Sostieni il forum con una donazione! Il tuo contributo ci aiuterà a rimanere online!
Immagine

I Dis-onorevoli non hanno veramente limiti!

Forum dedicato allo svago, qui si chiacchiera di tutto.
Rispondi
Avatar utente
mg66
Diyer Esperto
Diyer Esperto
Messaggi: 291
Iscritto il: 17/07/2008, 22:23
Località: Genova
Contatta:

I Dis-onorevoli non hanno veramente limiti!

Messaggio da mg66 » 18/10/2010, 21:05

Ciao a tutti

Allego il testo di una mail che fa veramente capire da chi siamo governati.

"PENSIONI E ... CASTA

Il giorno 21 settembre 2010 un Deputato di "opposizione" (omettiamo l'appertenenza per ovvie ragioni), ha proposto l'abolizione del vitalizio che spetta ai parlamentari dopo solo 5 anni di legislatura in quanto "tale trattamento risultava iniquo rispetto a quello previsto dai lavoratori che devono versare 40 anni di contributi per avere diritto ad una pensione".

Indovinate un po' come è andata a finire ! :
Presenti 525 (GOVERNO E OPPOSIZIONE ...)
Votanti 520
Astenuti 5
Maggioranza 261
Hanno votato sì 22
Hanno votato no 498.

Ecco un estratto del discorso presentato alla Camera :

Penso che nessun cittadino e nessun lavoratore al di fuori di qui possa accettare l’idea che gli si chieda, per poter percepire un vitalizio o una pensione, di versare contributi per quarant’anni, quando qui dentro sono sufficienti cinque anni per percepire un vitalizio. È una distanza tra il Paese reale e questa istituzione che deve essere ridotta ed evitata. Non sarà mai accettabile per nessuno che vi siano persone che hanno fatto il parlamentare per un giorno - ce ne sono tre - e percepiscono più di 3.000 euro al mese di vitalizio. Non si potrà mai accettare che ci siano altre persone rimaste qui per sessantotto giorni, dimessisi per incompatibilità, che percepiscono un assegno vitalizio di più di 3.000 euro al mese. C’è la vedova di un parlamentare che non ha mai messo piede materialmente in Parlamento, eppure percepisce un assegno di reversibilità.

Credo che questo sia un tema al quale bisogna porre rimedio e la nostra proposta, che stava in quel progetto di legge e che sta in questo ordine del giorno, è che si provveda alla soppressione degli assegni vitalizi, sia per i deputati in carica che per quelli cessati, chiedendo invece di versare i contributi che a noi sono stati trattenuti all’ente di previdenza, se il deputato svolgeva precedentemente un lavoro, oppure al fondo che l’INPS ha creato con gestione a tassazione separata.

Ciò permetterebbe ad ognuno di cumulare quei versamenti con gli altri nell’arco della sua vita e, secondo i criteri normali di ogni cittadino e di ogni lavoratore, percepirebbe poi una pensione conseguente ai versamenti realizzati.

Proprio la Corte costituzionale, con la sentenza richiamata dai colleghi questori, ha permesso invece di dire che non si tratta di una pensione, che non esistono dunque diritti quesiti e che, con una semplice delibera dell’Ufficio di Presidenza, si potrebbe procedere nel senso da noi prospettato, che consentirebbe di fare risparmiare al bilancio della Camera e anche a tutti i cittadini e ai contribuenti italiani circa 150 milioni di euro l’anno.

Non ne hanno dato notizia ne radio, ne giornali, ne Tv OVVIAMENTE. Facciamola girare noi !!! "

:ciao:

Avatar utente
jackson
Diyer Esperto
Diyer Esperto
Messaggi: 402
Iscritto il: 24/01/2010, 12:44
Località: Curno (BG)

Re: I Dis-onorevoli non hanno veramente limiti!

Messaggio da jackson » 18/10/2010, 22:13

Ti parrà strano, ma questa notizia, io l'ho sentita proprio in radio! Ora non ricordo se in un programma serale che affronta anche l'argomento "politica" o se nel programma del mattino dove fanno la "lettura" dei vari giornali. Ovviamente, per il resto dei mezzi di informazione, questa notizia non era di alcun interesse. Certo che per un vitalizio così, quasiquasi, mi butto in politica :face_green:

:salu:
Jack!
Immagine
Immagine

Avatar utente
oldengl
Diyer Eroe
Diyer Eroe
Messaggi: 959
Iscritto il: 23/02/2008, 2:21

Re: I Dis-onorevoli non hanno veramente limiti!

Messaggio da oldengl » 18/10/2010, 22:37

Caro jackson, tempo fa avrei anche io sdrammatizzato con una battuta ma se devo essere sincero sono davvero disgustato da questo sistema sempre piu' dei "furbacchioni" e sempre meno (semmai lo sia mai stato) della gente onesta che si fa davvero il culo una vita per avere una miseria..

questo paese va a rotoli e penso che la colpa non sia neanche dei politici ma degli italiani, ormai le bastonate cominciano a piacerci..

Avatar utente
Hades
Roger Mayer Jr.
Roger Mayer Jr.
Messaggi: 2615
Iscritto il: 10/09/2008, 11:56
Località: Carpi (MO)

Re: I Dis-onorevoli non hanno veramente limiti!

Messaggio da Hades » 19/10/2010, 8:39

Questa e' soltanto una delle schifezze che ci tocca subire.

Ormai non si contano piu' le auto blu, ministri a cui i costruttori PAGANO case a loro insaputa, consulenze sull'edilizia ospedaliera a pescivendoli, finanziamenti statali investiti per comprare la casetta al mare, escort presentate dallo stesso capo del governo a capi di stato esteri, milioni di pensioni di invalidita' totale o quasi ad autisti e funzionari pubblici, commissari straordinari per le emergenze che appaltano ricostruzioni ad amici e imprese edili controllate dalla mafia, sindaci che si pagano le ferie coi contributi e le tasse comunali, assessori che mandano l'autista del comune a prendere i figli a scuola...

Io personalmente mi sono ROTTO.

Comunque faccio un altro esempio:

Lo stato non interviene contro aziende che SFRUTTANO le persone IMPONENDO loro turni di lavoro massacranti e la rinuncia a molti dei diritti ottenuti col sudore in centinaia di anni di lotte sindacali, quando per 70 anni sono stati dati finanziamenti STATALI a questa azienda, marcia in partenza.
Ma il bello e' questo: i sindacati minori, ovvero il 60% della rappresentanza degli operai, hanno firmato un accordo con questa azienda accettando A CAPO CHINO queste condizioni.

Ora io penso: anche le altre grosse aziende, vista la facilita' di un accordo simile, secondo voi cosa faranno?

In Francia (non su Marte, quindi) i dipendenti di una grossa azienda hanno SEQUESTRATO i dirigenti (ovviamente senza torcere loro un solo capello) chiudendoli dentro l'azienda fino a trovare un accordo fra le parti. Noi invece firmiamo accordi soltanto perche' il sindacato (palesemente foraggiato dall'azienda) ci dice di firmarlo.

Tutto cio' per tornare al discorso: significa che le bastonate ci piacciono.
Live another day, climb a little higher, find another reason to stay...

Avatar utente
Fix_Metal
Braccio destro di Roger Mayer
Braccio destro di Roger Mayer
Messaggi: 1955
Iscritto il: 28/07/2008, 3:44
Località: Bergamo
Contatta:

Re: I Dis-onorevoli non hanno veramente limiti!

Messaggio da Fix_Metal » 19/10/2010, 11:20

Gli onorevoli non sanno più cosa sia l'onore. Uomini d'onore avrebbero votato a favore immediatamente per il bene della patria. Purtroppo ormai è solo un posto come un altro dove si beccano una valanga di soldi senza fare un cazzo.
Le cose in italia vanno a rotoli. Ovunque ti giri non vedi una singola cosa che funzioni nel modo corretto.
Ho un esempio pratico giusto di un paio di settimane fa.
Poco prima della prima udienza per un processo civile, l'avvocato di una delle parti era a pranzo. E' andato 5 minuti in tribunale per posticipare il tutto, concordatosi con l'avvocato dell'altra parte. Risultato? Udienza spostata nel 2015, avvocati ritornati a pranzo dopo meno di 10minuti, clienti che non vedranno mai l'uscita dal tunnel della giustizia.
Il problema siamo noi, italiani in quanto tali. Non siamo in grado di collaborare per creare qualcosa di costruttivo, pensiamo a noi stessi e ci fingiamo contenti dell'operato dei politici che strapaghiamo e votiamo. Per fare in modo che qualcosa torni sul binario corretto, deve scapparci il morto oppure un'intervista alle iene, O, PEGGIO ANCORA, DEVE ESSERE PORTATO A FORUM, DA BARBARA D'URSO ECC.
Amareggiato, mi fermo qui.

Avatar utente
mg66
Diyer Esperto
Diyer Esperto
Messaggi: 291
Iscritto il: 17/07/2008, 22:23
Località: Genova
Contatta:

Re: I Dis-onorevoli non hanno veramente limiti!

Messaggio da mg66 » 19/10/2010, 16:32

Non prendiamoci sempre la colpa, se l'Italia è ancora in piedi è proprio grazie agli italiani che riescono, nonostante la dirigenza, a far girare le cose con risorse veramente scarse.
Il grande difetto che abbiamo è quello di lasciarci dividere (Cesare docet: "Divide et impera") e distrarre con troppa facilità, diciamo che, purtroppo, l'italiano soffre della sindrome dei "capponi di Renzo".

Avatar utente
oldengl
Diyer Eroe
Diyer Eroe
Messaggi: 959
Iscritto il: 23/02/2008, 2:21

Re: I Dis-onorevoli non hanno veramente limiti!

Messaggio da oldengl » 19/10/2010, 17:45

Non prendiamoci sempre la colpa
e quando mai? l'italiano è tanto bravo a delegarla sempre ad altri... c'è sempre qualcun'altro a cui dare la colpa e le responsabilità non sono mai di nessuno..
se l'Italia è ancora in piedi è proprio grazie agli italiani che riescono, nonostante la dirigenza, a far girare le cose con risorse veramente scarse.
se posso dire la mia credo invece che stia ancora in piedi perchè la comunità europea la tiene a galla e perchè non si fa altro che aumentare il debito pubblico! non mi piace tanto l'idea dell'italiano che paga le tasse e poi si ritrova indebitato tanto da non sapere neanche se lo stato gli potrà garantire una pensione..

la verità è che in primo luogo tutti sono ormai rassegnati e pensano che le cose non cambieranno mai e in piu' c'è una bella dose di menefreghismo! in altri stati europei la gente sarebbe già andata a Montecitorio e li avrebbe fatti scendere a calci dalle loro comode poltrone..

Avatar utente
mg66
Diyer Esperto
Diyer Esperto
Messaggi: 291
Iscritto il: 17/07/2008, 22:23
Località: Genova
Contatta:

Re: I Dis-onorevoli non hanno veramente limiti!

Messaggio da mg66 » 19/10/2010, 19:13

se posso dire la mia ...
Ormai questo è uno dei pochi posti in cui si può dire la propria opinione :love_1:

Per ciò che ho visto io la Comunità Europea è quella che alla petizione "parlamento pulito", presentata da Beppe Grillo per eliminare i parlamentari incriminati dal governo, ha bellamente risposto "sono tutti ---- vostri", è quella che dice che dobbiamo andare in pensione a 65 anni con il 60% dello stipendio come tutti gli altri paesi ma non dice di equiparare gli stipendi agli altri paesi (per la mia categoria è meno del 50% di quello di altri paesi) ed è quella che dice che non dobbiamo produrre troppi prodotti naturali perchè se no non sanno come vendere i loro OGM.
Sinceramente non credo che l'europa ci stia dando troppo una mano, anche perchè l'Italia versa alla comunità europea circa 12/13 miliardi di euro all'anno e ne riceve indietro poco più della metà.
Quello che vedrei di buon occhio è un unico governo europeo ma quello che c'è adesso, secondo me, è solo un altra mangiatoia.
Quanto agli altri paesi non so se sono meglio di noi, sicuramente sanno nascondere meglio le cose e quando vengono beccati hanno la dignità di dimettersi.
Comunque concordo con te e qualche calcetto :mang: non mi dispiacerebbe darglielo.
:ciao:

Avatar utente
Hades
Roger Mayer Jr.
Roger Mayer Jr.
Messaggi: 2615
Iscritto il: 10/09/2008, 11:56
Località: Carpi (MO)

Re: I Dis-onorevoli non hanno veramente limiti!

Messaggio da Hades » 19/10/2010, 19:34

oldengl ha scritto:la verità è che in primo luogo tutti sono ormai rassegnati e pensano che le cose non cambieranno mai e in piu' c'è una bella dose di menefreghismo! in altri stati europei la gente sarebbe già andata a Montecitorio e li avrebbe fatti scendere a calci dalle loro comode poltrone..
Hades ha scritto: In Francia (non su Marte, quindi) i dipendenti di una grossa azienda hanno SEQUESTRATO i dirigenti (ovviamente senza torcere loro un solo capello) chiudendoli dentro l'azienda fino a trovare un accordo fra le parti.
Siccome in Italia ci piace tanto gestire lo stato come un'azienda, tanto per cominciare farei la stessa cosa che hanno fatto questi operai. :seetest:
Purtroppo qua fuori' e' la guerra dei poveri, chi e' ricco si sta arricchendo alle spalle di chi e' povero sfruttandolo, in modo da impoverirlo sempre di piu'.

Sul discorso Comunita' Europea mi sento di dire che non e' una mangiatoia, ma e' anche vero che ora come ora non e' uno strumento utile e soprattutto abbastanza AUTOREVOLE per regolare diverbi interni ad uno stato.

Secondo me:
- L'italia sta pian piano andando a rotoli per colpa degli italiani disonesti, menefreghisti e approfittatori;
- L'Italia e non e' ancora andata completamente a rotoli grazie agli italiani onesti e laboriosi, e che tengono un minimo al bene del paese in cui vivono loro e dovranno vivere i prpri figli.

Questo e' cio' che si evince anche dai vostri ragionamenti, a questo punto e' necessario che in un modo o nell'altro quella fetta di menefreghisti (solo quelli, ai disonesti e approfittatori la situazione attuale fa comodo) alzasse la testa e cominciasse a capire che per vivere meglio bisogna guadagnarsele le cose, e non aspettare che piovano dal cielo, dato che sono GLI ITALIANI quelli che in Italia fanno il bello e il cattivo tempo.
Live another day, climb a little higher, find another reason to stay...

Avatar utente
jackson
Diyer Esperto
Diyer Esperto
Messaggi: 402
Iscritto il: 24/01/2010, 12:44
Località: Curno (BG)

Re: I Dis-onorevoli non hanno veramente limiti!

Messaggio da jackson » 19/10/2010, 19:39

oldengl ha scritto:Caro jackson, tempo fa avrei anche io sdrammatizzato con una battuta ma se devo essere sincero sono davvero disgustato da questo sistema sempre piu' dei "furbacchioni" e sempre meno (semmai lo sia mai stato) della gente onesta che si fa davvero il culo una vita per avere una miseria..
Si ride per non piangere, purtroppo! :pasc:
oldengl ha scritto:questo paese va a rotoli e penso che la colpa non sia neanche dei politici ma degli italiani, ormai le bastonate cominciano a piacerci..
forse intendi che la colpa non è solo dei politici, ma anche nostra, giusto?

:salu:
Jack!
Immagine
Immagine

Avatar utente
oldengl
Diyer Eroe
Diyer Eroe
Messaggi: 959
Iscritto il: 23/02/2008, 2:21

Re: I Dis-onorevoli non hanno veramente limiti!

Messaggio da oldengl » 19/10/2010, 20:28

Per ciò che ho visto io la Comunità Europea è quella che alla petizione "parlamento pulito", presentata da Beppe Grillo per eliminare i parlamentari incriminati dal governo, ha bellamente risposto "sono tutti ---- vostri", è quella che dice che dobbiamo andare in pensione a 65 anni con il 60% dello stipendio come tutti gli altri paesi ma non dice di equiparare gli stipendi agli altri paesi (per la mia categoria è meno del 50% di quello di altri paesi) ed è quella che dice che non dobbiamo produrre troppi prodotti naturali perchè se no non sanno come vendere i loro OGM.
riguardo la comunità europea non intendevo un aiuto diretto (vedi sotto) riguardo Beppe Grillo penso che potrebbe essere davvero la nostra ultima possibilità di cambiare le cose, purtoppo non ha intenzione di cambiarle entrando nel nostro sistema politico, vuole distruggerlo!! ma non sarebbe meglio procedere per gradi mah..
Sinceramente non credo che l'europa ci stia dando troppo una mano, anche perchè l'Italia versa alla comunità europea circa 12/13 miliardi di euro all'anno e ne riceve indietro poco più della metà.
Quello che vedrei di buon occhio è un unico governo europeo ma quello che c'è adesso, secondo me, è solo un altra mangiatoia.
Intendevo dire che se non fossimo entrati all'interno della comunità europea il nostro governo non avrebbe retto alla crisi economica, un aiuto diciamo "indiretto".. poi basta guardare lo scotto che paghiamo col debito pubblico :muro:
Sul discorso Comunita' Europea mi sento di dire che non e' una mangiatoia, ma e' anche vero che ora come ora non e' uno strumento utile e soprattutto abbastanza AUTOREVOLE per regolare diverbi interni ad uno stato.
purtroppo è davvero cosi', l'autorevolezza poi ce l'ha ma solo quando gli interessi la richiedono..
Secondo me:
- L'italia sta pian piano andando a rotoli per colpa degli italiani disonesti, menefreghisti e approfittatori;
- L'Italia e non e' ancora andata completamente a rotoli grazie agli italiani onesti e laboriosi, e che tengono un minimo al bene del paese in cui vivono loro e dovranno vivere i prpri figli.
per me è già andato tutto a rotoli, voglio pensare che la maggior parte degli italiani sia onesta e laboriosa ma allora mi chiedo perchè in parlamento non è rappresentata quella maggioranza? perchè abbiamo un sistema elettorale che lo permettera' ancora? e invece agli italiani piace discutere di destra e di sinistra cosi' da avere un argomento di cui discutere al bar, ci piace piangerci addosso, è tutta questione di mentalità.
Alla fine non sono cosi' pessimista e catastrofico, penso che un giorno (fra mooolto tempo) le cose cambieranno perchè la gente si svegliera' prima o poi, anche in Italia!?

Avatar utente
Fix_Metal
Braccio destro di Roger Mayer
Braccio destro di Roger Mayer
Messaggi: 1955
Iscritto il: 28/07/2008, 3:44
Località: Bergamo
Contatta:

Re: I Dis-onorevoli non hanno veramente limiti!

Messaggio da Fix_Metal » 21/10/2010, 1:46

Beppe Grillo...come si direbbe dalle mie parti "ha buon tempo".
Tutto questo suo denunciare i fattacci del governo (berlusconi per lo più, in stile capitan ovvio aggiungerei) gli fa solo comodo: ha cominciato a guadagnare tanti di quei soldi che non ha mai visto, girando per l'italia facendo show interi di denuncia di cose ovvie, che, chiunque abbia un pc e un browser, già conosce!

Avatar utente
oldengl
Diyer Eroe
Diyer Eroe
Messaggi: 959
Iscritto il: 23/02/2008, 2:21

Re: I Dis-onorevoli non hanno veramente limiti!

Messaggio da oldengl » 21/10/2010, 11:06

beh se parliamo di soldi sara' anche vero ma almeno se li è guadagnati denunciando cmq cose vere, si puo' dire altrettanto della maggior parte dei politici, se li guadagnano loro?
concordo pero' sul fatto che l'accanimento morboso contro Berlusconi sia un errore, un po' lo stesso di Di pietro... alla fine la mia è forse una considerazione sul minore dei mali, per lo meno da Grillo sento anche dei progetti concreti invece delle solite promesse pre-elettorali che puntualmente vengono infrante :muro:

Avatar utente
SOAD
Diyer Esperto
Diyer Esperto
Messaggi: 321
Iscritto il: 03/06/2007, 15:20
Località: Campi Salentina - Lecce
Contatta:

Re: I Dis-onorevoli non hanno veramente limiti!

Messaggio da SOAD » 21/10/2010, 11:13

Ci tenevo a dire la mia in questa discussione... è una mia impressione, o riflessione e nulla piu'...

Gli "onorevoli" di cui parlate, sono gente come noi...Non fraintendetemi pero'...non intendo che siano gente che magari con 600€ al mese cerca di campare, facendo una vita in cui non si sa cosa ci sia oltre il lavoro... Ma di certo non sono alieni venuti chissa' da quale pianeta per imporci leggi e quant' altro... Attualmente non abbiamo un diritto di voto democratico, siamo dominati da partiti con ai vertici personaggi che rigirano dentro da tantissimi anni... Ma se mi permettete, soluzioni immediate non ce ne sono... Io ho uno studio in piazza nel mio paese, circa 15000 abitanti, e sento i "discorsi" degli anziani... Beh, posso assicurarvi che per loro berlusconi è bravissimo, sa quello che fa, sa parlare, piace il suo modo di porsi...(piace il suo modo di prendere per il culo tutti insomma). Voi mi dite come si fa' a cambiare quando c'è tanta di quella gente che crede di star bene ancora oggi?? eppure loro con la pensione non se la passano tanto bene...ma stiamo parlando di gente "abituata" al risparmio, abituata a farsi ancora il pane in casa, la pasta, a vivere quasi come gli africani...mia nonna afferma di poter vivere anche con 10€ la settimana per la spesa...tanto si fa tutto da sola...Ma per noi giovani, è impossibile... chi il sabato non esce di casa, con la ragazza e si permette il "lusso" di mangiare anche nella pizzeria piu' bettola del posto? chi per lavoro ha una macchina per spostarsi e quindi costi da ammortizzare? chi non ha un cell? Noi non abbiamo quello stile di vita e siamo giustificati...Pero' vedete, è vero che c'è gente che pretende che qualcuno suoni alla sua porta per offrirgli un posto di lavoro con i fiocchi, e vero che ci cerca lavoro come un forsennato dopo un po' si rende conto che pur trovandolo si vede davanti una vita di lavoro senza sosta con uno stipendio assolutamente ingratificante... Queste sono alcune realta' generiche di gente come noi... Attualmente credo sia inutile aggrapparsi a una bandiera e fare il rivoluzionario, tanto non ti caga nessuno... Siamo un popolo morboso che torna a casa la sera ed è piu' attratto da programmi che ci fanno vedere come cazzo è stata uccisa sta povera sarah scazzi che ormai si sara' rivoltata 100 volte nella tomba...e ci buttano merda su merda...e magari in questi periodi nessuno sa' che cazzo stanno combinando una combriccola di bastardi al governo, tanto si sa' che le loro merdate non faranno notizia, e se ne usciranno puliti... Si parlava di Grillo... Si parlava che ha piu' soldi di non so chi ma ne parla male... beh...che dire...Alcune, ma solo alcune delle sue idee mi son piaciute...mi è servito da pulce nelle mie orecchie per cercare verita' nascoste dai media...e un giornalista come tanti che ansichè gettare fango e merda su sarah scazzi, in questo periodo, a continuato a divulgare le sue notizie, a mio parere ben piu' importanti, senza nulla togliere a sta ragazzina...che per carita, poverina, quello che volete...ma muoiono tante di quelle persone al giorno... La storia, purtroppo ci insegna che le grandi conquiste del popolo sono avvenute dopo rivoluzioni, con conseguente perdita di persone, violente, sanguinarie, guerre vere e proprie... Chissa' quando torneremo a tutto questo...per ora ci stiamo solo gonfiando di tante cose che non ci vanno bene...e abbiamo uno stomaco come una botte...ma prima o poi si riempira' la botte di tutti... Spero che non sara' quella dei miei figli...spero di fare in tempo affinche sia la mia, insieme a quella dei miei coetanei, per poter far qualcosa... Intanto comincio a fare del MIO meglio, cercando di crearmi idee nuove, lavori nuovi che possano servire al giorno d'oggi, oltre al lavoro attuale...e andro' avanti cosi...

Avatar utente
Fix_Metal
Braccio destro di Roger Mayer
Braccio destro di Roger Mayer
Messaggi: 1955
Iscritto il: 28/07/2008, 3:44
Località: Bergamo
Contatta:

Re: I Dis-onorevoli non hanno veramente limiti!

Messaggio da Fix_Metal » 21/10/2010, 12:04

oldengl ha scritto:per lo meno da Grillo sento anche dei progetti concreti invece delle solite promesse pre-elettorali che puntualmente vengono infrante :muro:
Appunto, è quello il gioco :face_green: Se mai entrasse in politica, saresti davvero certo che manterrebbe?
Io sentii dire a Prodi, prima della salita al suo ultimo (e penoso aggiungerei) mandato che avrebbe potuto diminuire gli stipendi dei parlamentari per diminuire la pressione fiscale/debito pubblico/PER FAR QUALSIASI ALTRA COSA CON QUELLA MONTAGNA DI SOLDI.
Lo fece? No. Era l'unica cosa che mi interessava...
L'errore di base è che nella politica italiana non riescono ad avere spazio nuove entrate: berlusconi e prodi si sentono dagli anni 90. Fini, bossi idem con patate. Berlinguer pf da duemila anni. Non ci sono nuovi ingressi, sicuramente ostacolati oramai da questi politici che ne fanno un lavoro (vogliamo ricordare per quanto tempo la DC ha governato con a capo ANDREOTTI?!?!?!?!?!).
E' colpa nostra, soprattutto, imho: se la nazione (italiani tutti) capisse veramente che è una casta, anzichè litigare (come dicevi tu) al bar dicendo "tu voti prodi, sei comunista!!!" oppure "tu voti berlusconi, sei fascista!!!" o anche "tu voti bossi, sei un anti nazione!!" ( <--succede solo al sud immagino, qui tutti gli danno ragione, sigh.), PERCHE' NON SI VA IN UN PO' DI MILIONI DI PERSONE A MONTECITORIO A FAR CAPIRE CHE SIAMO NOI LO STATO?

p.s. ho letto solo dopo il post di SOAD, che in sostanza rimarca le mie idee :mart:
Come ormai abbiamo appurato, il problema è negli italiani - una nazione composta da VECCHI rappresentata da VECCHI (berlusconi ha 75 anni gente).
Anche qui, cosa credi, i discorsi son sempre quelli: che bravo berlusconi che ci abbassa le tasse, che bravo bossi che butta fuori tutte quelle persone di merda, tutti bravi...
Peccato che i soldi non esistano più nello stato italiano, stiamo pian piano facendo la fine dell'argentina (2003? ricordo giusto?). Fino a qualche mese fa eravamo appena attaccati alla grecia e alla spagna, a un passo dal tracollo finanziario. Oggi i nostri politici dicono "tutto bene", riempiendosi la bocca di cose che han fatto, che faranno, blabla. Tutte chiacchiere per distrarre l'elettore idiota circa ciò che realmente stan facendo: instaurando un regime di oscuramento dell'informazione e promulgando leggi ad hoc per il nano. Dopotutto entrò in politica solo per non andare in galera, questa è storia che continua a tutt'oggi.
Vorrei tanto far venire quei vecchi del cazzo che parlano al bar in università da me, dove addirittura si parlava di non far partire i corsi quest'anno (!!!!). Giusto ieri ho letto un articolo che, grazie alla riforma gelmini (sarebbe meglio dire le manovre finanziare di tremonti estese ad ogni ministero), è probabile (quindi quasi sicuro, conoscendo i politici) che alcune università verranno chiuse.
La Sapienza di Roma, che è uno dei poli più grandi d'europa, è in debito rosso totale: grazie ai tagli, il rettore ha rilasciato un'intervista dicendo che "se continuiamo così, non sarà più possibile garantire riscaldamento e condizionamento delle aule". :numb1:
Cmon va tutto bene in italia....

Rispondi