CONDENSATORI DUCATI
CONDENSATORI DUCATI
ciao a tutti..ieri ho smontato dei componenti da una vecchia radio valvolare..regalata da mia suocera... (non funzionava..pertanto ho deciso che questo pezzo di antiquariato venisse utilizzato come donatore di organi)..
a parte tutte le resistenze a carbone di vario tip ho smontato i condensatori..e mi sono saltati all'occhio quelli da 0.001uF, 0.01uF etc...marca "DUCATI" mi sapete dire se avete mai avuto esperienza con questi cond.? di che tipo sono ?
a parte tutte le resistenze a carbone di vario tip ho smontato i condensatori..e mi sono saltati all'occhio quelli da 0.001uF, 0.01uF etc...marca "DUCATI" mi sapete dire se avete mai avuto esperienza con questi cond.? di che tipo sono ?
Re:CONDENSATORI DUCATI
io ne ho diversi, sempre recuperati, sono molto anzianotti come componenti, uno è installato nella mia chitarra eko X27 degli anni 60, e funge ancora bene
Se n'è parlato qualche tempo fa sul forum. Ricordo che avevo postato il link della storia della ducati. ducati energia - condensatori - motori.
Non li ho mai montati perchè avendoli trovati elettrolitici, ed essendo vecchi, non mi fidavo.
Non li ho mai montati perchè avendoli trovati elettrolitici, ed essendo vecchi, non mi fidavo.
Adoro le donne con un passato, e gli uomini con un futuro.
- Fix_Metal
- Braccio destro di Roger Mayer
- Contatta:
Credo che nessuno si sia mai preso la briga di provarli. Ne ho svariati anche io.
[url=http://www.forumspile.com/][img]http://www.forumspile.com/Signatures/Userbar-Forumspile-1.jpg[/img][/url]
Andate in un negozio di riparazioni e ve li fate misurare... io ne avevo tre che avevano una perdita come quelli che prendi nuovi... voglio vedere se quelli odierni campano 40 anni!!!!!!!
MEMENTO trimmer Humdinger :lol1:
io ne avevo visti parecchi in carta olio (di grandi misure, genericamente di forma rettangolare) e altri elettrolitici.
di più non so..
di più non so..
da questa radio ne ho smontati un bel po, ci sono alcuni rossi e credo che siano al poliestere e sono da 0.01uF 0.47uF e 0.1uF, e poi alcuni marroni da 500pF però non so se sono alla mica o al pliestere..comunque li riutilizzerò per il mio piccolo ampli valvolare che uso per casa (un clone 5f2a fender) per creare uno stack di toni....