Sostieni il forum con una donazione! Il tuo contributo ci aiuterà a rimanere online!
Immagine

Cerco questo brano di pianoforte, forse Vangelis?

Forum dedicato allo svago, qui si chiacchiera di tutto.
Avatar utente
blustrat
Diyer Eroe
Diyer Eroe
Messaggi: 885
Iscritto il: 06/05/2006, 16:07

Re:Cerco questo brano di pianoforte, forse Vangelis?

Messaggio da blustrat » 08/08/2009, 15:15

Diciamo che sarebbe azzardato perchè sarebbe come andare a rovistare in un nido di vespe  :muro:
Parlo per esperienza personale limitata agli uffici siae della mia città. Ad ogni modo dovrebbe funzionare così: la gazzetta fa capo ad un editore (o società editrice), il quale deve rispondere dei diritti di riproduzione, nel caso di brani musicali, corrispondendo all'autore una percentuale, a meno che non si tratti di materiale ad uso "libero", per esempio se avessero usato una sinfonia di Beethoven non avrebbero dovuto pagare nulla dato che i diritti di riproduzione decadono dopo un certo numero di anni e la siae si limita solo a tutelare gli autori dal plagio. Spero di non aver detto qualche baggianata.
:bye1:
Quando riesci a scrutare bene in una direzione vedi ovunque. Attraverso la comprensione di una cosa puoi intuirne diecimila

Avatar utente
franziscko
Diyer
Diyer
Messaggi: 226
Iscritto il: 02/03/2009, 13:49

Re:Cerco questo brano di pianoforte, forse Vangelis?

Messaggio da franziscko » 08/08/2009, 15:44

Non credo abbia detto delle baggianate...
e cmq ho scritto alla Siae- sez. multimedia, scusandomi se non è la sez giusta ecc...
specificando che nei miei dubbi è sorta la convinzione che chiunque debba pagare i diritti,
quindi almeno loro dovrebbero sapere chi-cosa-come-dove-quando....

mi è arrivta la risposta in automaico del server che ha rcevuto correttamente la mail..
mò aspettiamo...

ma te l'immagini ????

:numb1:
Conoscete questo brano di pianoforte? --> http://franziscko.interfree.it/mvb.mp3

Miche85
Neutrino
Neutrino
Messaggi: 2
Iscritto il: 24/02/2018, 17:12

Re: Cerco questo brano di pianoforte, forse Vangelis?

Messaggio da Miche85 » 25/02/2018, 15:35

Sono un appassionato di colonne sonore e musica ambient e mi sono imbattuto per caso in questa discussione. Il brano non è più scaricabile dal link originale, però usando la Wayback Machine di Internet Archive l'ho recuperato e l'ho fatto sentire a Shazam che ha dato la risposta: si tratta del brano "Dreaming love", presente nell'album "Summer Lounge Cocktail: Easy Lounge Moods Collection" di Jean-Pierre Posit, il brano e l'album si trovano anche su Amazon:

https://www.amazon.it/Summer-Lounge-Coc ... B00LQ04JBY

Chissà se, 9 anni dopo, l'utente che ha chiesto il brano lo aveva nel frattempo già rintracciato...

Ciao.

Avatar utente
robi
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 9119
Iscritto il: 17/12/2006, 13:57
Località: Alba

Re: Cerco questo brano di pianoforte, forse Vangelis?

Messaggio da robi » 25/02/2018, 18:50

Grazie Miche85!
Benvenuto!

Avatar utente
franziscko
Diyer
Diyer
Messaggi: 226
Iscritto il: 02/03/2009, 13:49

Re: Cerco questo brano di pianoforte, forse Vangelis?

Messaggio da franziscko » 25/02/2018, 19:38

Mamma mia!!!! non posso crederci......ora lo cerco e vi farò sapere.....

:Gra_1: :Gra_1: :Gra_1: :Gra_1: :Gra_1: :Gra_1:

Avatar utente
franziscko
Diyer
Diyer
Messaggi: 226
Iscritto il: 02/03/2009, 13:49

Re: Cerco questo brano di pianoforte, forse Vangelis?

Messaggio da franziscko » 25/02/2018, 19:52

Ragazzi.....non mi era mai capitata una cosa del genere....e all'epoca non sapevo più in quale forum scrivere...

Ho appena comprato il brano e lo sto ascoltando....e cosa volete che dica? A me il brano piace tantissimo.... :love_1: :love_1:

Grazie Miche85, grazie di cuore. Se posso esserti utile in qualsiasi modo, fammi sapere.

:Gra_1: :Gra_1: :Gra_1: :Gra_1: :Gra_1: :Gra_1: :Gra_1: :Gra_1: :Gra_1: :Gra_1: :Gra_1: :Gra_1: :Gra_1: :Gra_1: :Gra_1: :Gra_1:

:pardon1: :pardon1: :pardon1: :pardon1: :pardon1: :pardon1: :pardon1: :pardon1: :pardon1: :pardon1: :pardon1: :pardon1: :pardon1:

:ok_1: :ok_1: :ok_1: :ok_1: :ok_1: :ok_1: :ok_1: :ok_1: :ok_1: :ok_1: :ok_1:

Miche85
Neutrino
Neutrino
Messaggi: 2
Iscritto il: 24/02/2018, 17:12

Re: Cerco questo brano di pianoforte, forse Vangelis?

Messaggio da Miche85 » 26/02/2018, 15:35

Di niente, Franziscko! [icon_e_biggrin.gif] :face_green: Non immaginavo neanche che tu frequentavi ancora adesso questo forum e che fossi ancora interessato a quel brano! Non avevi mai provato a farlo sentire su Shazam qualche volta?

Per quanto riguarda se ti posso chiedere qualcosa di utile, non saprei... Magari dimmi altri brani e autori musicali simili che ti piacciono, vedi tu! Sei anche esperto di tecniche e strumenti elettronici? Anche quel tipo di musica la trovo interessante, magari conosco qualche autore per te interessante ma poco conosciuto...

Ciao

Avatar utente
franziscko
Diyer
Diyer
Messaggi: 226
Iscritto il: 02/03/2009, 13:49

Re: Cerco questo brano di pianoforte, forse Vangelis?

Messaggio da franziscko » 01/03/2018, 21:50

In verità...da anni non seguo il forum, causa acciacchi vari, ho ricevuto il messaggio nella mia mail e sono corso subito!
Non ho lo smartphone ma solo un vecchio Nokia N70 quindi shazam non so nemmeno che esiste...
Per il resto non sono un esperto, vivo la musica visto che suono nella banda da 35 anni, quindi la roba moderna che si ascolta
alla radio proprio non la digerisco, però ascolto anche il buon rock e ovviamente tanta classica.
Ricordo in un forum di musica quando postai il mio quesito, mi fecero conoscere un messicano che suonava belle
cose al piano, tale Ernesto Cortazar, magari lo conosci...molto melodico, spesso triste.

https://www.youtube.com/watch?v=a5rBi_2l8Z8

ciao!! :bye1:

Avatar utente
Kagliostro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 9321
Iscritto il: 03/12/2007, 0:16
Località: Prov. di Treviso

Re: Cerco questo brano di pianoforte, forse Vangelis?

Messaggio da Kagliostro » 02/03/2018, 13:45

Ragazzi, non mi stancherò mai di ripeterlo

Mettete nel vostro profilo la località o anche solo la provincia

la cosa aiuta enormemente la collaborazione e magari raduni ed incontri tra persone che hanno la stessa passione

e non distano molto l'una dall'altra, in fin dei conti, mica vi si chiede Via e Numero Civico no ? .....

:bye1: :bye1:

Franco

Rispondi