però ho l'impressione di essere io quello frainteso...
A me personalmente la cosa inizia a dare fastidio e non ricordo fosse mai capitata una situazione del genere dai tempi di diyitalia.com... come dici tu un motivo ci sarà!
se intendi dire che me ne devo andare non ce n'era bisogno, non mi va di stare in un ambiente dove non si può dire quello che si pensa

saluti a tutti!

Aaron
Garzone di Roger Mayer
Garzone di Roger Mayer

Messaggio da Aaron » 01/10/2009, 4:03

:arf2: :arf2: :arf2: :arf2: :arf2: :arf2: :arf2:  salve ragazzi vorrei invitarvi a 2 o 3 argomenti di riflessione

1)perchè dovete sempre andare ot? se proprio vi volete scambiare questi apprezzamernti sempre + entusiastici perchè non usare la chat  o magari msn?

2)questo impoverimento di notizie, consigli ,nozioni chiacchiere e quant'altro non pensate sia anche per colpa di un atteggiamento che si è venuto a creare tra alcuni di noi ?

es
ho costruto un pedalino che è na meraviglia suona benissimo ed è rivoluzionario adesso lo metto sul forum................aspetta un attimo perchè lo devo mettere su diyitalia quando li non fanno altro che litigare uno con l'altro ed offendere continuamente?

3) il salvadanaio non tutti lo rompono non perchè non lo vogliono rompere ma magari perchè con la crisi che c'è ti sei sposato da poco hai il mutuo  sulle spalle a fine mese hai   acqua, luce, telefono,  gas e immondizia da pagare e tua moglie è incinta ..............

magari il quesito te lo fai .....

Mi costruisco un apl  8 suoniii con 3 puliti  un vox un mesa e un fender 2 crunch marshall e 2 lead hughes e kettener e mesa ?

o mando avanti una famiglia ?

alcuni di noi sono precari o disoccupati mica si possono permettere di investire 800 per un progetto !!

detta la mia vi saluto

ciao    :fonz: :fonz: :fonz: :fonz: :fonz:
Ultima modifica di Aaron il 01/10/2009, 4:05, modificato 1 volta in totale.
www.myspace.com/myricae

Rispondi