Sostieni il forum con una donazione! Il tuo contributo ci aiuterà a rimanere online!
Immagine

Malmsteen Lessons for free ;-)

Forum dedicato allo svago, qui si chiacchiera di tutto.
Rispondi
Avatar utente
AndreaC
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 555
Iscritto il: 24/05/2006, 15:35
Località: Albenga (ligura)
Contatta:

Malmsteen Lessons for free ;-)

Messaggio da AndreaC » 22/06/2006, 20:00


Liquid Shadow
Manager
Manager
Messaggi: 481
Iscritto il: 06/05/2006, 19:48

Re: Malmsteen Lessons for free ;-)

Messaggio da Liquid Shadow » 22/06/2006, 20:26

:lol1: :lol1: :lol1:

Quindi queste sono le versioni originali dei video, non quello che ho io...interessante...

PS Mi sa che Malmsteen pensa realmente quelle cose...mai letto l'intervista nella quale critica pesantemente anche gente del calibro di Steve Vai?

mick
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1727
Iscritto il: 06/05/2006, 16:24

Re: Malmsteen Lessons for free ;-)

Messaggio da mick » 22/06/2006, 20:35

"I'm so fat"  :fun: :fun: :fun:

A me Malmsteen non piace anche se gli riconosco una tecnica suprema... So che una volta un ragazzo si è presentato ad un suo concerto con un'Ibanez da farsi firmare e sapete Malmsteen come gliel'ha firmata? Scrivendo:" malmsteen plays fender on 2005"  :enco1:  :eek1:

:fire4:
Ultima modifica di mick il 22/06/2006, 20:38, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
AndreaC
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 555
Iscritto il: 24/05/2006, 15:35
Località: Albenga (ligura)
Contatta:

Re: Malmsteen Lessons for free ;-)

Messaggio da AndreaC » 22/06/2006, 20:42

Beh questa è simpatica!  :lol: :face_green:
Liquid di che in tervista parli sono curioso!
Cmq malmsteen è bello proprio perchè è caricaturale, vedere stò grassone con i pantaloni in pelle aderenti e tutti gli orpelli mi mette sempre di buon umore!  :cool1:

Liquid Shadow
Manager
Manager
Messaggi: 481
Iscritto il: 06/05/2006, 19:48

Re: Malmsteen Lessons for free ;-)

Messaggio da Liquid Shadow » 22/06/2006, 20:47

ecco l'intervista!

http://www.accordo.it/article.pl?sid=03 ... ode=nested



bello il pedalierone di Petrucci...ha anche gli stand su cui appoggiarsi durante gli assolo (ma senza riuscirà a suonare?)
http://www.youtube.com/watch?v=e2uklZ7_ ... ed&search=
Ultima modifica di Liquid Shadow il 22/06/2006, 20:57, modificato 1 volta in totale.

zero the hero
Diyer Aiutante
Diyer Aiutante
Messaggi: 57
Iscritto il: 08/05/2006, 13:57

Re: Malmsteen Lessons for free ;-)

Messaggio da zero the hero » 22/06/2006, 21:32

...Non amo quei coglioni dei Talking Heads, non amo....quelli che fanno cose diverse fini a se stesse. E' solo una scusa per non ammettere di non essere abbastanza bravi!
:unj1:    :taci:

Avatar utente
EL84
Manager
Manager
Messaggi: 2395
Iscritto il: 14/05/2006, 10:28
Contatta:

Re: Malmsteen Lessons for free ;-)

Messaggio da EL84 » 23/06/2006, 10:49

A me è piaciuta !!
In fondo in fondo dice la 'verità' - effettivamente ragazzi certi 'chitarristi professionisti' a sentirli fanno abbastanza cag... suvvia !! :hummm_1:
Privi di idee proprie 'vere'  :sick:

Cmq attenzione che Malmsteen ha sempre detto queste cose degli altri, non cambia molto, ...anzi finora non l'ho sentito MAI cambiare, idee su certe cose ed indiscutibilmente devo dire che per il neoclassico, ed il suo genere in particolare, ... nessuno e ripeto nessuno lo prende !!
Il fatto poi che si sia un pò seduto sulla sua notorietà e tecnica beh !! ... è anche giusto dopo anni e  anni di curo lavoro per arrivare lì voi che fareste !?!!?

Ciaoooooooooooo
Antonello
www.antonellocatanese.net
www.myspace.com/virutrio
****************************************
Tom Hess

Avatar utente
gnogno
Braccio destro di Roger Mayer
Braccio destro di Roger Mayer
Messaggi: 1986
Iscritto il: 15/05/2006, 20:34
Località: Lucerna

Re: Malmsteen Lessons for free ;-)

Messaggio da gnogno » 23/06/2006, 12:02

Questo video mi ha fatto morire  :fun: :fun: :fun:


zero the hero ha scritto:
...Non amo quei coglioni dei Talking Heads, non amo....quelli che fanno cose diverse fini a se stesse. E' solo una scusa per non ammettere di non essere abbastanza bravi!
:unj1:    :taci:
Ma questo da dove è uscito??
[size=40][b]La funzione Cerca è tua amica[/b][/size]

Avatar utente
AndreaC
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 555
Iscritto il: 24/05/2006, 15:35
Località: Albenga (ligura)
Contatta:

Re: Malmsteen Lessons for free ;-)

Messaggio da AndreaC » 23/06/2006, 12:09

EL84 ha scritto: finora non l'ho sentito MAI cambiare idee...
C'è sempre una prima volta  :lol:
http://www.accordo.it/comments.pl?sid=8 ... d&cid=9504

Avatar utente
EL84
Manager
Manager
Messaggi: 2395
Iscritto il: 14/05/2006, 10:28
Contatta:

Re: Malmsteen Lessons for free ;-)

Messaggio da EL84 » 23/06/2006, 12:15

:ops: ihihihihi gli hanno fatto bere un "pò di birra" prima di intervistarlo
AHAHHAHHAHHAHAHHAHAHHAHA
:lol1: :lol1: :lol1: :lol1:
Antonello
www.antonellocatanese.net
www.myspace.com/virutrio
****************************************
Tom Hess

Liquid Shadow
Manager
Manager
Messaggi: 481
Iscritto il: 06/05/2006, 19:48

Re: Malmsteen Lessons for free ;-)

Messaggio da Liquid Shadow » 23/06/2006, 18:57

EL84 ha scritto: A me è piaciuta !!
In fondo in fondo dice la 'verità' - effettivamente ragazzi certi 'chitarristi professionisti' a sentirli fanno abbastanza cag... suvvia !! :hummm_1:
Privi di idee proprie 'vere'  :sick:
Beh, Yngvie "I'm so FAT" Malmsteen non è poi un vulcano di idee...suona da vent'anni sempre gli stessi licks e pattern perlopiù a base di minore armonica e arpeggi diminuiti...
So che per qualcuno quello che dico è un'eresia, ma sono convinto che sia sotto l'aspetto tecnico che sotto quello della creatività oggi ci siano chitarristi (a volte anche sconosciuti al grande pubblico) che se lo magnano....my two cents

mick
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1727
Iscritto il: 06/05/2006, 16:24

Re: Malmsteen Lessons for free ;-)

Messaggio da mick » 23/06/2006, 20:04

liquidshadow ha scritto: So che per qualcuno quello che dico è un'eresia, ma sono convinto che sia sotto l'aspetto tecnico che sotto quello della creatività oggi ci siano chitarristi (a volte anche sconosciuti al grande pubblico) che se lo magnano....my two cents
Ti quoto solo per quanto riguarda la creatività  :king: ... A parte il fatto che mi pare che suoni da ben più di 20 anni e che a me quel personaggio non piace per niente, credo comunque che la tecnica che possiede (intesa come precisione, tocco, pulizia, padronanza dello strumento e del suono) sia paurosa, anche se spesso finalizzata alle 3000 note al secondo...  :Chit:

:ciao:

Avatar utente
Texas Special
Diyer Eroe
Diyer Eroe
Messaggi: 662
Iscritto il: 28/05/2006, 21:38

Re: Malmsteen Lessons for free ;-)

Messaggio da Texas Special » 23/06/2006, 20:33

...Azz...Sembra che l'abbia doppiato io...    :clap2:
«Se un uomo non è disposto a rischiare per le sue idee…. o le sue idee non valgono niente o non vale niente lui»

trevize
Manager
Manager
Messaggi: 976
Iscritto il: 06/05/2006, 13:34

Re: Malmsteen Lessons for free ;-)

Messaggio da trevize » 25/06/2006, 11:12

EL84 ha scritto: In fondo in fondo dice la 'verità' - effettivamente ragazzi certi 'chitarristi professionisti' a sentirli fanno abbastanza cag... suvvia !! :hummm_1:
Privi di idee proprie 'vere'  :sick:
si vabbè il problema di malmsteen è che di idea ne ha avuta solo una...fa sempre le stesse cose, davvero sempre. Ho cercato,
per sapere cosa pensarne, tre dischi suoi e davvero mi meraviglia che ci siano anni di distanza fra questi dischi. sembrano tutti contemporanei;
stessi lick, stessa scala, stesso suono...
EL84 ha scritto: per il neoclassico, ed il suo genere in particolare, ... nessuno e ripeto nessuno lo prende !!
jason becker ha avuto idee migliori, è stato più innovativo. A 18 anni era un dio e scriveva CANZONI, non riff hard rock con la sviolinata in mezzo.
E' stato solo più sfortunato. "Perpetual Burn" è incredibile e ve lo dice uno che il metal non lo ascolta, e non si gasa particolarmente per i guitar heroes..

Rispondi