Atomic Mania......continua...
- Texas Special
- Diyer Eroe
Re: Atomic Mania......continua...
I miei complimenti ed un applauso!

«Se un uomo non è disposto a rischiare per le sue idee…. o le sue idee non valgono niente o non vale niente lui»
Benissimo PAD !!!
Molto molto esaudiente, sia il tutorial sia i demo sound ...
... effettivamente come tu stesso hai constatato il suono dell'A16 è decisamente più 'aperto' del 18watt (almeno se non ho le orecchie stroppate !!)
Si sente chiaramente che i condensatori di disaccoppiamento e ai catodi sono diversi ... eh eh eh .. stavolta si può dire

& Applause meritatissimo 
Molto molto esaudiente, sia il tutorial sia i demo sound ...

Si sente chiaramente che i condensatori di disaccoppiamento e ai catodi sono diversi ... eh eh eh .. stavolta si può dire

Antonello
www.antonellocatanese.net
www.myspace.com/virutrio
Tom Hess
www.myspace.com/virutrio
Tom Hess
Credo che il 18watt sia più "pulitio" dell'A16-S ... l'A16-S èfatto per SPAKKARE !!!!!!!!!!trevize ha scritto: sarei curioso di sapere che differenza, oltre che di suona, c'è di volume:
per rimanere pulito con l'atomic si raggiungono gli stessi volumi massimi del pulito con il marshall?
ps: compliementi per entrambi i progetti!!![]()

Non appena alzi il gain un peo di più sei nel territorio dellHighGain KATTIVISSIMO !!
argh argh argh argh argh argh argh argh argh argh argh argh
Antonello
www.myspace.com/virutrio
Tom Hess
www.myspace.com/virutrio
Tom Hess
ATTENZIONE !
Faccio notare che:
- un demo nella galleria realtiva all'A16-S riporta lo stesso file del 18watt distorto !
- nel file PDF manca la riga realtiva ai settaggi del 18W per il secondo suono distorto !

Si lo sò
sono 'finezze' ma se facciamo un lavoretto simpatico è meglo farlo ........... BENE !! 
Faccio notare che:
- un demo nella galleria realtiva all'A16-S riporta lo stesso file del 18watt distorto !
- nel file PDF manca la riga realtiva ai settaggi del 18W per il secondo suono distorto !

Si lo sò

Antonello
www.myspace.com/virutrio
Tom Hess
www.myspace.com/virutrio
Tom Hess
per rendere quel suono distorto dell' a-16 + slo100 cosa bisogna fare? l'ho visto + un crunch spinto più ke un distorto distorto......magari una prova con gain a 9?...eheh
apparte questo ottima realizzazione...complimenti...e appena raggiungo i 200€ mi butto anke io (gli EMG possono aspettare)
ah dimenticavo...sempre per quel suono alla slo100 ke mi fa tanto sbavare...oltre alle 12ax7 ke valvolone preamplificatrici sarebbero + indicate? xkè nn fare una bella prov(etta)???
apparte questo ottima realizzazione...complimenti...e appena raggiungo i 200€ mi butto anke io (gli EMG possono aspettare)
ah dimenticavo...sempre per quel suono alla slo100 ke mi fa tanto sbavare...oltre alle 12ax7 ke valvolone preamplificatrici sarebbero + indicate? xkè nn fare una bella prov(etta)???
Ultima modifica di Leo il 27/01/2007, 14:49, modificato 1 volta in totale.
per fare una slo-like dell' atomic 16 manca almeno mezzo triodo quello famoso da 100k/39KLeo ha scritto: per rendere quel suono distorto dell' a-16 + slo100 cosa bisogna fare? l'ho visto + un crunch spinto più ke un distorto distorto......magari una prova con gain a 9?...eheh
piu' bisognerebbe ridurre l'attenuazione tra il 1° e il 2° stadio
io un condensatore di bypass catodico sul secondo stadio
ce lo metterei tanto per sentire come viene fuori

PS
@ PAD
grande!! ottimo lavoro! mi fate rodere il fegato tutti a produrre
e io che non sto combinando niente nel DiY

Un esperto è un uomo che ha fatto tutti gli errori che si possono fare in un campo molto ristretto - Niels Bohr

Grazie a tutti, sono contento che la cosa sia stata gradita.........

x trevize
x il pulito con l'atomic diciamo che non riesci a raggiungere i volumi massimi del 18w,
perchè inizia a sporcarsi quasi subito ma comunque è già un volume che utilizzo a suonare con il gruppo in sala prove, batterista compreso....poi dipende sempre anche dalla chitarra e dal pickup, il 59 model infatti rimane molto pulito....
in ogni caso come ha detto anche Anto il cavallo di battaglia del 18w è il pulito, mentre quello dell A-16 è il distorto.......
x Anto
Hai fatto bene a segnalare le 2 cose, anzi se ce ne sono altre fatevi pure avanti....
nel pdf l'ultima riga mi è sparita forse con l'ultima modifica e non me ne sono accorto, comunque le regolazioni le avevo lasciate uguali....
ecco pdf corretto e sample mancante.........

ragazzi..stavo pensando...
ma per rendere un po + potente e + dinamico e + hi-gain questa testatina...come starebbero le 6v6 al posto delle EL84??? si potrebbe fare?
ma per rendere un po + potente e + dinamico e + hi-gain questa testatina...come starebbero le 6v6 al posto delle EL84??? si potrebbe fare?
aaaaaaaaaahhhhhhhhhhhh LeoLeo ha scritto: ragazzi..stavo pensando...

La qualità sonora delle 6V6 NON c'entra NULLA con la bellissima calda "sporcizia" delle EL84

Credimi ..... l'Atomic 16 se te lo fai è per avere un ampli che "tira"

Antonello
www.myspace.com/virutrio
Tom Hess
www.myspace.com/virutrio
Tom Hess
- AndreaC
- Amministratore
- Contatta:
Se poi è proprio EL84 a dirtelo
:lol:

okok...volevo solo la conferma...ormai me lo faccioooooo...soprattutto ora ke ho imparato a scopare come si deve...(cn il plettro eh(sweep)xd)
O.T. ki ha msn lo può postare????? oppure aggiungetemi...politoleo at hotmail . it
O.T. ki ha msn lo può postare????? oppure aggiungetemi...politoleo at hotmail . it
Ciao a tutti...voglio anch'io l'Atomic 16.....ma a chi posso rivolgermi per i materiali e dettagli di realizzazione??
help
help
mi sa ke dobbiamo fare un thread tutto x l'atomic 16 e magari anke cambiargli nome xkè se lo leggono dato ke è ancora in produzione...cmq EL84 forever...è un po il papà dell'atomic e il papa di tutti noi... 

Avete dato un'occhiata al tutorial del buon el84 in galleria? c'è tutto l'elenco del materiale ecc...

[align=center][url=http://www.diyitalia.eu/forum/index.php?action=search][img]http://www.diyitalia.eu/forum/Themes/igoh114/images/italian/search.gif[/img][/url] [img]http://img523.imageshack.us/img523/1523/senzatitolo1hj2.gif[/img][/align]