piccolo amp da finire
piccolo amp da finire
un lavoretto che sto portando piano piano, vediamo se qualcuno indovina di cosa si tratta.
Re: piccolo amp da finire
Vista la scritta sulla pcb in alto a sinistra, la scritta a sinistra ed i trasformatori.....
Non saprei proprio!
Non saprei proprio!
dopo tanti cloni con finale 6l6 ho deciso di cambiare qualcosa e montare queste valvole, ovviamente consigli per le tarature bias sono molto gradite dato che nn ho mai usato queste valvole. In piu tra un po di tempo mi arriverà un interessante schedina (ad un costo redicolo) per alimentare TUTTI i filamenti in DC .
- Kagliostro
- Amministratore
Ciao Piadina fa piacere vedere che sei ancora dei nostri, era da un po' che non ti si vedeva
K
K
Causa poco tempo, mi devo giostrarre tra diversi impegni di varia natura e mi rimane poco tempo. Solo per segnare i fori mi saranno andati via 3 ore, questo perche sn pignolo
Ho montato i trafi e i zoccoli, solamente che ho sbagliato a fare i fori per i noval e ora mi tocca fare un cablaggio particolare per alimentare i filamenti
- Kagliostro
- Amministratore
SLO 100
Troppo facile, c'è lo schema
K
Troppo facile, c'è lo schema
K
- Tubemaniac
- Elettrone Impazzito
Slurp!! Bella la Sloona...bellissime le manopole viola, buon lavoro
-
- Roger Mayer Jr.
hai optato per le grafiche nere alla fine!!
OTTIMA SCELTA!!!
OTTIMA SCELTA!!!
CHE DIO B'ASSISTA!
Cos'é una slo?
Finita, si da come hanno intuito alcuni la testata e una slo 100 con modifiche varie. 5 opto, qualche valore di r cambiato qua e la. L ho provata a fondo, poi puff una bella sfiammata. in pratica mi ha bruciato la v1 e v2, probabilmente sie bruciato l integrato radrizzarore infatti il tester mi segna 17 v cmq peccato per le due valvole nuove ma da buttare. Ovviamente ho tagliato e messo tutto in ac.
Di bias ho 32 ma per valvola, nn posso mettere di meno perche sono gia' a fine corsa col potenziometro. Devo ammettere che a differenza con le 6l6 queste valvole fanno la voce grossa e mi pare anche che l eq venga e si senta meglio che con le 6l6.
- Tubemaniac
- Elettrone Impazzito
bellissima!! Una domanda, dove hai preso i trasformatori?
Autocostruiti su progetti di giunchi in persona ,posso postare i progetti se a qualcuno interessa