Sostieni il forum con una donazione! Il tuo contributo ci aiuterà a rimanere online!
Immagine

Rompete il maialino!

Forum dedicato allo svago, qui si chiacchiera di tutto.
meritil
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Re:Rompete il maialino!

Messaggio da meritil » 01/10/2009, 9:12

calma ragazzi, vi state fraintendendo... secondo me kruka ha ragione da vendere ma ha frainteso il sentimento di intripped.. (che condivido)

a volte c'è presunzione e sufficenza negli interventi dei presunti sapienti (io sono tra i presunti :face_green:) che da al forum l'impressione di un luogo per l'elite dell'elettronica e questo succede per motivi che non hanno a che fare con l'elettronica ne con la musica...

a volte mi è capitato di rispondere in maniera acida a certi interventi "spacconi" in preda alla frustrazione, con il senno di poi mi rendo contro che era meglio non rispondere tanto gli spacconi e i fastidiosi rimangono tali, gli altri invece, che non centrano niente, si subiscono il clima pesante :yes:

se c'è un pivello presuntuoso e spaccone che pretende chissacchè basta non rispondergli sarà lui a cambiare modo, oppure per la felicità di tutti si seccherà e se ne andrà :numb1:

m.

gnogno
Braccio destro di Roger Mayer
Braccio destro di Roger Mayer

Messaggio da gnogno » 01/10/2009, 9:14

Intripped ha scritto: ogni tanto però ho l'impressione di essere io quello frainteso...

se intendi dire che me ne devo andare non ce n'era bisogno, non mi va di stare in un ambiente dove non si può dire quello che si pensa

saluti a tutti!
Non penso proprio che Kruka ti abbia attaccato personalmente, non appartiene alla sua persona agire in questo modo...state "difendendo" 2 posizioni diverse! Ogni discussione è un'occasione per tutti di imparare qualcosa più di prima, a patto che non si assumano posizioni inamovibili dettate dal fatto d iessere permalosi :bye1:
[size=40][b]La funzione Cerca è tua amica[/b][/size]

Atolphase
Diyer
Diyer

Messaggio da Atolphase » 01/10/2009, 11:40

Intripped te la stai prendendo per nulla(intendo tanto è una causa persa), allora io che dovrei fare fare che ci sono elementi su questo forum che si permettono di dirmi "Senti, ma visto che sei incompetente, perchè non stai zitto?" e questo è stato scritto in PM.
Io mi sento di dirti cerca di farti le ossa da solo(e con gente al di fuori del PC) che non te le fai dentro un forum ma dentro un laboratorio di elettronica con gente viva non con internet.

Atolphase
Diyer
Diyer

Messaggio da Atolphase » 01/10/2009, 11:42

A dimenticavo l'utente che mi ha scritto questo complimento si chiama "nashtir"
Ultima modifica di Atolphase il 01/10/2009, 11:47, modificato 1 volta in totale.

Atolphase
Diyer
Diyer

Messaggio da Atolphase » 01/10/2009, 12:12

Intripped e a tutti del forum questo è il messaggio per esteso che nashtir mi ha mandato.

"Senti, ma visto che sei incompetente, perchè non stai zitto?su questo forum c'è gente che si costruisce ampli da capo, che si fa gli chassis, le casse da solo, che conosce il funzionamento di ogni componente di un pedale, e tu vai a dire che il ds1 è digitale, che i componenti di monte allums non si trovano in negozio. vuoi l'indirizzo della c&d elettronica dove tranne i 3pdt trovi tutto?la gente ti ignora ma sappi che sei a -30"

Quindi intripped ricordati che di gente strana uuuuuuuuuuu sono molti.

capello
Diyer Eroe
Diyer Eroe

Messaggio da capello » 01/10/2009, 12:55

in merito il maialino:sono d'accordo che quando si decide per in progetto,magari complesso,ci vuole componentistica di valore,e di conseguenza il maialino.....scoppia!
il problema e' che avendo pero' mutuo,bollette,assicurazione etc...etc...mi vedo sempre costretto a riflettere bene su cosa voglio fare,altrimenti diventano davvero soldi buttati!

per tutte le altre considerazioni a seguire,ho gia detto che mi trovo d'accordo con Gnogno e Kruka,ma aggiungo che,se ancora una volta escono questi argomenti,significa che il problema esiste davvero,e molti utenti non possono piu nascondersi dietro un dito.

Io ultimamente non ho piu' proposto progetti,e raramente rispondo ai post....

E lo dico una volta per tutte,e me ne fotto se passo per pezzo di merda.....

Ha ragione Gnogno,l'80% dei post con domande si risponde da solo se chi li apre avesse il buon senso di CERCARE,ma non solo sul forum,ma in generale per il web!!
Perche' anche io,come tanti altri,mi ci metto,anche pomeriggi interi e alla fine trovo quasi sempre cio' che cerco,o altre strade per trovarlo?
sono un genio?ho culo?no,semplicemente ho voglia e mi ci metto con tutte le intenzioni.
E questo vale in generale SEMPRE per l'elettronica:CERCARE di sapere come funziona un determinato componente,CERCARE di sapere come si fa bene una PCB,CERCARE di sapere come evitare DANNI FISICI...e cosi avanti all'infinito!
Qualcuno potrebbe obiettare:e allora sto forum a che serve?
Bene,per questi le risposte le ha date Kruka,e sono incontrovertibili!
Infatti,e lo dico senza voler offendere,finche' ci si torvava insieme con gente competente,filava tutto liscio,giusto qualche seccatura ogni tanto,ma erano rare.
Poi pian piano,sapete come e' andata...Colpa dei "vecchi"?Oppure colpa dei nuovi,pappa buona e pronta subito?
Oppure il non riconoscere che non si e' all'altezza di fare un buon lavoro,o non essere portati al DIY?

Le risposte sono qui...sul nostro forum,e nessuno puo' negarle o dire "ma li mi sono spiegato male"...oppure..."ma li avete frainteso"!

Un'ultima osservazione sull'ultimo post di Atolphase:
a parte che trovo fuori luogo postare un mp (per ottenre cosa?il consenso di qualcuno?),ma lasciami dirti che Nashtir avra' sicuramente sbagliato nella forma,ma non nel contenuto...Ognuno scelga cio' che preferisce(vivere di forma o di contenuti),ma poi,che non si lamenti se non arriva a capo di nulla.

luix
Amministratore
Amministratore

Messaggio da luix » 01/10/2009, 13:20

Atolphase, di solito sei tu a mandare messaggi offensivi via pm quindi quello che dici sarà una risposta di nashtir, quello che non capisco è se tenti di passare per vittima nonostante tutti sappiamo ma cerchiamo di ignorarti, o se tenti di accendere flames.

Nel caso tenti di accendere flames ti ignoro come al solito.

Per la storia del maialino, ogniuno fa come cavolo gli pare, se ha soldi da spendere li spende, altrimenti si smonta i pezzi da qualche vecchio elettrodomestico e si diverte.

Per la storia delle risposte mi trovo d'accordo con gli altri, se mi domandi come funziona un triodo io ti rispondo di usare la funzione cerca perchè c'è già in galleria..,
MEMENTO trimmer Humdinger :lol1:

mikestorm
Diyer Eroe
Diyer Eroe

Messaggio da mikestorm » 01/10/2009, 14:13

io non entro nel merito della questione tra utenti, ma posso dire quello che è successo a me:
chiedo di una cosa ad un'utente di diyitalia: NIENTE!
gli mando diverse mail: NIENTE!
gli mando dei pm da qui: NIENTE!
cerco svariate volte sulla chat, che ormai ho capito che serve solo a riempire un piccolo spazio di monitor vuoto, risultato: NIENTE!

dico io, capisco che ognuno ha da fare le cose proprie, che ci possono essere dei giorni dove non vuoi essere rotto le scatole(e sono io il primo a mettermi in questa lista!, mea culpa), ma almeno rispondere...

si è capito che se vuoi andare lontano nel diy, si deve studiare, e ristudiare, ma almeno una risposta è segno di gentilezza.

io non voglio fomentare e lo sottolineo, però, ripeto, la community a che serve?

io personalmente rimpiango i bei tempi, sto parlando di circa due anni fa, quando se avevi un dubbio al volo, chiedevi e ti rispondevano in almeno 3 persone, alcune volte si staccava il biglietto e si faceva la fila come al banco dei salumi per chiedere un parere, ma anche solo per fare 4 chiacchiere
inoltre era anche bello rispondere e togliere dubbi a qualche utente che stava all'inizio.

nella speranza che quei tempi possano ritornare al piu presto
un saluto

Atolphase
Diyer
Diyer

Messaggio da Atolphase » 01/10/2009, 14:17

Luix non voglio fare la vittima ma cavolo un po di educazione nel scrivere due parole senza offendere il vocabolario italiano e pieno di parole.

mikestorm
Diyer Eroe
Diyer Eroe

Messaggio da mikestorm » 01/10/2009, 16:15

ragazzi per cortesia e per la pace di tutti, quando interveniamo cerchiamo di evitare parole/affermazioni poco gradevoli, altrimenti la mia casella di posta si riempie di segnalazioni per il moderatore

grazie infinite

dave73
Diyer
Diyer

Messaggio da dave73 » 01/10/2009, 17:35

Avrò mica acceso un flame??? :band_1: :band_1:

Atolphase
Diyer
Diyer

Messaggio da Atolphase » 01/10/2009, 18:12

No dave73 non credo però il tuo pensiero io lo condividoe ne prendo atto tranne la gente che non capisce la differenza tra la cioccolata e la m...a pero dai almeno il colore è lo stessa su questo siamo d'accordo tutti.

Aaron
Garzone di Roger Mayer
Garzone di Roger Mayer

Messaggio da Aaron » 01/10/2009, 18:16

:four: :four: :four: :four: :four: :four:

no dave non ti preoccupare i flames si accendono da soli se avessi scritto come titolo

meglio la nutella con pane o il pan briosche?

avresti ottenuto il medesimo risultato + si va avanti e +passa la voglia di rispondere perchè c'è sempre qualcuno poco garbato con qui interloquisci !!!!
Adesso come adessso  mi sembra che ci voglia la balia non il moderatore si stanno avendo esempi lampanti del tipo

fai la linguaccia ad un bambino e lui la fa a te e tu dici a tutti che ti ha fatto la linguaccia

Diyitalia facciamo un pò di riflessione e guardiamo dove stiamo andando

Il clima è diventato così cupo da spingere molti di noi a disertare il forum  e fin quando ci sarà questo clima  non ci saranno miglioramenti

Meritil perchè non cambiare un pò i colori dello sfondo????  magari un bel verde acqua calma i bollenti spiriti !!!!!
Ultima modifica di Aaron il 01/10/2009, 18:18, modificato 1 volta in totale.
www.myspace.com/myricae

Atolphase
Diyer
Diyer

Messaggio da Atolphase » 01/10/2009, 18:20

Ei Aaron non ti scaldare che non era riferito a te ok.

Te la pongo in modo differente c'è differenza tra una ferrari e una cinquecento pero alla fine possiamo essere tutti d'accordo sul fatto che sono due macchine.

Cosi va meglio.
Ultima modifica di Atolphase il 01/10/2009, 18:37, modificato 1 volta in totale.

Intripped
Diyer Eroe
Diyer Eroe

Messaggio da Intripped » 01/10/2009, 18:34

mi sono effettivamente un po' impermalosito...
i toni della mia ultima risposta erano sicuramente sbagliati e chiedo scusa per questo

probabilmente fin dall'inizio dovevo rimanere molto più sul vago quando ho fatto l'esempio della discussione tra l'utente A e C (l'intenzione era di non renderla così riconoscibile), ma essendo umano commetto errori

sono contento comunque che nonostante il mio poco tatto e i miei difetti espositivi qualcuno sia riuscito a capire quello che volevo comunicare

saluti

Rispondi