Sostieni il forum con una donazione! Il tuo contributo ci aiuterà a rimanere online!
Immagine

Lightning clone

Discussioni di carattere generale sugli amplificatori valvolari...
Rispondi
MrNet
Neutrino
Neutrino

Lightning clone

Messaggio da MrNet » 03/05/2009, 14:04

Ciao a tutti.
Ho in mente di realizzare il clone del lightning, che qualche anno fa quando lavorai alla EKO, che era ed è l'importatore ufficiale (10 anni fa  :pasc: ....come passa il tempo!!! ) ho avuto modo di provare ed apprezzare . Sto facendo la lista dei componenti da acquistare seguendo lo schema che ha usato Texas Special.... Mi piacerebbe ordinare tutti i componenti da tubes.it, però ho visto che manca il condensatore da 250uf 63v e altre cosette. E' possibile secondo voi usarlo da 220uf 63v?
Chi lo ha realizzato potrebbe darmi una mano con questo progetto e dirmi reperire i componenti di "decente" qualità?

Nel prossimo post se me lo concedete pubblicherò la lista dei componenti segnalando i miei dubbi.

Posso ricambiare il piacere dandovi qualche dritta di liuteria visto che sono sicuramente più preparato in quella che in elettronica.
Grazie in anticipo
Carlo

luix
Amministratore
Amministratore

Re:Lightning clone

Messaggio da luix » 03/05/2009, 16:08

MrNet ha scritto: E' possibile secondo voi usarlo da 220uf 63v?
Se non hai turbe psichiche da chitarrista medio la risposta è "si senz'altro"... altrimenti la risposta è no, comprane uno stock da 100 e misurali tutti per trovare quello che più si avvicina a 250uF  :fonz:

Vai tranquillo su tubes, se ti senti Italiano e vuoi comprare in Italia è il migliore!
MEMENTO trimmer Humdinger :lol1:

franziscko
Diyer
Diyer

Messaggio da franziscko » 03/05/2009, 16:39

[quote="luix"]comprane uno stock da 100 e misurali tutti per trovare quello che più si avvicina a 250uF[/quote]

Megalomane!! :yrock:
Conoscete questo brano di pianoforte? --> http://franziscko.interfree.it/mvb.mp3

MrNet
Neutrino
Neutrino

Messaggio da MrNet » 03/05/2009, 17:15

Grazie mille Luix,
no no, niente turbe mentali :-) o almeno spero....
Il mio è solo un passatempo...non ho nessuna velleità da costruttre di ampli  :Chit:
Nel frattempo ho fatto una buona parte della lista della spesa che allego. Magari è utile anche per qualcun'altro.
Mi servirebbe sapere se è correto usare resistenze da 1 watt a film metallico;
Di che tipo e voltaggio devono essere quei condensatori che come potrete vedere dall'allallegato e i punti interrogativi non sono stato in grado di capire;
Quale marca di valvole mi consigliate di usare? Niente ferrari solo una cosa decente...
Ringrazio ancora e spero di ricambiare presto in qualche maniera.
Allegati
doc1.doc
(63.5 KiB) Scaricato 223 volte

Rispondi