Re: Chassis
Chassis
Ciao A tutti,
volevo chiedere una info..
dove vi procurate gli chassis per i vostri ampli DIY?
Intendo dire se vi serve uno chassis un po' + grande di un hammond standard dove ve li fate fare a prezzi modici?
A me hanno sparato prezzi anche di 100 - 120 € per uno chassis in lamiera (neanke in inox o alluminio) che non mi sembra molto adeguato..considerando che uno chassis è praticamente una "scatola" senza coperchio...e il materiale costerà esagerando 10€...
Avete un fornitore preferenziale? (chassis grezzi, non per forza verniciati e/o serigrafati..)...
Ogni suggerimento è ben accetto.
Tnx.
Krusty
volevo chiedere una info..
dove vi procurate gli chassis per i vostri ampli DIY?
Intendo dire se vi serve uno chassis un po' + grande di un hammond standard dove ve li fate fare a prezzi modici?
A me hanno sparato prezzi anche di 100 - 120 € per uno chassis in lamiera (neanke in inox o alluminio) che non mi sembra molto adeguato..considerando che uno chassis è praticamente una "scatola" senza coperchio...e il materiale costerà esagerando 10€...
Avete un fornitore preferenziale? (chassis grezzi, non per forza verniciati e/o serigrafati..)...
Ogni suggerimento è ben accetto.
Tnx.
Krusty
Ciao
a me 100 euro per uno chassis di ferro mi sembra una truffa, cmq io ti dico la mia esperienza:
mi sono rivolto per la prima volta ad una ditta che fa carpenteria leggera e pesante(lavorazione delle lamiere e ferro per costruzioni) e mi ha fatto perdere piu di un mese perchè diceva che il lavoro era seccante e non poteva nemmeno chiedermi tanto.
stufo di aspettare ulteriormente, mi sono rivolto ad una ditta che esegue le stesse cose e misure alla mano dopo 1 settimana(ditta molto seria), per il mio chassis fatto in lamiera per carrozieri (mi hanno pure detto come si dice in gergo , ma mi sono dimenticato) gia pronta per la verniciatura, ho speso 15euro, e pensare che purtroppo stanno lontano da casa e ho dovuto spendere piu di diesel che di lamiera.
cmq 15/20 euro è un prezzo giusto, compreso la lavorazione e il loro guadagno.
trai un po tu le conclusioni
Mikestorm
a me 100 euro per uno chassis di ferro mi sembra una truffa, cmq io ti dico la mia esperienza:
mi sono rivolto per la prima volta ad una ditta che fa carpenteria leggera e pesante(lavorazione delle lamiere e ferro per costruzioni) e mi ha fatto perdere piu di un mese perchè diceva che il lavoro era seccante e non poteva nemmeno chiedermi tanto.
stufo di aspettare ulteriormente, mi sono rivolto ad una ditta che esegue le stesse cose e misure alla mano dopo 1 settimana(ditta molto seria), per il mio chassis fatto in lamiera per carrozieri (mi hanno pure detto come si dice in gergo , ma mi sono dimenticato) gia pronta per la verniciatura, ho speso 15euro, e pensare che purtroppo stanno lontano da casa e ho dovuto spendere piu di diesel che di lamiera.
cmq 15/20 euro è un prezzo giusto, compreso la lavorazione e il loro guadagno.
trai un po tu le conclusioni
Mikestorm
Considera che il tempo medio per la realizzazione di uno chassis grezzo, è meno di un'ora, disponendo di utensili antidiluviani (trapano a colonna anni '70 e piegatrice manuale).
Fino ad una 30ina di euri è ok, oltre è truffa (te lo dice un fabbro vecchio stampo
)
Fino ad una 30ina di euri è ok, oltre è truffa (te lo dice un fabbro vecchio stampo

[img]http://farm3.static.flickr.com/2130/2044246509_50dc577e1e_o.gif[/img]
...la musica, le valvole, il buon vino e le belle donne...
io ho un officina e fin ora me li sono fatti da me sia in lamiera che in alluminio, anche se la lamiera è molto meglio per uno chassis di ampli.
Se servono li posso fare volentieri a chiunque ne abbia bisogno e ad un prezzo abbastanza ragionato anche perchè ha perfettamente ragione Skatuba, oltre 30 euro è forse eccessivo per una lamiera tagliata piegata e assemblata.
Se servono li posso fare volentieri a chiunque ne abbia bisogno e ad un prezzo abbastanza ragionato anche perchè ha perfettamente ragione Skatuba, oltre 30 euro è forse eccessivo per una lamiera tagliata piegata e assemblata.
Gentilmente puoi lasciarmi un tuo recapito? (anche in PM)
:) grazie mille
Krusty
:) grazie mille
Krusty
Però guardando i prezzi mi pare che siamo sui 100 euro per uno chassis da SLO verniciato e serigrafato!! :(
e non sono previste customizzazioni..:( :(
allora cambia tutto......
chassis gia verniciato , forato e serigrafato 100 euro ci starebbe pure, io credevo solo lochassis in lamiera nuda piegato.
ahiahiahi meglio spiegare le cose per benino......
chassis gia verniciato , forato e serigrafato 100 euro ci starebbe pure, io credevo solo lochassis in lamiera nuda piegato.
mikestorm ha scritto: allora cambia tutto......
Scusate le incomprensioni ma mi sembrava di essere stato molto chiaro nel mio primo post.
Parlavo di chassis grezzi (x grezzo intendo non verniciato nè serigrafato, ma almeno forato), non credo che fare i fori sia un costo esagerato (neanche se li fai tramite taglio laser). (
Resta il fatto che a mio parere 100€ x uno chassis sono un prezzo eccessivo.
nudo e crudo mi pare 30 o 40, e non è male
ha anche un negozio su ebay
si puo sempre fare un eventuale accordo per gli utenti registrati
ha anche un negozio su ebay
si puo sempre fare un eventuale accordo per gli utenti registrati

Uno chassis solo tagliato e piegato ed assemblato può stare sui 20/30 euro.
Se si parla di laser il prezzo diventa subito esagerato in quanto un taglio laser per uno chassis solo è caro.
100 euro sono un prezzo ragionato per chassis finiti, quindi forati verniciati e magari con sù pure le scritte.
Krusty, se ti interessa mandami una mail con le misure qua:
Aledjack@alice.it
ne parliamo e vediamo come fare dato che devo farmi lo chassis per il JCM800 (che prima o poi finirò) ne faccio due insieme e via!
però ci tengo a precisare che non lo faccio per guadagnarci ma per dare una mano alle comunità di diyer alle quali devo molte soddisfazioni.
Se si parla di laser il prezzo diventa subito esagerato in quanto un taglio laser per uno chassis solo è caro.
100 euro sono un prezzo ragionato per chassis finiti, quindi forati verniciati e magari con sù pure le scritte.
Krusty, se ti interessa mandami una mail con le misure qua:
Aledjack@alice.it
ne parliamo e vediamo come fare dato che devo farmi lo chassis per il JCM800 (che prima o poi finirò) ne faccio due insieme e via!
però ci tengo a precisare che non lo faccio per guadagnarci ma per dare una mano alle comunità di diyer alle quali devo molte soddisfazioni.

ovviamente se qualcuno del forum realizza chassis faccia un fischio
bò? io sarei del forum... 

Alla buona, ma li faccio anche io (niente tagli laser o materiali esotici
)

[img]http://farm3.static.flickr.com/2130/2044246509_50dc577e1e_o.gif[/img]
-
- Diyer
Ho comprato lo chassis del jtm45 da lui ve lo consiglio! Lo chassis è forato a laser molto ben fatto! Mi ha anche dato le mascherine. Potete vedere le foto nel topic dedicato.