PROGETTO AX84SEL CLEAN/DIST..CON RELE' -FINITO- FORSE??
PROGETTO AX84SEL CLEAN/DIST..CON RELE' -FINITO- FORSE??
Salve a tutti
come da oggetto ho praticamente ho buttato giu' la modifica per poter avere il canale clean e distorto tramite rele' ...in precedenza avevo pensato di bypassare uno stadio di preamplificazione in questo modo...
grazie al vostro contributo mi avete fatto notare che cosi' non poteva andare in quanto prelevavo il segnale con una tensione molto alta rischiando cosi' di fondere i contatti del rele' che sopportano una tensione nominale di 28 Vdc (almeno per il rele' in mio possesso) pertanto questa mattina ho fatto quest'altra modifica..
in questo modo dovrei aver risolto il problema...secondo voi va bene oppure c'e' qualcosa che non va ?
p.s.
ho tralasciato il circuitino di alimentazione del rele' che ho gia' cablato ed e' perfettamente funzionante.
grazie 1000
come da oggetto ho praticamente ho buttato giu' la modifica per poter avere il canale clean e distorto tramite rele' ...in precedenza avevo pensato di bypassare uno stadio di preamplificazione in questo modo...
grazie al vostro contributo mi avete fatto notare che cosi' non poteva andare in quanto prelevavo il segnale con una tensione molto alta rischiando cosi' di fondere i contatti del rele' che sopportano una tensione nominale di 28 Vdc (almeno per il rele' in mio possesso) pertanto questa mattina ho fatto quest'altra modifica..
in questo modo dovrei aver risolto il problema...secondo voi va bene oppure c'e' qualcosa che non va ?
p.s.
ho tralasciato il circuitino di alimentazione del rele' che ho gia' cablato ed e' perfettamente funzionante.
grazie 1000
- mastrococco
- Garzone di Roger Mayer
Re: PROGETTO AX84SEL CLEAN/DIST..CON RELE' -FINITO- FORSE??
Mah...anzitutto metti anche lo schema originale qualdo proponi una modifica, visto che usi un rele anche la piedinatura non guasterebbe...
Ammesso che tu prelevi il segnale sul contatto centrale e che questo devii una volta a dx e l'altra a sx così non funziona. Ma non funziona neanche in una delle altre possibilità.
Poi, il ponticello sopra non è collegatop a niente? Cosa ponticella?
Ammesso che tu prelevi il segnale sul contatto centrale e che questo devii una volta a dx e l'altra a sx così non funziona. Ma non funziona neanche in una delle altre possibilità.
Poi, il ponticello sopra non è collegatop a niente? Cosa ponticella?
scusami...lo schema originale e' questo...per quanto riguarda la piedinatura del rele' credevo che da come l'avevo disegnato si capisse evidentemente NO...comuqneu il common del rele' e' quello collegato al preamp stage 3, il contatto NC va invece dopo i pot del primo gain (quello del primo stadio) il contatto NO va dopo il pot del gain 2 e cioe' quello del secondo stadio...
mi potresti gentilmente spiegare perche' cosi' non funziona ?
mi potresti gentilmente spiegare perche' cosi' non funziona ?
l'altra fila del rele' per ora non e' utilizzata quindi i contatti sopra non vanno considerati...
- mastrococco
- Garzone di Roger Mayer
Scusa Tmax, hai ragione, il collegamento è ok.
Ci avevo guardato un po troppo in fretta e oltretutto avevo scambiato gli scambi nc/na per un ponticello...abbi pazienza!
Ci avevo guardato un po troppo in fretta e oltretutto avevo scambiato gli scambi nc/na per un ponticello...abbi pazienza!
-
- Diyer Eroe
sul pin 7 di V3B metti una res da 1M a massa.
Grazie mastrococco...no problem..a volte i cazziatoni servono x imparare meglio
per la resistenza da da 1m che devo mettere invece serve per eliminare il pop. Quando scatta il relè ?

- mastrococco
- Garzone di Roger Mayer
Servono se chi scrive ha ragione
comunque non era un cazziatone...almeno nelle intenzioni!
La res da 1 M serve a riferire a massa il common che così com'è non lo è, e quindi ad evitare bop.

La res da 1 M serve a riferire a massa il common che così com'è non lo è, e quindi ad evitare bop.