hi fi in push di 4 ecc82 e 4 el34.. direi abbastanza comune, bene nonstante sia stato "guardato" di recente, ho il canale dx che ronza piu' del sx, nulla si eccessivo ma si sente, ho provato a scambiare valvole, bias, rivalvolarlo ma nulla da fa, poi ho avuto una buona occasione per un quartet di genalex kt77 gold lion e gia' che le avevo ho messo su due 6189 e due 5814 jan Phillips... nulla di fatto, la componentistica, le saldature sembrano come nuove, e nonostante la diversita' tra le el34 e le kt 77 resta sempre il dx a rumereggiare qual tantino di piu'. Con le kt77 unica differenza e' che suona decisamente meglio, ma con un ronzo basso che si e' affacciato sui entrambi i diffusori.. ma sul dx sempre maggiore che al sx, quindi anche cambiando tipologia di valvole.. nulla. Per quanto riguarda poi le valvole nuove.. ottimizzare le kt77 sostituenti le el34 cosa si dovrebbe variare ? Ho letto di molti ampli sia hi fi che per chitarra che fanno tranquillamente questa operazione, e in alcuni c'e un selettore per montare diversi tipi di valvole, io ho questo schema ma non sono in grado di capirci.. voi me la date una drittina ?? Grazissime a tutti