costruire un clone a valvole
costruire un clone a valvole
Salve ragazzi, ho modificato il boss ds-1, ho creato il Bsiab2, un mini amplificatore (ruby)... ora vorrei iniziare il grande lavoro: un amplificatore a valvole... vorrei costruire un hiwatt o un fender, un 50 watt andrebbe già bene, quale mi consigliate? ovviamente ho bisogno di tutto, schemi foto, immagini delle eventuali basette... conoscete qualcosa?
-
- Diyer
Re: costruire un clone a valvole
io prima ti consiglierei un kit di un piccolo ampli come ho fatto io,i kit di madamp da musikding non sono niente male e costano poco.
Se invece vuoi proprio un 50 watt magari dai un ochhio da ceriatone
Se invece vuoi proprio un 50 watt magari dai un ochhio da ceriatone
Posso solo consigliarti di inziare con un AX84-P1 oppure un Firefly !
Sono "moderatamente" pericolosi, la Vb+ è comunque inferiore a quelle che ci sono in un push-pull, e inizi a "saggiare" le 'difficoltà inaspettate' che ci sono !
Inoltre, se sbagli qualcosa di grave ... al limite butti via una o due 12AX7 o una EL84, se fai il P1, al limite il trasfo di uscita che ti costa comunque di meno che non in un PP di un certo wattaggio: e il portafogli non ne risente tanto !
Fidati ! ....
Sono "moderatamente" pericolosi, la Vb+ è comunque inferiore a quelle che ci sono in un push-pull, e inizi a "saggiare" le 'difficoltà inaspettate' che ci sono !
Inoltre, se sbagli qualcosa di grave ... al limite butti via una o due 12AX7 o una EL84, se fai il P1, al limite il trasfo di uscita che ti costa comunque di meno che non in un PP di un certo wattaggio: e il portafogli non ne risente tanto !
Fidati ! ....

Antonello
www.antonellocatanese.net
www.myspace.com/virutrio
Tom Hess
www.myspace.com/virutrio
Tom Hess
quale mi consigliate tra i due? è possibile ascoltare dei samples? vorrei costruire qualcosa che abbia almeno un suono carino... :-)
Se vuoi un suono "pulitino" il P1 se vuoi un distorto "vero"(e non scherzo !!!) il FireFly !
Antonello
www.myspace.com/virutrio
Tom Hess
www.myspace.com/virutrio
Tom Hess