Sostieni il forum con una donazione! Il tuo contributo ci aiuterà a rimanere online!
Immagine

Re:La Mia nuova PEDALBOARD

Forum dedicato allo svago, qui si chiacchiera di tutto.
Rispondi
robizz
Diyer Eroe
Diyer Eroe
Contatta:

La Mia nuova PEDALBOARD

Messaggio da robizz » 17/05/2009, 16:09

Gente sono veramente ma veramente orgoglioso di presentarvi la mia pedalboard!

praticamente ho riunito tutti gli effetti di Jack White usati nel live Under Blackpool Lights su una piastra di plexiglass bella spessa usata (credo) come espositore per occhiali  :face_green:

a parte il whammy, ho costruito un big muff ibrido civil war più tonestack del normale PI (socketizzando resistenze e cap interessati per future variazioni + diodi di clipping)

in più la box è stata incisa e colorata e ho aggiunto il LEB (bordo luminoso in plexiglass) che mi gusta davvero tanto!

il piccolo microamp è motivo di ulteriore orgoglio in quanto ho ridisegnato il (mio primo) layout con eagle rispettando le specifiche della 1590a, anche qui ho inciso le grafiche con il percloruro, anche se non è venuto proprio un lavoro eccellente

la box dell'alimentazione contiene un trasfo da 12VA regolato con LM317 per un'alimentazione davvero silenziosa, in più a fianco e ruotato di 90° c'è il trasfo del wammy estirpato dalla scatola e collegato opportunamente, in quanto non mi piacciono le ciabatte con gli alimentatori inseriti perchè mi danno un'idea di poca solidità....

e infine, ma non meno importante, tutta la board è light emitting! l'alimentatore dà corrente anche a una serie di tre led (per ora in quanto stò sperimentando, ma ho fatto 6 buchi quindi....) bianchi che illuminano la piastra in tre bordi e rendono luminoso anche la superficie che stà sotto i pedali!

vabè non sarà un gran che, ma se penso che un anno fa non tenevo manco in mano il saldatore, mi guardo allo specchio e mi sento un vero duro!  :face_green:

vabè lascio parlare le foto, dò qualche indicazione su sviluppi DIY futuri:

progettare midi switch per cambiare i preset del whammy

costruire un ampli con il clean del twin reverb o ampli per blues equipollente!

enjoy! (coomenti graditi  :face_green:)
Allegati
board7.jpg
board4.jpg
[align=center][url=http://garageeffects.altervista.org][img]http://garageeffects.altervista.org/_altervista_ht/pics/banner.png[/img][/url][/align]

Checco91
Diyer Esperto
Diyer Esperto

Messaggio da Checco91 » 17/05/2009, 17:48

Complimenti Robiz ^^
Amo il big muff **
e l'idea del plexiglas luminoso è davvero carina ^^
Io sto intraprendendo la creazione della mia prima pedaliera dove un pò di illuminazione interna ci starebbe ^^

Cmq bel lavoro ^^
Brutal Baxist inside!

Intripped
Diyer Eroe
Diyer Eroe

Messaggio da Intripped » 17/05/2009, 18:54

:duec: :duec: :duec:
...metti led a ppalla!!!! :cool1: :cool1: :cool1:
così ti illumina da sotto di blu mentre suoni!!!
Ultima modifica di Intripped il 17/05/2009, 18:56, modificato 1 volta in totale.

guitarman89
Diyer Eroe
Diyer Eroe

Messaggio da guitarman89 » 17/05/2009, 22:40

bella la pedalboard! io per i l'illuminazione della pedalboard ho preso a 99 centesimi due lampadinine con la morsa a led. sono comode e multiuso! anche se forse nn è il massimo della professionalità, però almeno è funzionale hehe!
ps: ho visto ke usi il mio stesso saldatore!! hehe
ki ha il coraggio d vivere è il padrone del mondo

Texas Special
Diyer Eroe
Diyer Eroe

Messaggio da Texas Special » 18/05/2009, 13:59

Complimenti e buona suonata!

:duec:
«Se un uomo non è disposto a rischiare per le sue idee…. o le sue idee non valgono niente o non vale niente lui»

robizz
Diyer Eroe
Diyer Eroe
Contatta:

Messaggio da robizz » 18/05/2009, 19:28

grazie per i compliments!

allora appena sono dotato di led la renderò accecante!  :coppa:
[align=center][url=http://garageeffects.altervista.org][img]http://garageeffects.altervista.org/_altervista_ht/pics/banner.png[/img][/url][/align]

Rispondi