Sostieni il forum con una donazione! Il tuo contributo ci aiuterà a rimanere online!
Immagine

Re:ATTENZIONE TRUFFA POSTEPAY!!!

Forum dedicato allo svago, qui si chiacchiera di tutto.
Rispondi
Jaxx
Diyer Eroe
Diyer Eroe

ATTENZIONE TRUFFA POSTEPAY!!!

Messaggio da Jaxx » 14/10/2009, 14:12

mi rivolgo a tutti, dato che tutt,i penso proprio come me, utilizzate la p.p. per pagare il materiale per fare diy.

mi sono stati rubati dalla carta 250E circa, tutto quello che avevo sulla carta in poche parole.

il metodo che utilizza questi figli di p...na è di inviare una mail che sembra totalmente innocua.

infatti la/le mail che arrivano vengono da posteitaliane.it o cmq similari con offerte promozioni o semplicemente informazioni di qualsiasi genere.

a volte anche ''bonus fedeltà'' o robe similari.

informo tutti che posteitaliane non manda MAI mail. e dico mai.

aprendo la suddetta posta ci sono deiu link, per la maggiore informativi che vi mandano sul sito delle poste,

per lo meno la facciata del sito delle poste, vi giuro è uguale.

io non ho dato nessun dato e nemmeno fatto operazioni, ma basta aprire il collegamento o fare mostra contenuto e siete fregati.

oggi devo andare a fare la denuncia in caserma.

mi raccomando state attenti, caricate sempre il minimo indispensabile per fare gli acquisti e soprattutto pagate nel minor tempo possibile da quando caricate per non lasciarci sopra soldi.

cambiate spesso la password sul sito.

se a qualcuno dovesse capitare di vedersi la carta a 0E, anche se c'erano su pochi spiccioli fate immediatamente queste operazioni:

- chiamate il numero verde di poste italiane, seguite le indicazioni del centralino e selezionate di parlare con un operatore
-esponete il problema ecc ecc
-stampate la lista movimenti della carta
-chiamate il numero 43241274 e bloccate la carta immediatamente.
-andate in caserma a fare la denuncia portandovi la carta i vostri documenti e eventualmente la copia delle mail truffa
-eseguite una raccomandata con ricevuta di ritorno a:
posteitaliane spa business unit bancoposta reclami
viale europa 175
00144 roma

includete la fotocopia della denuncia+la fotocopia della lista movimenti ed inviatela all'indirizzo supraenunciato.

mi raccomando fate attenzione.. perchè prima che riavrete i vostri soldi... va beh.

jimi86
Diyer
Diyer

Messaggio da jimi86 » 14/10/2009, 14:57

io c'ero cascato,avevo inserito il mio username e pw ma non avevo più fatto altro perchè la cosa mi puzzava!
infatti poi ho controllato e ho visto che era una truffa. Ho cambiato subito la pw. I miei pochi spiccioli sono rimasti...

luix
Amministratore
Amministratore

Messaggio da luix » 14/10/2009, 15:12

Giusto per curiosità, usi internet exporer?
MEMENTO trimmer Humdinger :lol1:

dave73
Diyer
Diyer

Messaggio da dave73 » 14/10/2009, 16:01

Si chiama fishing!!! Mai mettere dati sensibili a collegamenti a mail strane... esperienza insegna. :bye2:

jimi86
Diyer
Diyer

Messaggio da jimi86 » 14/10/2009, 16:04

luix ha scritto: Giusto per curiosità, usi internet exporer?
io? no,mozilla..

meritil
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da meritil » 14/10/2009, 17:13

una buona regola è anche non salvare le password(sensibili) nel browser, digitatele ogni volta!

è scomodo ma più sicuro  :numb1:

nashtir
Diyer Esperto
Diyer Esperto

Messaggio da nashtir » 14/10/2009, 17:17

Nel caso date un occhio all'url del sito non sarà mai www.poste.it come quello originale, sarà tipo www.posteitaliane.com o posteitaliane.org occhio anche a quello, l'han fatto per mesi anche con le banche solo che dall'url (indirizzo che compare nel browser)si vedeva che non era quello corretto!

luix
Amministratore
Amministratore

Messaggio da luix » 14/10/2009, 17:40

Si ma poi perchè mai dovrebbero regalarti 500 euro (meno uno di commissione)???? è anche quello un super indizio!!!
MEMENTO trimmer Humdinger :lol1:

Jaxx
Diyer Eroe
Diyer Eroe

Messaggio da Jaxx » 14/10/2009, 17:47

ciao... :bye2:

uso mozilla...explorer non lo uso mai..

maledetti..

va beh, che mi serva da leizone, ma soprattutto spero serva a non far fregare nessun altro, per lo meno qua sul forum.

Hades
Roger Mayer Jr.
Roger Mayer Jr.

Messaggio da Hades » 14/10/2009, 20:18

Jaxx purtroppo e' anni che le poste subiscono phishing... Soprattutto dovuto all'incapacita' dei sistemisti delle PT che creano dei buchi di sicurezza che vedrebbe pure Ray Charles!!!
Per un certo periodo mandarono mail pure con l'indirizzo originale delle poste, e grazie a vari rimbalzi di connessione e proxy i responsabili non furono mai individuati...
Purtroppo meglio diffidare da chi regala bonus e soldi, a me i soldi non li regala nemmeno mia madre, figuriamoci le poste italiane che se possono te li fregano direttamente loro!
A volte per distrazione capita di subire queste ingiustizie, e l'unico modo di combatterle e' riportare la propria esperienza senza vergognarsi di nulla, tanto nella vita prima o poi TUTTI LO PIGLIANO IN CULO ALMENO UNA VOLTA...E non c'e' disonore in questo, anzi!
Live another day, climb a little higher, find another reason to stay...

Jaxx
Diyer Eroe
Diyer Eroe

Messaggio da Jaxx » 15/10/2009, 12:31

e si...

hai proprio ragiono..

sono stato un pò un pollo però..

va beh.. serve da lezione, e spero che serva anche ad evitare problemi in futuro a me ed agli altri

:ciao:

Rispondi