Sostieni il forum con una donazione! Il tuo contributo ci aiuterà a rimanere online!
Immagine

probabile truffa come mi devo comportare ?

Forum dedicato allo svago, qui si chiacchiera di tutto.
Avatar utente
Aaron
Garzone di Roger Mayer
Garzone di Roger Mayer
Messaggi: 1057
Iscritto il: 08/05/2006, 2:16

Re:probabile truffa come mi devo comportare ?

Messaggio da Aaron » 19/04/2010, 20:20

tra parentesi io gli ho detto esplicitamente che me lo  doveva fare arrivare venerdi cioè spedirlo giovedi mattina come pattuito   ma luii se ne è sbattuto e l'ha spedito venderdì
Ultima modifica di Aaron il 19/04/2010, 20:24, modificato 1 volta in totale.
www.myspace.com/myricae

Avatar utente
Hades
Roger Mayer Jr.
Roger Mayer Jr.
Messaggi: 2615
Iscritto il: 10/09/2008, 11:56
Località: Carpi (MO)

Re:probabile truffa come mi devo comportare ?

Messaggio da Hades » 19/04/2010, 22:19

Non per cattiveria, ma secondo me dovevi essere un pochetto piu' categorico...
Sei stato troppo comprensivo, nel senso che gia' non hai detto niente nel riprenderlo (per me sbagliato di principio), non gli hai nemmeno chiesto di spedirti l'alimentatore con cui lo ha provato per vedere se ha invertito la polarita' o sotto/sovralimentato...

In secondo luogo se lui non ti ha detto che spediva con contrassegno da 90 euro, io avrei rifiutato il pacco, incazzandomi perche' palesemente qusto vuole prenderti per il culo e guadagnare 20 euro: anche che il pedale vada, hai sempre perso TU i 20 euro della differenza.
Purtroppo c'e' gente che ste truffe le fa di mestiere, a te 20, ad un'altro 20, a fine mese fai su 200/300 euro che schifo non fanno al giorno d'oggi.
Senza volerci per forza vedere malafede, pero' c'e' qualcosa che puzza.
Live another day, climb a little higher, find another reason to stay...

Avatar utente
Leo
Diyer Eroe
Diyer Eroe
Messaggi: 827
Iscritto il: 30/09/2006, 13:42

Re:probabile truffa come mi devo comportare ?

Messaggio da Leo » 19/04/2010, 22:20

OT

HADES VIENI SU SKYPE!

FINE OT

Avatar utente
Aaron
Garzone di Roger Mayer
Garzone di Roger Mayer
Messaggi: 1057
Iscritto il: 08/05/2006, 2:16

Re:probabile truffa come mi devo comportare ?

Messaggio da Aaron » 19/04/2010, 23:49

ragazzi quindi che devo fare???
1) prendo il pacco con tutti i rischi

2)lo rifiuto  e male che vada gli rimborso 20 euro e poi fatti suoi

3) me ne fotto perchè se l'ha rotto io non ci posso fare niente
www.myspace.com/myricae

Avatar utente
davidefender
Garzone di Roger Mayer
Garzone di Roger Mayer
Messaggi: 1437
Iscritto il: 11/02/2008, 23:51
Località: Roma
Contatta:

Re:probabile truffa come mi devo comportare ?

Messaggio da davidefender » 20/04/2010, 0:25

Aaron ha scritto: ragazzi quindi che devo fare???
1) prendo il pacco con tutti i rischi

2)lo rifiuto  e male che vada gli rimborso 20 euro e poi fatti suoi

3) me ne fotto perchè se l'ha rotto io non ci posso fare niente
seppur in linea di princio li potresti fare tutti ovviamente, parlando di "correttezza"

1) Mi sembra un pò troppo rischioso
2) Mi sembra una soluzione è una buona via di mezzo
3) Non te lo puoi più permettere, altrimenti sei tu che passi dalla parte del torto, gli avevi dato un impegno... ora almeno dovresti ripagargli le spedizioni (soluzione 2)

c'è una soluzione n° 4 che puoi proporgli:
4) è come la due, solo che il pacco lo prendi SUBITO DOPO aver ricevuto da parte sua un pagamento da 70 e (praticamente, ancora, gli paghi solo la spedizione), lo controlli e se si può aggiustare, gli fai una cortesia..

Io mi stancherei mai di ripeterlo... nelle vendite online CHIARISSIMI e soprattutto FERMI nelle proprie convinzioni fin da subito! altrimenti va a finire come è successo a te, che da innocente ti sei ritrovato con le mani legate! Quando si vende, chi compra non compra solo un pezzo di ferraglia, paga anche la tua fiducia e rispetto; se così non gli stà bene allora può tranquillamente andare in un negozio di musica!
:ciao:
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.
(Albert Einstein)

Avatar utente
Aaron
Garzone di Roger Mayer
Garzone di Roger Mayer
Messaggi: 1057
Iscritto il: 08/05/2006, 2:16

Re:probabile truffa come mi devo comportare ?

Messaggio da Aaron » 20/04/2010, 1:06

scusate ragazzi ma in linea di principio adesso di fare una fiigura di  :shit:  no me ne frega peroprio

1)io il pedale glie l'ho venduto sano l'ho provato con un amico e funzionava perfettamente
2)nella vendita tra privati nno sussiste garanzia quindi io non devo rimnborsare niente
3)avevo detto espressamente che lo avrei ripreso solamente se me lo faceva arrivare (come ho fatto io ) dopo 2 giorni (ed invece ne sono passti bern 5)questa era una condizione primaria che gli ho detto MI raccomando deve arrivarmi dopo domani cioè venerdi !!!!
4)se il pedale si è rotto con il trAsporto (cosa impossibile ) te la devi prendere con le poste e non con me



io gli sono venuto in contro convinto della sua buona fede ma uno che ha buona fede la mattina dopo ci vola in posta e non spedisce quando gli fa comodo

cmq se vuole gli rimborso le spedizioni ma non sono il buon samaritano io il pedale come da scontrino allegarto l'ho pagato nuovo 150 euro lo vendo per 70 e ce ne devo perdere 90 a questo punto faccio il muso duro e non mi frega della cattiva pubblicità 
io le  truffe non le ho mai fatte ma non voglio nemmeno essere preso per il culo poi se  una persona di 35 anni nno sa mettere uno spinotto e 2 jack cazzi suoi
www.myspace.com/myricae

Avatar utente
Hades
Roger Mayer Jr.
Roger Mayer Jr.
Messaggi: 2615
Iscritto il: 10/09/2008, 11:56
Località: Carpi (MO)

Re:probabile truffa come mi devo comportare ?

Messaggio da Hades » 20/04/2010, 1:15

Sostanzialmente hai ragione, il fatto e' che non capisco il contrassegno da 90 euro quando tu lo hai fatto da 70...

Chiarisci bene prima questo punto, cerca di capire come ha ragionato e poi per me il pedale lo puoi pure prendere indietro, a patto di averci perso solo la spedizione, se effettivamente non funziona.

Teoricamente nella vendita fra privati non c'e' la garanzia, ma dopo che ne e' stato appurato il buon funzionamento e il compratore ha detto "ok, e' a posto".
Se dall'inizio ti dice che non va, potrebbe anche citarti per truffa (rimane comunque tutto da dimostrare) poiche' non sussiste la non garanzia.
Live another day, climb a little higher, find another reason to stay...

Avatar utente
Aaron
Garzone di Roger Mayer
Garzone di Roger Mayer
Messaggi: 1057
Iscritto il: 08/05/2006, 2:16

Re:probabile truffa come mi devo comportare ?

Messaggio da Aaron » 20/04/2010, 23:44

Conclusione

stamattina ho chiamato mia cugina AVVOCATO la quale mi ha consigliato di prendere il pedale e se poi non c'era niente ci avrebbe pensato lei logicamente a gratis

morale prendo il pacco torno a casa lo apro il pedale c'è !!!
e già una cosa buona

lo collego al one spot attacco all'ampli ed il pedale fruscia per circa 6 secndi con i pots (tutti anche il selettore)
dopo 6 secondi il pedale funziona perfettamente va benissimo però per sfizio chiamo il tizio e glielo faccio sentire dicendoiene quattro !!!!
ala fine mi ha proposto il rimborso dei 20 euro di spedizione io gli ho detto che non mi cambiano la vita ma che mi farebbe piacere vederli accreditati sulla mia postepay


cmq per sicurezza l'ho aperto non è stato toccato niente e pe rfortuna è un modello vecchio con degli jrc e tutto quello che trovi di solito su un pedale normale senza microcomponenti  cmq una pulitina con il contact cleaner gliel'ho data per sicurezza

m'è andata di culo


:fonz: :fonz: :fonz: :fonz:
www.myspace.com/myricae

Avatar utente
luix
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3422
Iscritto il: 06/05/2006, 14:26

Re:probabile truffa come mi devo comportare ?

Messaggio da luix » 21/04/2010, 0:04

Tipico metodo del mercatino per chi si pente dell'acquisto!

A me una volta capitò con uno che mi rimandò indietro un muff che diceva che ronzava in modo insopportabile... ovviamente non era vero, e con i soldi che mi aveva accreditato mi disse di costruirgli un altro pedale (di valore superiore ovviamente).... io gli ho restituito i soldi nonostante insistesse nel propormi di fargli l'altro pedale....
MEMENTO trimmer Humdinger :lol1:

Avatar utente
Aaron
Garzone di Roger Mayer
Garzone di Roger Mayer
Messaggi: 1057
Iscritto il: 08/05/2006, 2:16

Re:probabile truffa come mi devo comportare ?

Messaggio da Aaron » 21/04/2010, 0:17

cose che capitano purtoppo ,a adesso non mi fido + di nessuno faccio un bel video prima di spedire con il nome cognome dell'acquirente e data del video

OTs luix per caso hai  delle manopoline di quelle che hai fatto per il muff nella 1590 bb di mercatino da vendermi?
www.myspace.com/myricae

Avatar utente
luix
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3422
Iscritto il: 06/05/2006, 14:26

Re:probabile truffa come mi devo comportare ?

Messaggio da luix » 21/04/2010, 1:15

Se puoi aspettare sto facendo un ordine da tubes, te le prendo li... domani lo mando...
MEMENTO trimmer Humdinger :lol1:

Avatar utente
Aaron
Garzone di Roger Mayer
Garzone di Roger Mayer
Messaggi: 1057
Iscritto il: 08/05/2006, 2:16

Re:probabile truffa come mi devo comportare ?

Messaggio da Aaron » 22/04/2010, 13:49

Pperchè luix tubes celi ga ancora ?Mi dai confema della cosa ?sull sito non ci sono!!! mi mandi il link ne caso non le avessi viste? Se le ha le prendo io senza scomodarti perchè devo appunto fare un ordine fammi sapere ciao

è ancora grazie per la disponibilità    :yrock: :yrock: :yrock: :yrock:
Ultima modifica di Aaron il 22/04/2010, 13:54, modificato 1 volta in totale.
www.myspace.com/myricae

Avatar utente
luix
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3422
Iscritto il: 06/05/2006, 14:26

Re:probabile truffa come mi devo comportare ?

Messaggio da luix » 22/04/2010, 15:11

Hai ragione! non ci avevo fatto caso, non le ha più!!! e che cavolo, le uniche carine a prezzo abbordabile!!!!!!!!!!!!
MEMENTO trimmer Humdinger :lol1:

Rispondi