Sostieni il forum con una donazione! Il tuo contributo ci aiuterà a rimanere online!
Immagine

probabile truffa come mi devo comportare ?

Forum dedicato allo svago, qui si chiacchiera di tutto.
Avatar utente
Aaron
Garzone di Roger Mayer
Garzone di Roger Mayer
Messaggi: 1057
Iscritto il: 08/05/2006, 2:16

probabile truffa come mi devo comportare ?

Messaggio da Aaron » 18/04/2010, 17:53

ciao ragazzi in pratica  ho messo un annuncio su mercatino  per un boss  dd3 ( ne avevo 2 ma siccome dave9 parla sempre bene del dd20 su un altro forum mi sono detto perche non prernderlo? ) preso il dd20 vendo i dd3 mi chiama un tipo lunedi e mi chiede il pedale benissimo mi paga e io mi provo il pedale prima dell'addio mmm però non male sto dd3 cmq melo provo per una mezzora insiere al dd20 nulla da dire il dd20 comprende il suono del dd3 quindi parte ! imballo e  spedisco martedi con postacelere1 plus  e il  giorno  dopo il pedale arriva ed il tipo dice che non funziona che faccio?

gli ho chiesto di farmi un video per mostrarmi che non funziona ma niente allora gli ho detto va alle posta e fammelo arrivare per venerdi  ma ad oggi non è arrivato niente (e poi se mi arriva il pedale rotto oppure non mi arriva il mio pedale?)
Ultima modifica di Aaron il 19/04/2010, 9:22, modificato 1 volta in totale.
www.myspace.com/myricae

Avatar utente
oldengl
Diyer Eroe
Diyer Eroe
Messaggi: 959
Iscritto il: 23/02/2008, 2:21

Re:probabile truffe come di devo comportare ?

Messaggio da oldengl » 18/04/2010, 18:19

guarda già la tua è stata una gentilezza che hai deciso di riprendertelo (se il danno è stato provocato dalle poste non ti restituiscono neanche i soldi perchè anche su pacchi assicurati lo sono in caso di smarrimento e non di danno..guarda un po') ... digli di mandartelo e che appena arriva gli restituisci i soldi almeno puoi constatare che sia il tuo e l'entità del danno...

mi provo il pedale prima dell'addio mmm però non male sto dd3
è vero chissa' perchè quando si vende uno dei propri effetti sembrano suonare meglio appena li hai venduti :lol1:
Ignoranti quem portum petat nullus suus ventus est

Avatar utente
luix
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3422
Iscritto il: 06/05/2006, 14:26

Re:probabile truffe come di devo comportare ?

Messaggio da luix » 18/04/2010, 21:12

Sei stato molto gentile a riprenderti il pedale considerando che gli utenti del mercatino di solito ti tartassano di domande e poi non si comprano una ceppa sparendo senza neanche dire "guarda non mi interessa più".

Il problema potrebbe essere una inversione di polarità, in quel caso essendo digitale l'effetto gli integrati che si sono fottuti non li trovi neanche a pagarli oro! Io quando spedisco i pedali ripeto più volte della polarità proprio per evitare queste storie...

Dovresti dirgli che sei un tecnico e che te ne intendi quindi se ha invertito la polarità si nota facilmente (che poi è vero) e quindi se sta tentando di "truffarti" non lo rimborsi....

Per l'assicurazione delle poste ci vuole la ricevuta che attesta il valore della merce, altrimenti non ti ridanno niente anche in caso di smarrimento!
MEMENTO trimmer Humdinger :lol1:

Avatar utente
Aaron
Garzone di Roger Mayer
Garzone di Roger Mayer
Messaggi: 1057
Iscritto il: 08/05/2006, 2:16

Re:probabile truffe come di devo comportare ?

Messaggio da Aaron » 19/04/2010, 0:17

il guiao è che il signorino me lo manda in contrassegno  da 90 euro quando io il pedale l'ho venduti a 70
ma il caso tragico è che se non gha invertito la polarità potrebbe essere così negato da aver inserito il jack  ne direct out he è  dalla stessa entrata  dell'in  se l'ha messa li il pedale non si accenderà mai
www.myspace.com/myricae

Avatar utente
luix
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3422
Iscritto il: 06/05/2006, 14:26

Re:probabile truffe come di devo comportare ?

Messaggio da luix » 19/04/2010, 0:28

E tu accetti il contrassegno??? Gli dici che te lo spedisce, lo controlli e nel caso sia rotto gli rimborsi i 70! la spedizione è un servizio che non va ne in tasca a te ne a lui quindi non è rimborsabile!
MEMENTO trimmer Humdinger :lol1:

Avatar utente
davidefender
Garzone di Roger Mayer
Garzone di Roger Mayer
Messaggi: 1437
Iscritto il: 11/02/2008, 23:51
Località: Roma
Contatta:

Re:probabile truffe come di devo comportare ?

Messaggio da davidefender » 19/04/2010, 0:31

no no, aspetta.. che vuol dire?
Aaron ha scritto: il guiao è che il signorino me lo manda in contrassegno  da 90 euro quando io il pedale l'ho venduti a 70
:ban: questo NON è il modo di rispedire la merce, ma stiamo scherzando? cioè, già il contrassegno è offlimits, ma poi da dove sarebbero stati cacciati fuori questi 20 euro in più?

cioè, ma se dentro c'è un mattone cosa fai? lo paghi 90 euro?
Devi semplicemente dirgli che sei un tecnico, che sai di cosa parli e che (e questo glielo devi far capire BENISSIMO) gli fai un'IMMENSA cortesia nel riguardarlo e se si può fare qualcosa NON GLI FAI PAGARE LA TUA ASSISTENZA, ma soldi indietro non se ne parla, anzi paga lui anche le eventuali spedizioni se il pedale dovesse funzionare a dovere!

ma scusa, ragiona.. poiché tu sai di essere in buona fede i casi sono due:
- Il pedale si è rotto durante il tragitto: e allora davvero, rammarico ma che cosa ci puoi fare? la colpa non è certo tua! (per inciso.... un pedale digitale che si rompe durante il trasporto........ la sapete quella dei due preti in un bar?  :ban:)
- Lui è in malafede e ti sta tirando un pacco: allora a maggior ragione non dovresti concedergli un centimetro... contrassegno? ma stiamo scherzando? di 20 euro in più.. ma STIAMO SCHERZANDO?

se lo ha già inviato peggio per lui, tu il pacco lo rifiuti ma che davvero?  :enco1:

perdonami Aaron, ma se non ricordo male non è la prima volta che ti fanno una mezza sola (eri tu o sto dicendo una ca**ata? ).. ma non sarai un po' troppo buono?  :face_green:
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.
(Albert Einstein)

Avatar utente
Aaron
Garzone di Roger Mayer
Garzone di Roger Mayer
Messaggi: 1057
Iscritto il: 08/05/2006, 2:16

Re:probabile truffe come di devo comportare ?

Messaggio da Aaron » 19/04/2010, 0:35

si si questà è la seconda ma adesso glielo rifiuto proprio a cosa amndrò in corso in caso di rifiuto

poi lo sappiamo tutti che se è un pedale analogico losi aggiusta  ma un dd3 da dove comincio se non si è bruciato lo stabilizzatore e il diodo?
www.myspace.com/myricae

Avatar utente
luix
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3422
Iscritto il: 06/05/2006, 14:26

Re:probabile truffe come di devo comportare ?

Messaggio da luix » 19/04/2010, 0:36

Ma infatti si!! Davide sei della mia stessa idea!

Poi considera che nel mercatino ci sono certi feccioni........ io non rischierei, tantomeno con un contrassegno, sai che figata se lo apri e trovi un mattone???!!! che gli fai causa per 90 euro???
MEMENTO trimmer Humdinger :lol1:

Avatar utente
oldengl
Diyer Eroe
Diyer Eroe
Messaggi: 959
Iscritto il: 23/02/2008, 2:21

Re:probabile truffe come di devo comportare ?

Messaggio da oldengl » 19/04/2010, 0:43

sono anche io dello stesso parere: innanzitutto la spedizione non dovrebbe essere a carico tuo assolutamente (con tutti i rischi del caso il contrassegno non è il massimo in termini di sicurezza)...

poi cosa da non trascurare, nel momento in cui affidi la merce all'ufficio postale la responsabilità (in Italia ha perso significato questo termine  :mart:) è la loro quindi se hai conservato la ricevuta della spedizione puoi tranquillamente dirgli (se non accetta le tue condizioni) che gliela spedisci e con quella puo' rivalersi all'ufficio competente (che sappiamo già come andrebbe.. ma almeno non prendi un "pacco")...

se tu stai nel giusto non vedo perchè devi dare tanta soddisfazione ad uno che nella migliore delle ipotesi l'ha rotto e nella peggiore lo sta usando e vuole pure fregare altri soldi!!

ps. digli che hai rifiutato il contrassegno perchè è troppo rischioso e poi che se vuole riavere i soldi indietro che te lo spedisca con pacco celere cosi' puoi appurare l'entità del danno.. e se non accetta digli che gli invii la ricevuta e poi se la vede lui..
:bye1:
Ultima modifica di oldengl il 19/04/2010, 0:54, modificato 1 volta in totale.
Ignoranti quem portum petat nullus suus ventus est

Avatar utente
Aaron
Garzone di Roger Mayer
Garzone di Roger Mayer
Messaggi: 1057
Iscritto il: 08/05/2006, 2:16

Re:probabile truffa come mi devo comportare ?

Messaggio da Aaron » 19/04/2010, 9:25

si farò cosi anche perchè gli ho detto di spedirmelo subito e di farmelo arrivare in 2 giorni come glielo'ho fatto arrivare io ma ad oggi (lunedi mattina) ancora niente quindi considerando che è arrivato mercoledi il ragazzo se l'è presa con comodo
Ultima modifica di Aaron il 19/04/2010, 19:53, modificato 1 volta in totale.
www.myspace.com/myricae

Avatar utente
Aaron
Garzone di Roger Mayer
Garzone di Roger Mayer
Messaggi: 1057
Iscritto il: 08/05/2006, 2:16

Re:probabile truffa come mi devo comportare ?

Messaggio da Aaron » 19/04/2010, 19:56

é arrivato il pacco che per ora ho rifiutato, lo scatolo è quello che ho mandato io ed il peso sembra il suo ma cqm ho deciso di aspettare  però se il pedale l'ha bruciato ???
non ci sarà nulla da fare!!!!
il problema è che questo adesso mi seppellira di telefonate e mi romperà le scatole per una vita e mezza !


ed io che credevo che  scrivendo no mail si evitassero rotture di scatole

ps ma un digitale come si può rompere con un imbottitura di plastica da imballaggio con scatolo etc etc io il pedale ora cme ora non me lo prendo
Ultima modifica di Aaron il 19/04/2010, 19:59, modificato 1 volta in totale.
www.myspace.com/myricae

Avatar utente
davidefender
Garzone di Roger Mayer
Garzone di Roger Mayer
Messaggi: 1437
Iscritto il: 11/02/2008, 23:51
Località: Roma
Contatta:

Re:probabile truffa come mi devo comportare ?

Messaggio da davidefender » 19/04/2010, 20:02

davidefender ha scritto: (per inciso.... un pedale digitale che si rompe durante il trasporto........ la sapete quella dei due preti in un bar?  :ban:)
si, era quello che dicevo anche io.. non mi sembra credibile.. Il problema è che però ora lui avrà addirittura ragione nel tartassarti, poichè tu TI SEI PRESO l'impegno di riprendertelo indietro, in effetti questa decisione la dovevi prendere prima di dirgli di spedirtelo (sempre ammesso che fin da subito lui ti abbia detto contrassegno e 90€, altrimenti tu non hai dato impegno proprio per nulla!)

... ma tu gli avevi detto:"OK, me lo riprendo con contrassegno e ti pago i 90€?"
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.
(Albert Einstein)

Avatar utente
Aaron
Garzone di Roger Mayer
Garzone di Roger Mayer
Messaggi: 1057
Iscritto il: 08/05/2006, 2:16

Re:probabile truffa come mi devo comportare ?

Messaggio da Aaron » 19/04/2010, 20:09

mmmmmmmmmmmm 

io gli ho detto di farmi un video ma lui niente ccmaq adesso lo sai che faxccio me lo prendo  mal che vada lo vado a rovare devo andare a roma la settimana prossima da mio cugino finanziere che lavora prorpio dove abita lui      :arf2: :arf2: :arf2: :arf2: :arf2:
www.myspace.com/myricae

Avatar utente
luix
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3422
Iscritto il: 06/05/2006, 14:26

Re:probabile truffa come mi devo comportare ?

Messaggio da luix » 19/04/2010, 20:13

Si e ti perdi 90 euro... che tuo cugino è finanziere penso conti poco (con tutto il rispetto per tuo cugino)....

Quello che non capisco è perchè hai accettato il contrassegno da 90?!??!
MEMENTO trimmer Humdinger :lol1:

Avatar utente
Aaron
Garzone di Roger Mayer
Garzone di Roger Mayer
Messaggi: 1057
Iscritto il: 08/05/2006, 2:16

Re:probabile truffa come mi devo comportare ?

Messaggio da Aaron » 19/04/2010, 20:17

ok però adesso il danno è fatto che faccio ? adesso ? c'è qualcuno di noi di roma che mi può aiutare?magari gli rimbiorso le spese di spedizione elo mando da un tecnico fidato che lo controlla e poi ci saprà dire se l'ha bruciato o meno 
www.myspace.com/myricae

Rispondi