ciao a tutti,
dopo la bellissima esperienza del 18watt marshall clone con EL84, dopo le modifiche alla plexi con EL34, ora mi è venuta voglia di costruirmi un amplificatorino a basso wattaggio utilizzando le 6V6 per avere un sound americano, fender oriented.
Cosa consigliate? Esistono dei progettini non troppo complicati ?
ampli con 6V6
- Nutshell
- Garzone di Roger Mayer
- Contatta:
Re:ampli con 6V6
Fender Deluxe reverb blackface! 

Scusate, non ho una firma..
www.nutshellelectronics.it
-
- Diyer Aiutante
Non sara' quello col tremolo?!?Nutshell ha scritto: Fender Deluxe reverb blackface!![]()

Perche ne ho passate abbastanza col marshall e vorrei evitare altri circuiti tremolanti.
Esistono layout in giro per la rete? Su sito di ceriatone ho trovato quello che si chiama 5E3 tweed deluxe ma non so se è quello che intendi tu.
- Nutshell
- Garzone di Roger Mayer
- Contatta:
L'ampli ha due preamp separati, uno con tremolo e reverb e uno senza niente. Io ho costruito questo ampli, ma ho messo solo il preamp normale, senza tremolo e reverb.
Scusate, non ho una firma..
Io, spero a breve, tirerò su il mio Tweed 5F1, per il quale ho già recuperato tutti i componenti!
5 Watt goduriosi su una sola 6V6 finale.
5 Watt goduriosi su una sola 6V6 finale.
-
- Diyer
il 5e3 tweed deluxe è il modello precedente al blackface,io l'ho costruito ed è bellissimo IMHO è molto più sporco come suono e medioso rispetto al blackface,ed inoltre è più gestibile a bassi livelli.
Con single coil anche hot è ottimo,mentre con humbuckers potenti non mi piace molto.
In rete trovi molte modifiche per questo ampli per migliorarlo,nel mio topic relativo dovrebbe anche esserci un pdf che avevo trovato in rete che le spiegava tutte
Con single coil anche hot è ottimo,mentre con humbuckers potenti non mi piace molto.
In rete trovi molte modifiche per questo ampli per migliorarlo,nel mio topic relativo dovrebbe anche esserci un pdf che avevo trovato in rete che le spiegava tutte