Come da topic...come faccio ad ottenere 12VDC da un trafo che mi spara fuori 12VAC? Rettifico la corrente con 2 diodi? E le resistenze da quanto devono essere per avere una caduta di tensione tale da riportare la corrente a 12V?
Di teoria non capisco molto, anzi, direi zero...
ottenere 12VDC da una trafo con 12VAC
ottenere 12VDC da una trafo con 12VAC
Live another day, climb a little higher, find another reason to stay...
Re:ottenere 12VDC da una trafo con 12VAC
Rettifichi a ponte, livelli, e poi ci metti un 7812 per stabilizzarla. A che ti serve?
Adoro le donne con un passato, e gli uomini con un futuro.
Mi serve ad alimentare i 5 relays della pcb fatta da luix della dual rectifier...
A me piu' che il ponte di diodi mi sarebbe servito sapere piu' o meno il valore delle resistenze per riportare la tensione a 12V, o almeno la formula per calcolarmi la resistenza di cui ho bisogno...
A me piu' che il ponte di diodi mi sarebbe servito sapere piu' o meno il valore delle resistenze per riportare la tensione a 12V, o almeno la formula per calcolarmi la resistenza di cui ho bisogno...
Ti ho suggerito il 7812 proprio perchè la caduta di tensione nella resistenza varia al variare della corrente assorbita. V = i x r
Adoro le donne con un passato, e gli uomini con un futuro.
Si ho dato un'occhiata al datasheet del regolatore solo dopo averti risposto... E' esattamente cio' che fa al caso mio. Grazie