ti procuri i rocchetti, di solito i piu usati sn colonna 22 o 25 x 20,30,40per induttanze, 32-40 x 32,40,50,60 trafo uscita-alimentazione, 50 x 50,60 alimentazione. Coi rocchetti ti fai le dime porta rocchetto, trovi fuori un conta colpi\conta passi, e praticamente puoi avvolgere. Ovvio che magari i rocchetti che troverai avranno misure in pollici, ma nn mi fascerei la testa per questo. Anzi Per il rame se vuoi realizzare ampli abbastanza grandi i diametri sono 0.32, 0.5 , 1 mm trafo uscita, per TA 0.8 0.5 1 mm a spanne ormai io uso quello anche se posso scegliere tra molti diametri, in generale meglio filo piu grosso si rompe di meno e vai meglio ad avvolgerlo, Probabilmente tu lavorando con una tensione di partenza di 110 V avrai bisogno di sezioni leggermente maggiori, . Impossibile fare male un TA partendo da un buon progetto, Per Tu devi solo accostare bn le spire, isolare strato strato, col classico schema primari-4ohm-primari-8-16ohm-primari fai qualsiasi trafo di qualità medio altra.
Ovviamente tanta esperienza aiuta, e anche io guardando attentamente certi trafi realizzati da maestri riesco a cogliere certe sfumature costruttive che magari prima mi erano completamente ignote.