Sostieni il forum con una donazione! Il tuo contributo ci aiuterà a rimanere online!
Immagine

consigli ampli

Discussioni di carattere generale sugli amplificatori valvolari...
Rispondi
commoncold
Diyer
Diyer
Messaggi: 215
Iscritto il: 11/09/2006, 14:02

consigli ampli

Messaggio da commoncold » 09/05/2007, 19:07

ciao,dopo aver costruito il mio primo semplice ampli a valvole (madamp g2) volevo chiedervi un consiglio per una nuova costruzione.
quello che cerco è qualcosa con un vattaggio più alto che mi permetta di suonare con il gruppo ma allo stesso tempo di sfruttare per bene le valvole.
per semplicità pensavo ad un monocanale.
ho già visto qualcosa su 18watt.com ma volevo sapere se avevate qualche altro progettino in mente.

Avatar utente
EL84
Manager
Manager
Messaggi: 2395
Iscritto il: 14/05/2006, 10:28
Contatta:

Re: consigli ampli

Messaggio da EL84 » 09/05/2007, 20:16

eh eh eh ....... credo che NON serva che ti dica il nome dell'ampli che ti consiglio !! Ti basta andare a leggere in galleria  il "secondo" che ho fatto !
"Parla" da solo  :lol1:

:yrock:
Antonello
www.antonellocatanese.net
www.myspace.com/virutrio
****************************************
Tom Hess

frankBB
Diyer Aiutante
Diyer Aiutante
Messaggi: 59
Iscritto il: 09/05/2006, 15:57

Re: consigli ampli

Messaggio da frankBB » 09/05/2007, 20:25

ciao,
prima di tutto dovresti partire dal tipo di musica che fai e non dal progetto...è inutile ch ti fai la slo se suoni il liscio........
detto questo poi scegli l'ampli che fa per te: monocanale, bicanale, ecc....
qui in ogni caso c'è semrpe qualcuno che ti darà una mano! :fonz:

Avatar utente
Leo
Diyer Eroe
Diyer Eroe
Messaggi: 827
Iscritto il: 30/09/2006, 13:42

Re: consigli ampli

Messaggio da Leo » 09/05/2007, 20:37

non l'ho sentito dal vivo...ma per la semplice bellezza animalesca e per un suono da favola sfruttabile anke nei pub (altrimenti microfoni e via) ti consiglio l'ATOMIC 16 di papà antonello...(prima soldano, poi antonello eheh)

anzi se proprio vuoi una cosa decente ke è quello ke penso farò io...fai così:

1° testata ATOMIC 16 per i suoni sporchi dal crunch all'hi-gain aiutato da qualche pedale (red fuzz ti dice niente?)
2° testata pre minimale fender style e finale con 2 belle EL34 da 50W per i puliti...

il tutto con un bello a\b switch alla fine della catena effetti...
secondo me così è perfetto...anche xkè sfrutti IN PIENO la distorsione naturale delle valvole...

commoncold
Diyer
Diyer
Messaggi: 215
Iscritto il: 11/09/2006, 14:02

Re: consigli ampli

Messaggio da commoncold » 10/05/2007, 1:07

per i puliti ho già una testata fender bassman 70 silverface,il fatto è che gia a 4 di master spacca e di più non posso andare,l'ideale sarebbe un suono simile ma con le el34..
pensava ad una simil plexi con meno watt.
ma il 18watt marshall,sarebbe una plexi da 18watt?

Rispondi