Buongiorno a tutti ho un trasformatore alimentazione con 350+350 V con 350 mA di corrente massima
6,3+6,3v 6A
Volevo costruire un finale con 2 kt88
Secondo voi basta la corrente Anodica o devo comprarne uno nuovo grazie.
Corrente anodica Kt88
- Kagliostro
- Amministratore
Re: Corrente anodica Kt88
350mA DC di corrente sono circa 210mA AC, come corrente direi che ce n'è a sufficienza ma come tensione sei un po' basso, 350 x 1.4 diventano 490V DC per l' uso in AB1 specificato in datasheet
Qui trovi la tabella riassuntiva sull'uso delle KT88
https://tdsl.duncanamps.com/show.php?des=KT88
Quasi sicuramente qualcosa ci puoi fare ma non saprei consigliarti che impedenza dovrebbe avere il primario del TU per adattarsi al meglio a quell' impedenza
K
Qui trovi la tabella riassuntiva sull'uso delle KT88
https://tdsl.duncanamps.com/show.php?des=KT88
Quasi sicuramente qualcosa ci puoi fare ma non saprei consigliarti che impedenza dovrebbe avere il primario del TU per adattarsi al meglio a quell' impedenza
K
Ciao,
che tipo di finale vuoi fare (chitarra, basso, hifi?) e che caratteristiche vuoi che abbia?
In base a quello posso darti alcune dritte, anche darti lo schema completo se combacia con qualcosa che ho già progettato.
che tipo di finale vuoi fare (chitarra, basso, hifi?) e che caratteristiche vuoi che abbia?
In base a quello posso darti alcune dritte, anche darti lo schema completo se combacia con qualcosa che ho già progettato.
Ciao vorrei fare un ampli per basso non superiore al 100 W ad uso casalingo ho inoltre un trafo uscita da 100 W
Con impedenza primaria da 1900 ohm
In alternativa posso farlo da 50 W,ho anche un trafo out 50W con impedenza primaria di 3400 ohm così potrei sfruttare 2 6l6gc,il preamp se possibile con bass,mid,treble ci ingresso per basso passivo e attivo,grazie cmq della tua risposta
Con impedenza primaria da 1900 ohm
In alternativa posso farlo da 50 W,ho anche un trafo out 50W con impedenza primaria di 3400 ohm così potrei sfruttare 2 6l6gc,il preamp se possibile con bass,mid,treble ci ingresso per basso passivo e attivo,grazie cmq della tua risposta
Con 490 di anodica, terrei più 3800 di Raa (cioé userei il tuo trafo da 1900 collegando la cassa 8 Ohm alla presa 4 Ohm) e le g2 intorno a 350V.
Adoro le donne con un passato, e gli uomini con un futuro.
Ciao ok provo a fare così grazie poi ti faccio sapere come è andata