Sostieni il forum con una donazione! Il tuo contributo ci aiuterà a rimanere online!
Immagine

europa vs italia!!

Forum dedicato allo svago, qui si chiacchiera di tutto.
alexwfm
Elettrone Impazzito
Elettrone Impazzito

europa vs italia!!

Messaggio da alexwfm » 01/12/2006, 8:57

guardatevi questo flash!!!
http://www.rivelazioni.com/mm/bozzetto/eu-it.shtml

se volete ce ne sono altri:
http://www.bozzetto.com/flashfilms.htm
bruno bozzetto!!!  :rockon:

EL84
Manager
Manager
Contatta:

Re: europa vs italia!!

Messaggio da EL84 » 01/12/2006, 10:30

Guarda .. che dire ... di fatto io NON sono assolutamente "pro-EU", anzi son sempre stato 'contrario' a questa immensa "bufala" - mettiamo in chiaro - ora .... bisogna pure ammetttere che 'civilmente, socialmente, in Italia siamo messi molto molto male, abbiamo gradi menti creative nel nostro Paese, che guardacaso se ne vanno sempre all'estero (chissà perchè !??!), per contro la maggioranza del popolo, scusatemi il termine ma dobbiamo chiamarci per quel che siamo e cioè NON Cittadini Italiani ma POPOLO (studiatevi la parola e capirete perchè dico così ! ;(  ), è abbastanza cafona e maleducata  :muro:

E' un vero peccato ma questa è la constatazione di un FATTO !!

Lasciamo stare il versante "politico" che oggi più che mai, negli ultimi 20 anni, fà veramente  :shit:  .... non avevavmo mai avuto ladri ed assassini dichiarati colpevoli al Governo  :doh: :doh: :doh:

Mi viene solo da piangere se ci penso  :bye2: :bye2:

Cmq - sempre e comunque PACE & BENE Rgazzi  :lol1: :lol1: :lol1: :lol1: :cool1: :cool1: :cool1: :rockon: :rockon: :rockon: :yrock: :yrock:
Antonello
www.antonellocatanese.net
www.myspace.com/virutrio
Tom Hess

Liquid Shadow
Manager
Manager

Messaggio da Liquid Shadow » 01/12/2006, 11:48

Mitico Bruno Bozzetto! E' un grande!
EL84 ha scritto: Lasciamo stare il versante "politico" che oggi più che mai, negli ultimi 20 anni, fà veramente  :shit:  .... non avevavmo mai avuto ladri ed assassini dichiarati colpevoli al Governo  :doh: :doh: :doh:
Scusa Kata, ma mica parli dell'attuale governo?

kruka
Braccio destro di Roger Mayer

Messaggio da kruka » 01/12/2006, 11:54

Un esperto è un uomo che ha fatto tutti gli errori che si possono fare in un campo molto ristretto - Niels Bohr

EL84
Manager
Manager
Contatta:

Messaggio da EL84 » 01/12/2006, 12:12

Non sò di quale dovrei parlare  :eek1:

Anche se poi alla fin fine ..... è proprio la "politica" che dovremmo riuscire ad eliminare dalla faccia della Terra ... sono sicurissimo che avremmo meno guerre, meno fame nel Mondo, ..... saremmo tutti più 'felici'  :yup1:

Lo sò che è UTOPIA ma lasciatemi 'sognare' un Mondo "come lo vorrei IO "  :punk1:

Ciao
Antonello
www.myspace.com/virutrio
Tom Hess

gnogno

Messaggio da gnogno » 01/12/2006, 12:24

liquidshadow ha scritto:
Scusa Kata, ma mica parli dell'attuale governo?
Visto che si parla degli ultimi venti anni ci si può riferire anche a manipulite e agli intrallazzi berlusconiani...ma potremmo anche andare a ritroso...e non fermarci più... :shit: :shit: :shit: :shit:
[size=40][b]La funzione Cerca è tua amica[/b][/size]

Liquid Shadow
Manager
Manager

Messaggio da Liquid Shadow » 01/12/2006, 12:32

Era l'"oggi più che mai" che non mi era chiaro...

trevize
Manager
Manager

Messaggio da trevize » 03/12/2006, 10:10

e poi in quello scorso c'erano pure p2isti (vedi cicchitto e berlusconi).... incredibile che non esista una legge per proibire l'accesso al parlamento di gente che ha avuto connivenza con mafia, partecipazione nella massoneria, o che semplicemente sia già condannato con sentenza definitiva...

zero the hero
Diyer Aiutante
Diyer Aiutante

Messaggio da zero the hero » 09/12/2006, 15:42

EL84 ha scritto: Guarda .. che dire ... di fatto io NON sono assolutamente "pro-EU", anzi son sempre stato 'contrario' a questa immensa "bufala" - mettiamo in chiaro - ora .... bisogna pure ammetttere che 'civilmente, socialmente, in Italia siamo messi molto molto male, abbiamo gradi menti creative nel nostro Paese, che guardacaso se ne vanno sempre all'estero (chissà perchè !??!), per contro la maggioranza del popolo, scusatemi il termine ma dobbiamo chiamarci per quel che siamo e cioè NON Cittadini Italiani ma POPOLO (studiatevi la parola e capirete perchè dico così ! ;(  ), è abbastanza cafona e maleducata  :muro:

E' un vero peccato ma questa è la constatazione di un FATTO !!

Lasciamo stare il versante "politico" che oggi più che mai, negli ultimi 20 anni, fà veramente  :shit:  .... non avevavmo mai avuto ladri ed assassini dichiarati colpevoli al Governo
Non capisco come si possa essere contrari all'EU e poi lamentarsi che la gente con il sale in zucca scappi dall'Italia per andare negli USA o, guarda caso, in altri stati europei.
Mi é capitato di parlare con diverse persone che si lamentavano dei nostri connazionali, del modo in cui i nostri politici governano il nostro paese, di come gli italiani guardino più la forma che la sostanza, della tendenza a dar più peso all'abbigliamento (e alla pettinatura, questa é una nota personale) di una persona che alle sue buone idee, di come i giovani non siano ascoltati e come essi non trovino alcuno spazio per esprimersi fuori dai canoni convenzionali e che quindi l'unico modo di proseguire la propria strada é proprio quello di andare all'estero e lasciare l'Italia...
Ad ognuno di essi ho chiesto cosa abbiano fatto per invertire questa tendenza; alcuni mi hanno detto "niente", altri "niente, perché é impossibile cambiarela mentalità di tutti i nostri concittadini e della classe che ci governa".
TROPPO FACILE! Tutti si lamentano della condizione attuale, del governo (di qualunque bandiera sia), del popolo, della televisione e dell'Euro, ma nessuno propone soluzioni costruttive... almeno, é da tempo che non ne sento più da parte della gente che mi circonda.
Quello che EL84 descrive come bufala, é secondo me una delle soluzioni migliori a questa annosa discussione. Siamo un popolo di pizzaioli? Ok, ben venga. Apriamo però le porte all'europa e ai suoi stati, cerchiamo di capire come funzionano, come si organizzano. Lasciamoci influenzare dal patriottismo e dall'attaccamento al proprio paese tipica dei francesi, dalla precisione e dall'organizzazione dei tedeschi, dalla semplicità e dall'efficienza dei paesi nordici, dall'apertura che gli inglesi hanno verso le novità e  potrei dire un sacco di cose per qualsiasi paese europeo, Russia e Albania comprese!
Tutto questo non per perdere e mescolare le nostre origini, piuttosto per prendere il meglio che l'Europa possa offrirci e tentare di cambiare la situazione attuale, o meglio, quella delle prossime generazioni, attraverso il confronto con i nostri vicini di casa. Chiudere le porte all'Europa significherebbe isolare per sempre il nostro paese, relegandolo allo "stato dove si mangia bene e in cui c'é la torre di Pisa".
Me ne sto accorgendo adesso quanto sia difficile cominciare da zero un'attività o farsi ascoltare dalle aziende, ma per il momento cerco di non pensarci e andare dritto per la mia strada. Quando mi metteranno troppi ostacoli lungo il mio percorso, sarà il caso di cambiare rotta o via, ma non mi pare questo il momento, almeno non senza provarci.
Queste sono le mie impressioni sull'argomento, forse troppo utopiche e buoniste, ma di sicuro più realistiche e costruttive di chi immagina un mondo senza politica e in essa individui i mali del nostro paese.

zero the hero
Diyer Aiutante
Diyer Aiutante

Messaggio da zero the hero » 09/12/2006, 15:49

PS: fighi i cartoni di Bozzetto! Lui é troppo un grande, dice un sacco di cose giuste senza averne paura, con un sacco di ironia e buon senso.

EL84
Manager
Manager
Contatta:

Messaggio da EL84 » 09/12/2006, 18:49

Wè ! Zero the hero io mica sono "pessimista" !! :alt1:  :punk1: :banra: :yup1:
Ho solo 'constatato i fatti' - STOP

Anzi tutt'altro  .... l'unica mia convinzione, profonda, ancora nel mio essere è che alla fine ..... il Male vince le BATTAGLIE il Bene la GUERRA  :love_1:

Spero che tu abbia compreso quello che ho scritto  :salu:
Antonello
www.myspace.com/virutrio
Tom Hess

kruka

Messaggio da kruka » 09/12/2006, 19:46

quando si è passati all'euro il 99,99% dei negozianti hpensato bene
di fare la conversione 1000 lire = ad 1 euro, sicuramente l'ha fatto per evitarci
la fatica di dover fare di conti...il governo naturalmente è restato a gurardare.

poi mi chiedo quando c'è stata la corsa al rialzo del pretrolio quanto ci sarebbe costata la benzina
se l'avessimo pagata in lire invece che in euro??

io invece sono pessimista ,la mentalità italiana non si cambia la max parte degli italiani
si crede furba "se posso ti frego" è il motto lo vedo tutti i giorni a lavoro o fuori,
il rispetto per il prossimo inesistente...
secondo me la gente sta impazzendo letteralmente.

la definizione di italiano? TIFOSO ,basta avere una squdra/partito/religione/ in cui riconoscersi
e un avversario da combattere..che schifo.(e non nmi riferisco ad un sano spirito competitivo)

invertire la tendenza della forma/sostanza?? impossibile
è una questione di percentuali..alla maggior parte delle persone il sistema piace.
e quei pochi che la pensano diversamente cambieranno ben poco

naturalmente i politici/grossi imprenditori/finanzieri/vips in genere ringraziano
Ultima modifica di kruka il 09/12/2006, 19:50, modificato 1 volta in totale.
Un esperto è un uomo che ha fatto tutti gli errori che si possono fare in un campo molto ristretto - Niels Bohr

EL84
Manager
Manager
Contatta:

Messaggio da EL84 » 10/12/2006, 20:01

kruka ha scritto: quando si è passati all'euro il 99,99% dei negozianti hpensato bene
di fare la conversione 1000 lire = ad 1 euro, sicuramente l'ha fatto per evitarci
la fatica di dover fare di conti...il governo naturalmente è restato a gurardare.

poi mi chiedo quando c'è stata la corsa al rialzo del pretrolio quanto ci sarebbe costata la benzina
se l'avessimo pagata in lire invece che in euro??

io invece sono pessimista ,la mentalità italiana non si cambia la max parte degli italiani
si crede furba "se posso ti frego" è il motto lo vedo tutti i giorni a lavoro o fuori,

la definizione di italiano? TIFOSO ,basta avere una squdra/partito/religione/ in cui riconoscersi
e un avversario da combattere..che schifo.(e non nmi riferisco ad un sano spirito competitivo)

è una questione di percentuali..alla maggior parte delle persone il sistema piace.

naturalmente i politici/grossi imprenditori/finanzieri/vips in genere ringraziano
Nonostante la mia positività ......... quoto tutto al 100%

L'unica cosa che ci può 'consolare' è che: MORIAMO, percui anche loro un giorno ci lasceranno :ang: ... oppure NOI toglieremo il disturbo e tutto questo sarà stato solo un brutto sogno  :love_1:
Antonello
www.myspace.com/virutrio
Tom Hess

zero the hero
Diyer Aiutante
Diyer Aiutante

Messaggio da zero the hero » 11/12/2006, 20:42

kruka ha scritto: quando si è passati all'euro il 99,99% dei negozianti hpensato bene

poi mi chiedo quando c'è stata la corsa al rialzo del pretrolio quanto ci sarebbe costata la benzina se l'avessimo pagata in lire invece che in euro??
Uguale, ma in lire.
http://www.see-search.com/business/fuel ... europe.htm
A metà pagina c'é un grafico che si chiama "fuel price trend" e illustra come anche i paesi che hanno scelto di restare fuori dall'euro, come Svezia, Danimarca e UK, abbiano subito lo stesso trend, in particolare la curva di Italia e Danimarca ha gli stessi punti di arrivo e partenza!
kruka ha scritto: io invece sono pessimista ,la mentalità italiana non si cambia la max parte degli italiani

Boh, io rimango del mio parere. Ma a te sta bene così?
In realtà non ho ben capito se a te l'Italia va bene così com'é e quindi accetti i comportamenti di tutti i nostri concittadini ("alla maggior parte delle persone il sistema piace", hai scritto) facendoti piacere anche a te il sistema, oppure se non accetti il marciume che c'é là fuori, attaccandoti al pessimismo verso l'improbabile cambiamento della mentalità italiana.

zero the hero
Diyer Aiutante
Diyer Aiutante

Messaggio da zero the hero » 11/12/2006, 20:48

EL84 ha scritto: Wè ! Zero the hero io mica sono "pessimista" !! :alt1:  :punk1: :banra: :yup1:
Ho solo 'constatato i fatti' - STOP
OK!  :face_green:
EL84 ha scritto: Anzi tutt'altro  .... l'unica mia convinzione, profonda, ancora nel mio essere è che alla fine ..... il Male vince le BATTAGLIE il Bene la GUERRA   :love_1:
Spero che tu abbia compreso quello che ho scritto  :salu:
Ehm...  red_face quest'ultima frase su "le donne, i cavalier, l'arme, gli amori" non troppo... red_face

Rispondi