Un pò di considerazioni sulla potenza di un ampli..
- Nutshell
- Garzone di Roger Mayer
- Contatta:
Un pò di considerazioni sulla potenza di un ampli..
Dunque.. finalmente ho avuto modo di testare il nuovo ampli 25W in sala prove col gruppo. Quello che posso dire subito è che si tratta certamente di un ampli fatto per suonare blues. Riesce a tenere un volume decente, ma quando chiedo troppo, in particolare sulle basse, si siede e distorce. Ho provato l'ampli solo con il suo cono da 12", non ho ancora provato con casse esterne, però quel giorno avevo anche la SLO100 con nitrocab 2x12" a disposizione e son passato all'altro ampli quando mi sono accorto che il clean del piccoletto, anche se tendeva a distorcere era più bello. Però la SLO ha una potenza mostruosa. Allora prendo il mio fedele fender pro reverb del '75 (45W), combo 2x12" e trovo il giusto sound, peccato che sono costretto a usare un pedalino per il distorto. Comunque ora so quale ampli usare e quando usarlo.
Scusate, non ho una firma..
www.nutshellelectronics.it
www.nutshellelectronics.it
Re:Un pò di considerazioni sulla potenza di un ampli..
Dipende sempre dal genere che suoni e dal volume generale che si tiene in sala prove...
Io col gruppo, per esempio, microfono tutti gli ampli e li mando nel mixer, per avere un suono piu' omogeneo. Inoltre in questo modo col mio piccolo non ho bisogno di avere un volume mostruoso per tirare fuori tutto il calore della finale, e in generale riusciamo a tenere volumi decenti senza ucciderci i timpani!!!
Io col gruppo, per esempio, microfono tutti gli ampli e li mando nel mixer, per avere un suono piu' omogeneo. Inoltre in questo modo col mio piccolo non ho bisogno di avere un volume mostruoso per tirare fuori tutto il calore della finale, e in generale riusciamo a tenere volumi decenti senza ucciderci i timpani!!!
Live another day, climb a little higher, find another reason to stay...