Sostieni il forum con una donazione! Il tuo contributo ci aiuterà a rimanere online!
Immagine

Fender - schermatura e pick up

Forum dedicato allo svago, qui si chiacchiera di tutto.
Rispondi
Avatar utente
oldengl
Diyer Eroe
Diyer Eroe
Messaggi: 959
Iscritto il: 23/02/2008, 2:21

Fender - schermatura e pick up

Messaggio da oldengl » 21/03/2008, 21:33

Ciao belli!!  :rockon: 

volevo chiedere la vostra opinione riguardo alcuni settaggi di una fender starto am.std.u.s.a. : innanzitutto vi segnalo questo link (che i più conosceranno) per ridurre i rumori di campi elettromagnetici  http://www.accordo.it/soundtech/04/07/15/1020258.shtml 

poi, sapreste consigliarmi un buon pick up per la mia fender? ho sentito parlare bene degli hot rails ma secondo voi non si stravolge un po' troppo lo "spirito" Fender??  :hummm_1: 
Ignoranti quem portum petat nullus suus ventus est

Avatar utente
simbol
Diyer
Diyer
Messaggi: 154
Iscritto il: 15/09/2006, 19:25
Località: Don't worry, be happy!

Re: Fender - schermatura e pick up

Messaggio da simbol » 22/03/2008, 11:13

Ciao oldengl!
Per quanto riguarda la schermatura io l'ho fatta paro paro ed ho tratto notevoli benefici, ora la mia am. std. è muta, estremamente consigliata!
Io ho seguito guitarnuts, ma qui in galleria c'è un bel tutorial in italiano con foto che ricalca guitarnuts passo passo, ed anche su accordo è così, anche se è un po più sintetico, vedi un po tu che fonte usare.
Per quanta rigurda il pickup dipende tutto dal suono che cerchi e da quello che suoni.
Io passando da una chitarra cn humbucker alla strato all'inizio sentivo bisogno dell'humbucker al ponte, allora presi un Seymour duncan Jeff Beck jr., che era molto bello, ma con gli altri pickup non centrava una mazza...
Alla fine sono tornato al single coil perchè ora suono solo rock-blues, e perchè o equalizzavo in modo da far suonare bene il JB, oppure in modo da far suonare bene i single coil, e non era una cosa troppo bella...
Personalmente ti consiglio un set di texas special. Ciao!
Don't worry, be happy!

Avatar utente
oldengl
Diyer Eroe
Diyer Eroe
Messaggi: 959
Iscritto il: 23/02/2008, 2:21

Re: Fender - schermatura e pick up

Messaggio da oldengl » 22/03/2008, 14:51

Ciao Simbol!
inizialmente avevo pensato ai texas special...poi mi hanno parlato degli hot rails e della loro versatilità e mi sono quasi deciso a metterli...
anche io ho avuto qualche difficoltà ad "ambientarmi" ai singol coil. prima di prendermi la fender suonavo con una chitarra in cui avevo montato di marzio dp153 e dp159 e devo dire che ne ero soddisfatto, avranno meno botta dei duncan ma erano dei signori pick up!!  :yes:  :rockon:
Ignoranti quem portum petat nullus suus ventus est

Rispondi