Sostieni il forum con una donazione! Il tuo contributo ci aiuterà a rimanere online!
Immagine

Finalmente ho (quasi) sistemato il controller dello scalda acqua in cucina

Forum dedicato allo svago, qui si chiacchiera di tutto.
Rispondi
Kagliostro
Amministratore
Amministratore

Finalmente ho (quasi) sistemato il controller dello scalda acqua in cucina

Messaggio da Kagliostro » 22/05/2025, 17:53

Oggi, profittando del fatto che il tempo non è che sia dei migliori (fino ad una certa ora ha diluviato alla grande), portato fuori il cane per il suo giro sono tornato a casa e forte del fatto che non sento dolori ed anzi mi sento un pochetto in forze colto dall' entusiasmo mi son messo a sistemare una cosa che se ne stava lì incompiuta da diverso tempo

Tempo fa lo scalda acqua a gas della Ariston che avevo nel terrazzo della cucina si è guastato ed è stato sostituito con un Vaillant, la cosa peggiore è stata che oltre a dover leggermente spostare la posizione dello scaldacqua la centralina di comando è di diverse dimensioni ed usa un cavetto di controllo a 3 fili anziché 2, tra l' altro dotato all' estremità di un voluminoso connettore a baionetta

Oggi mi son messo d'impegno ed ho finalmente fatto passare il nuovo cavetto sino al suo punto esatto di uscita sulla parete di cucina (e non più fatto uscire svolazzante dal bordo di una presa) e, all' esterno, ho sistemato una scatola gewiss per raccogliere i vari cavetti e proteggere le connessioni (cosa prima fatta molto sui generis), la scatola per motivi tecnici ho dovuto incollarla con la 1000 chiodi al muro anziché usare tasselli e viti

Comunque la soddisfazione è stata che son riuscito a fare il lavoro, che era scomodo di posizione, standomene in piedi per tutto il tempo e senza dolori o affaticamento

Lo so, per chi non ha problemi non c' è nulla di particolare, ma per me' è stata una vera conquista e soddisfazione

Chi la salute ce l' ha se la tenga stretta che tra averla e non averla la differenza è enorme

Franco

p.s.: il quasi del titolo è perché devo aspettare domani che la colla indurisca del tutto per passare i cavi per il giusto percorso e richiudere la scatola

Rispondi