marshall like amp a 3 canali
marshall like amp a 3 canali
ciao a tutti, dopo aver letto un suggerimento di robi sul post del marshall 2 canali, volevo approfondire l'idea di moddare la jmp con 3 canali: il classico 2203, un canale che ha il secondo stadio a 4k7/2u2 (tipo structure della bogner) e un terzo canale composto dal primo stadio marshall, secondo stadio 4k7/2u2 e terzo stadio 10k
ora: la cosa che mi preme di può è pensare al sistema di switching e a come gestire i vari controlli, pensavo a 2 master e 2 gain (pensavo di sfruttare lo stesso gain e master per i canali 2 e 3 che userei principalmente per fare lead o ritmiche ben più pestate) e gain e master indipendenti x il canale "marshall" o farò variazioni in opera.
voi cosa ne pensate? avete già fatto prove del genere?
ora: la cosa che mi preme di può è pensare al sistema di switching e a come gestire i vari controlli, pensavo a 2 master e 2 gain (pensavo di sfruttare lo stesso gain e master per i canali 2 e 3 che userei principalmente per fare lead o ritmiche ben più pestate) e gain e master indipendenti x il canale "marshall" o farò variazioni in opera.
voi cosa ne pensate? avete già fatto prove del genere?
Re: marshall like amp a 3 canali
Idealmente, farei:
- un gain per il clean, no master volume;
- due gain separati per crunch e lead;
- due master separati per crunch e lead;
Se devi scendere a compromessi... quale canale ti interessa meno? Clean o lead?
Nel senso... con quale vuoi condividere il gain del crunch?
- un gain per il clean, no master volume;
- due gain separati per crunch e lead;
- due master separati per crunch e lead;
Se devi scendere a compromessi... quale canale ti interessa meno? Clean o lead?
Nel senso... con quale vuoi condividere il gain del crunch?
a sto punto foro dietro lo chassis e ci aggiungo i pomelli.
robi, ho trovato il tuo vecchio post sulla robershall, quando torno a casa, mi metto di buona voglia e provo a mettere il pratica qualche trucchetto che hai spiegato, così vediamo di pimpare questo circuito.
Robi, se avessi il circuito clean senza master, non rischio di avere un sacco di volume?
il finale è il classico marshall JMP, consigli di farci un master PPMV magari larmar,
ho provato a fare il classico switch 1959 no MV/2203 con MV, solo che quando andavo con la 1959 rischiavo di uccidere un vicino apena penstavo leggermente di più,
robi, ho trovato il tuo vecchio post sulla robershall, quando torno a casa, mi metto di buona voglia e provo a mettere il pratica qualche trucchetto che hai spiegato, così vediamo di pimpare questo circuito.
Robi, se avessi il circuito clean senza master, non rischio di avere un sacco di volume?
il finale è il classico marshall JMP, consigli di farci un master PPMV magari larmar,
ho provato a fare il classico switch 1959 no MV/2203 con MV, solo che quando andavo con la 1959 rischiavo di uccidere un vicino apena penstavo leggermente di più,
Chiaramente senza master devi trattarla come una plexi, o un fender vecchio stampo: il volume a 3 è da arresto.
Però se pensi di metterci un larmar, mi pare un buon motivo per non mettere un master sul clean.
Però se pensi di metterci un larmar, mi pare un buon motivo per non mettere un master sul clean.
ma un larmar lavora bene poi sui canali con master e gain?
sapevo anche che il MVPPI ha brutti rapporti con il presence, è vero?
sapevo anche che il MVPPI ha brutti rapporti con il presence, è vero?
Devi gestire il volume che gli mandi, quando usi la larmar con un lead.
Perdi efficacia sul presence, ma non suona male.
Perdi efficacia sul presence, ma non suona male.
robi, come vedi il pre della roseshall su un finale marshall con la choke da 5H? suonerebbe male?
Aggiungi un depth.
ho fatto un po di prove, "marshall orig" ha il classico 10k al secondo stadio
"marshall mod1" ha 4k7 + 2u2 al secondo stadio, con una resistenza da 100k+1n in parallelo che va a massa subito dopo il pot del gain.
jet city è la mia jet city moddata XD,
ora bisogna provare il pre della roseshall sul finale marshall!
"marshall mod1" ha 4k7 + 2u2 al secondo stadio, con una resistenza da 100k+1n in parallelo che va a massa subito dopo il pot del gain.
jet city è la mia jet city moddata XD,
ora bisogna provare il pre della roseshall sul finale marshall!
- Allegati
-
- drop d jet city.mp3
- (1.83 MiB) Scaricato 141 volte
-
- drop D marshall mod-01.mp3
- (3.13 MiB) Scaricato 141 volte
-
- drop D marshall orig.mp3
- (3.13 MiB) Scaricato 155 volte
Quindi è un crunch con 4k7//2u2 al secondo stadio?
Ma tutto il resto com'è? tensioni, PI, finale, etc...
Lo sto sentendo dal notebook in ufficio, ma lo standard mi pare meno gutturale ma più scarno.
Con cosa hai suonato e come hai registrato?
Ma tutto il resto com'è? tensioni, PI, finale, etc...
Lo sto sentendo dal notebook in ufficio, ma lo standard mi pare meno gutturale ma più scarno.
Con cosa hai suonato e come hai registrato?
praticamente tensioni e finale sono con i classici valori marshall, domani misuro le tensioni, se trovo tempo, NFB da 47k al posto del 100k che va su un depht 1M/4n7 , che però lo ho tenuto al minimo,
ho reccato con una les paul (ephiphone pff....) e la cassa era una 4x12 coi greenback, sm57 a 3/4
ho reccato con una les paul (ephiphone pff....) e la cassa era una 4x12 coi greenback, sm57 a 3/4