Sostieni il forum con una donazione! Il tuo contributo ci aiuterà a rimanere online!
Immagine

Un saluto ai vecchi amici, un caffè, una sigaretta e tanta tristezza.

Forum dedicato allo svago, qui si chiacchiera di tutto.
Rispondi
Avatar utente
raf71
Diyer Eroe
Diyer Eroe
Messaggi: 960
Iscritto il: 12/08/2010, 17:24
Località: Pozzuoli (NA)

Un saluto ai vecchi amici, un caffè, una sigaretta e tanta tristezza.

Messaggio da raf71 » 22/01/2022, 22:14

Carissimi amici, come vorrei vedervi di persona per offrirvi un bel caffè e fare due chiacchiere.
E così, davanti alle tazzine, mentre uno pensa già alla goduria di quel caffè, io vi direi: amici, sono a pezzi. Dopo 18 anni di matrimonio mia moglie mi ha lasciato. No, non è stata assolutamente una mia mancanza, sotto quell'aspetto ho fatto mio il motto dei carabinieri...questa è stata la mia risposta ad un collega col quale sono stato un pò in giro. Ricordo che in Thailandia lui andava in giro a divertirsi ed io in albergo a leggere, se fosse sposato il fetente della situazione sarebbe lui.
Ma torniamo a noi...il 6 maggio dell'anno scorso ho avuto un incidente a lavoro. Polso rotto dopo una rovinosa caduta dalle scale, e mi è andata bene... potevo farmi veramente male. Sono stato 3 mesi e mezzo a casa con lo stipendio ai minimi storici.
Ebbene il 22 ottobre, un giorno prima del suo compleanno, la mia ex signora mi dice che non mi ama più, che non le faccio fare la bella vita e che si è trovato un'altro....adesso però mi accendo una bella sigaretta, mi sto fumando sotto..... come vi dicevo mi ha cornificato con un altro, immaginavo fosse un medico, un avvocato, un ingegnere... invece no, si è messa con un "cuozzo", termine dispregiativo per indicare un appassionato di musica neomelodica cantata in diretta facebook a squarciagola mentre si guida, che lavora in una ditta di raccolta dei rifiuti. E da qui il proverbio tutto napoletano che dice "gli uccelli si incontrano in cielo e le chiaviche per terra".
Morale della favola mi sono rimaste le rate ed il mutuo, una figlia che deve andare dallo psicologo e per questo non la perdonerò mai, e ho dovuto rinunciare al mio piccolo laboratorio.
Sono ormai 4 mesi che sto elaborando il lutto, ma più lo elaboro e più mi viene una tristezza a pensare che tutto andrà a finire in una questione di soldi...che schifo!!
Dimenticavo, da luglio ho quasi perso la sensibilità al piede destro, 5 ernie lombari... da L1 a S1, con due schiacciamenti importanti L4-L5 ed L5-S1... lo so non mi faccio mancare niente.
Grazie per aver speso un pò del vostro tempo con me, ve ne sono grato.
Napoletani si nasce.....

Avatar utente
Kagliostro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 9322
Iscritto il: 03/12/2007, 0:16
Località: Prov. di Treviso

Re: Un saluto ai vecchi amici, un caffè, una sigaretta e tanta tristezza.

Messaggio da Kagliostro » 23/01/2022, 1:03

Ciao Raffaele

Sarà dura, molto ma molto dura, ma vedrai, tutto passa

ci vorrà del tempo ma verrà un tempo in cui te ne ricorderai poco ed uno in cui non ci penserai più

Ricorda, nessuno può portarti via qualcosa che non è tuo, se qualcosa han preso, non era tuo

non preoccuparti della perdita, non ne hai subita alcuna

e ti assicuro che se non hai perso nulla non hai nulla per essere triste

concentrati su ciò che hai e continua a portarlo avanti nel miglior modo possibile

qualcuno cui possa interessare di avere la tua compagnia e a cui farà piacere di fartene c'è di sicuro

ma ci vorrà del tempo, non per trovarlo, ma per accorgerti di chi sia

per adesso stringi i denti e continua a vivere, per te e tu sai per chi

Franco

Avatar utente
robi
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 9121
Iscritto il: 17/12/2006, 13:57
Località: Alba

Re: Un saluto ai vecchi amici, un caffè, una sigaretta e tanta tristezza.

Messaggio da robi » 23/01/2022, 19:06

Raffaele,

esistono periodi che servono a temprarci. Anche quando non sembra avere senso. Anche quando non sembra essere giusto.
Al forum hai sempre dato il cuore, e sono sicuro che tu abbia sempre fatto così ogni giorno della tua vita.
Ci sono volte in cui ci sembra di non stare raccogliendo quello che si ha seminato, ma è solo una questione di punti di vista: quello che semini è sempre e comunque in te.

Concordo con Franco sul cercare di fare una cosa difficilissima: guardare al poi, a quando di questo periodo vedrai solo quello che ti ha insegnato.

Un abbraccio,
Roberto

Avatar utente
Dom
Braccio destro di Roger Mayer
Braccio destro di Roger Mayer
Messaggi: 1626
Iscritto il: 07/09/2013, 15:38
Località: Abruzzo (Te)

Re: Un saluto ai vecchi amici, un caffè, una sigaretta e tanta tristezza.

Messaggio da Dom » 23/01/2022, 19:13

...Mi dispiace tantissimo per i guai che ti sono capitati, Raffaele!
Prima cosa : spero tu ti rimetta presto con questi problemi di salute e che torni a stare meglio.

Ovviamente, per tutto il resto, mi dispiace cmq! ...Non sarà una passegiata, lo so. Ma penso che Franco abbia ragione: il tempo guarisce molte ferite.

Non mollare e tieni duro per te stesso e per chi ti vuole bene!

Un abbraccio!

Avatar utente
raf71
Diyer Eroe
Diyer Eroe
Messaggi: 960
Iscritto il: 12/08/2010, 17:24
Località: Pozzuoli (NA)

Re: Un saluto ai vecchi amici, un caffè, una sigaretta e tanta tristezza.

Messaggio da raf71 » 23/01/2022, 19:31

Grazie amici, che bello sarebbe vederci per un caffè vero....
Napoletani si nasce.....

Rispondi