Sostieni il forum con una donazione! Il tuo contributo ci aiuterà a rimanere online!
Immagine

Re: Come si costruisce un sito ?

Forum dedicato allo svago, qui si chiacchiera di tutto.
Rispondi
Aaron
Garzone di Roger Mayer
Garzone di Roger Mayer

Come si costruisce un sito ?

Messaggio da Aaron » 03/01/2007, 20:47

ciao ragazzi vorrei aprire un sito per il mio gruppo  possibilmente gratis su uno di qyei server gratuiti mi date info step by step?
www.myspace.com/myricae

meritil
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da meritil » 03/01/2007, 23:45

http://www.areaserver.it

diyitalia si appoggia a loro.. il dominio plus ti costerebbe 20 euro l'anno, i server gratuiti non ne ho idea.. forse aruba o myspace di microsoft.. non ne ho idea...

Aaron
Garzone di Roger Mayer
Garzone di Roger Mayer

Messaggio da Aaron » 04/01/2007, 2:37

:arf2: :arf2: il guaio e che non so da dove si inizia  :trip: :trip: :trip:
www.myspace.com/myricae

meritil
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da meritil » 04/01/2007, 2:45

bè dipende che sito devi fare.. in realtà io sono il meno indicato per spiegarti i vari strumenti... per esempio diyitalia è un portale joomla (www.joomla.com) e il forum è un altro software simplemachine forum o semplicemente SMF

entrambi sono già fatti all'utente rimane solo la personalizzazione, a volte qualche interventino più serio ma nulla di esoterico...

secondo me ti conviene, visto che devi fare il cosiddetto sito copertina, smanettare un pochino con frontpage per esempio o NVU che è l'equipollente su Linux...

cmqe nelle librerie informatiche trovi quei libricini del tipo un sito in 5 minuti  :arf2: per cominciare va più che bene... altrimenti contata webguitar che è senz'altro più pratico nelle realizzazioni fda zero...

Ciao

webguitar
Diyer Esperto
Diyer Esperto

Messaggio da webguitar » 04/01/2007, 3:10

quoto meritil e aggiungo www.altervista.org per lo spazio gratuito(il sito poi sarà in stile tuouser.altervista.org)
comprensivo di supporto php che è 1 linguaggio server side(cioè il cui interprete dei comandi gira sul server) e (non ricordo se gratuito) database mysql per salvare i tuoi dati

ste due 'cose' ti servono per lavorare con siti il cui contenuto è generato dinamicamente(tipo diyitalia.it...es. scrivi 1 post sul forum e viene subito memorizzato nel database e richiamato via php)

altrimenti vai col sito vetrina fatto in html con frontpage, dreamweaver et similia

magari online(web o mulo) trovi già la struttura grafica (layout) per il sito che hai in testa e non ti resta che modificare quella, sempre con editor html come indicati sopra

potresti buttarti anche su flash, tecnologia di macromedia, che oltre a vesti grafiche very cool ti permette di utilizzare un linguaggio di scripting tutto suo chiamato actionscript

per forum belli e pronti www.forumfree.net , per snippets e altre info www.html.it
:rockon:
God bless you

Aaron
Garzone di Roger Mayer
Garzone di Roger Mayer

Messaggio da Aaron » 04/01/2007, 3:22

OK ADESSO HO CAPITO TUTTO................................

Me lo faccio fare da qualcuno!!!!!!!!!!!!!!!!!

:trip: :trip: :trip: :trip: :trip: :trip: :trip: :trip:
www.myspace.com/myricae

Rispondi