Sostieni il forum con una donazione! Il tuo contributo ci aiuterà a rimanere online!
Immagine

Oggetti tosti per tutti i gosti

Forum dedicato allo svago, qui si chiacchiera di tutto.
Rispondi
Avatar utente
robi
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 9121
Iscritto il: 17/12/2006, 13:57
Località: Alba

Oggetti tosti per tutti i gosti

Messaggio da robi » 31/10/2018, 15:44

Volevo chiedere se anche voi avete esperienze particolari sui vari siti di compravendita musicale online.
Ve ne riporto due perchè mi hanno colpito particolarmente e riporto le città di riferimento per evitare facili campanilismi: succede ovunque!

Trento: mi viene chiesto di includere la spedizione nel prezzo ed acconsento. Mi chiede i dati per il pagamento con la postepay che io non uso mai ed acconsento. Sta per fare il bonifico e mi fa: "ok, ma io ti bonifico 50 euro in meno" ...lascio a voi l'immaginazione di cosa possa aver risposto.

Napoli: mi vengono chieste foto urgentissime. Fatte. Mi viene chiesto video comprovante funzionamento di ogni singolo potenziometro e switch. Fatto. Mi viene chiesta foto della matricola e di altri dettagli. Fatta. Tutto a posto, deve procedere col pagamento e mi chiama: "guarda che è meglio per te se funziona tutto, perchè a me una volta non ha funzionato una cosa e lo sa iddio che cosa ha passato quello che me l'ha venduta". ...lascio anche a voi l'immaginazione di cosa una persona normale posso rispondere ad uno che prima di comprare minaccia.

...sto pensando di chiedere il certificato medico prima di vendere [icon_e_biggrin.gif]

Avatar utente
raf71
Diyer Eroe
Diyer Eroe
Messaggi: 960
Iscritto il: 12/08/2010, 17:24
Località: Pozzuoli (NA)

Re: Oggetti tosti per tutti i gosti

Messaggio da raf71 » 31/10/2018, 16:02

A me è successo con un basso fretless che avevo messo in vendita e che alla fine ho tenuto.
Il basso in questione è uno squier, jazz naturalmente, e mi sono pervenute le richieste più assurde. Un tipo addirittura viene a casa, lo prova senza ampli in salone....ok, lo prova sul mio ampli...ok, non contento lo prova sul suo roland da 30watt, alla fine lo soppesa come fosse un filone di pane e mi offre 80€.....l'ho cacciato di casa.

Dispiace che succedano queste cose, per di più a persone che reputo oneste.....vorrei tanto conoscere il mio conterraneo che ti ha minacciato, solo per dirgli che di napoletano ha solo il luogo di nascita, come tanti dalle mie parti.

Saluti
Napoletani si nasce.....

alexradium
Diyer Eroe
Diyer Eroe
Messaggi: 777
Iscritto il: 07/06/2011, 14:18

Re: Oggetti tosti per tutti i gosti

Messaggio da alexradium » 31/10/2018, 16:02

guarda,io ho abbandonato MM,adesso vendo solo su ebay,metto il prezzo che voglio e la gente guarda le foto e se vuole compra,basta,non servono suppliche e raccomandazioni,basta tagliare fuori quei 4 sfigati senza feedback che fanno offerte a caso e poi ti dicono di annullare l'acquisto.
Tra l'altro sono riuscito anche a vendere all'estero senza grossi problemi con soddisfazione degli acquirenti,anche usando le poste economiche.

Avatar utente
robi
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 9121
Iscritto il: 17/12/2006, 13:57
Località: Alba

Re: Oggetti tosti per tutti i gosti

Messaggio da robi » 31/10/2018, 19:45

raf,
spero quantomeno che abbia capito che non esiste come metodo di fare col prossimo.

alex,
ho venduto a due ragazzi stranieri tramite mm, un francese ed un olandese, contentissimi e contentissimo anche io.
Di ebay mi spiace dover vendere ad un prezzo maggiore per dover pagare "il pizzo", però è vero, ti semplifica di molto la vita.
Anche lì, l'unico problema dei miei mille feedback tutti positivi l'ho avuto con un italiano. [icon_e_biggrin.gif]

Avatar utente
robi
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 9121
Iscritto il: 17/12/2006, 13:57
Località: Alba

Re: Oggetti tosti per tutti i gosti

Messaggio da robi » 03/11/2018, 23:23

Trento 2 - 1 Napoli

Un terzo utente sbilancia la competizione portando in vantaggio il nord.
La frase della serata é "sono io che ho proposto la permuta, quindi il prezzo lo decido solo io".
...potrò quantomeno decidere di non accettare? Vi tengo aggiornati. :face_green:

Avatar utente
mastrococco
Garzone di Roger Mayer
Garzone di Roger Mayer
Messaggi: 1360
Iscritto il: 16/01/2012, 14:13
Località: Cesena

Re: Oggetti tosti per tutti i gosti

Messaggio da mastrococco » 06/12/2018, 1:01

Anche io ho diverse cose su mercatino, ed ho spesso comprato tramite lo stesso con soddisfazione sia a distanza che di persona. Quello che non capisco è la continua richiesta di permute od offerte assurde dopo che chiaramente in annuncio è scritto no sconti no permute, varie volte ed in vari modi. O chi dice "ma nuovo lo pago meno"....a cui chiedo perchè allora non lo comprasse nuovo non ricevendo ahimè risposta, quando invece la domanda era serissima e tesa a comprendere meglio l'umano animo.
E' comunque una sfida nel trovare risposte creative. :face_green:

Avatar utente
robi
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 9121
Iscritto il: 17/12/2006, 13:57
Località: Alba

Re: Oggetti tosti per tutti i gosti

Messaggio da robi » 06/12/2018, 9:22

A me le risposte "costa meno nuovo" fanno piacere, perchè non ho voglia né tempo di seguire tutti i prezzi, e se qualcosa scende sul nuovo, mi allineo volentieri al prezzo reale di mercato. Devo dire che è capitato anche a me di farlo, sebbene di solito io chieda se ci sia qualche motivo (modifica, etc...) per il quale l'oggetto costi più del nuovo. Avere un oggetto in vendita ad un prezzo fuori mercato è inutile (epurando le oscillazioni di prezzo dovute alle mode del momento).

Avatar utente
mastrococco
Garzone di Roger Mayer
Garzone di Roger Mayer
Messaggi: 1360
Iscritto il: 16/01/2012, 14:13
Località: Cesena

Re: Oggetti tosti per tutti i gosti

Messaggio da mastrococco » 13/12/2018, 0:56

Mi è capitato con una coppia di microfoni stereo di bassa fascia, presi provati e cassati...oggettivamente il prezzo al nuovo è sceso quasi alla metà in poco più di un mese...misteri del mercato... Il mio prezzo era comunque inferiore di un 30% ma il furbone ci metteva su la mia spedizione e toglieva dal paragone quella che avrebbe dovuto pagare lui. Tipico caso di roba da pochi euro in cui la spedizione costa quasi come l'oggetto.
Ad ogni modo sono tendenzialmente allergico alle trattative sia come acquirente che come venditore, se scrivo per qualcosa è perchè al 70% ho già deciso di comprarlo al prezzo richiesto, salvo sorprese dopo le info di rito.

Avatar utente
robi
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 9121
Iscritto il: 17/12/2006, 13:57
Località: Alba

Re: Oggetti tosti per tutti i gosti

Messaggio da robi » 13/12/2018, 9:29

Io quando metto un prezzo do per scontato che alla fine ci si accordi facendo metà e metà sulla spedizione, perchè il 99% delle persone lo chiede e non sono 5 euro a cambiare la vita. É un po' uno standard sul mercatino questa pratica della suddivisione della spedizione.

Ieri mi ha scritto un Finlandese per un pedale, in due scambi mi aveva già mandato la ricevuta del bonifico accollandosi tutte le spedizioni lui.
Poi mi ha scritto un altro partenopeo che mi ha proposto una permuta con conguaglio per me, ma lui i soldi li paga solo dopo che ha ricevuto tutto. Certo. :face_green:

Avatar utente
Vicus
Roger Mayer Jr.
Roger Mayer Jr.
Messaggi: 2038
Iscritto il: 15/07/2007, 18:43
Località: Rossano Veneto VI

Re: Oggetti tosti per tutti i gosti

Messaggio da Vicus » 14/01/2019, 1:53

Io ho perso molte speranze sulla compravendita dell'usato. Chi vende crede sempre di avere oro e chi compra vuole sempre fare il super affare.

Avatar utente
robi
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 9121
Iscritto il: 17/12/2006, 13:57
Località: Alba

Re: Oggetti tosti per tutti i gosti

Messaggio da robi » 16/01/2019, 16:32

Io ogni tanto trovo persone serie e concludo volentieri, ed a volte sono anche negozi.

Poi ti capita quello che vuole partire dall'Emilia per venire a provare un finale da 100 euro a Cuneo ed uno a Novara perchè non può essere sicuro che funzionino, e se gli dici che non separi la vendita ti risponde: "Ma come ragioni? Chi compra sono io e decido io cosa fare!"
[icon_e_biggrin.gif] Avanti il prossimo!

Rispondi