Ciao a tutti.
Ho in mente di realizzare il clone del lightning, che qualche anno fa quando lavorai alla EKO, che era ed è l'importatore ufficiale (10 anni fa :pasc: ....come passa il tempo!!! ) ho avuto modo di provare ed apprezzare . Sto facendo la lista dei componenti da acquistare seguendo lo schema che ha usato Texas Special.... Mi piacerebbe ordinare tutti i componenti da tubes.it, però ho visto che manca il condensatore da 250uf 63v e altre cosette. E' possibile secondo voi usarlo da 220uf 63v?
Chi lo ha realizzato potrebbe darmi una mano con questo progetto e dirmi reperire i componenti di "decente" qualità?
Nel prossimo post se me lo concedete pubblicherò la lista dei componenti segnalando i miei dubbi.
Posso ricambiare il piacere dandovi qualche dritta di liuteria visto che sono sicuramente più preparato in quella che in elettronica.
Grazie in anticipo
Carlo
Lightning clone
Re:Lightning clone
Se non hai turbe psichiche da chitarrista medio la risposta è "si senz'altro"... altrimenti la risposta è no, comprane uno stock da 100 e misurali tutti per trovare quello che più si avvicina a 250uFMrNet ha scritto: E' possibile secondo voi usarlo da 220uf 63v?

Vai tranquillo su tubes, se ti senti Italiano e vuoi comprare in Italia è il migliore!
MEMENTO trimmer Humdinger :lol1:
- franziscko
- Diyer
[quote="luix"]comprane uno stock da 100 e misurali tutti per trovare quello che più si avvicina a 250uF[/quote]
Megalomane!!
Megalomane!!

Conoscete questo brano di pianoforte? --> http://franziscko.interfree.it/mvb.mp3
Grazie mille Luix,
no no, niente turbe mentali :-) o almeno spero....
Il mio è solo un passatempo...non ho nessuna velleità da costruttre di ampli
Nel frattempo ho fatto una buona parte della lista della spesa che allego. Magari è utile anche per qualcun'altro.
Mi servirebbe sapere se è correto usare resistenze da 1 watt a film metallico;
Di che tipo e voltaggio devono essere quei condensatori che come potrete vedere dall'allallegato e i punti interrogativi non sono stato in grado di capire;
Quale marca di valvole mi consigliate di usare? Niente ferrari solo una cosa decente...
Ringrazio ancora e spero di ricambiare presto in qualche maniera.
no no, niente turbe mentali :-) o almeno spero....
Il mio è solo un passatempo...non ho nessuna velleità da costruttre di ampli

Nel frattempo ho fatto una buona parte della lista della spesa che allego. Magari è utile anche per qualcun'altro.
Mi servirebbe sapere se è correto usare resistenze da 1 watt a film metallico;
Di che tipo e voltaggio devono essere quei condensatori che come potrete vedere dall'allallegato e i punti interrogativi non sono stato in grado di capire;
Quale marca di valvole mi consigliate di usare? Niente ferrari solo una cosa decente...
Ringrazio ancora e spero di ricambiare presto in qualche maniera.
- Allegati
-
- doc1.doc
- (63.5 KiB) Scaricato 223 volte