Negozio per valvole NOS
Negozio per valvole NOS
Forse è un po' off topic, comunque:
Qualcuno di voi conosce un bel negozio (on-line ma anche reale) dove comprare valvole nos? Ho girati un po' in rete ma non ne ho trovati molti, e nessuno mi ha particolarmente colpito. Voi ne avete uno fidato? In particolare cercavo 12ax7 e 6l6 silvania o rca...
Qualcuno di voi conosce un bel negozio (on-line ma anche reale) dove comprare valvole nos? Ho girati un po' in rete ma non ne ho trovati molti, e nessuno mi ha particolarmente colpito. Voi ne avete uno fidato? In particolare cercavo 12ax7 e 6l6 silvania o rca...
Re: Negozio per valvole NOS
io di solito sperimento parecchio.
ma questo qui è un genio. intendiamoci, niente esclusivamente per chitarristi,
ma ha quantità esagerate e prezzi ottimi. anzi ora ci rido' un occhio e preso dalla foga mi sa
che me ne porto a casa un po'!
http://stores.ebay.it/AUDIOTUBES-VALVES ... idZ2QQtZkm
ha parecchie philips, sylvania, e valvole russe, valvole della ddr, valvole militari ecc.
i quartetti che ho preso suonavano molto bene, i quartetti ce avevo preso erano selezionati uno all'1%
e l'altro al 5%. Suonavano bene entrambi solo che sul secondo ho dovuto trovare le due valvole che stavno bene in coppia
e poi bilanciarle. Ricordo che l'imballaggio era ottimo e la spedizione veloce ed aeconomica.
ma questo qui è un genio. intendiamoci, niente esclusivamente per chitarristi,
ma ha quantità esagerate e prezzi ottimi. anzi ora ci rido' un occhio e preso dalla foga mi sa
che me ne porto a casa un po'!
http://stores.ebay.it/AUDIOTUBES-VALVES ... idZ2QQtZkm
ha parecchie philips, sylvania, e valvole russe, valvole della ddr, valvole militari ecc.
i quartetti che ho preso suonavano molto bene, i quartetti ce avevo preso erano selezionati uno all'1%
e l'altro al 5%. Suonavano bene entrambi solo che sul secondo ho dovuto trovare le due valvole che stavno bene in coppia
e poi bilanciarle. Ricordo che l'imballaggio era ottimo e la spedizione veloce ed aeconomica.
- Texas Special
- Diyer Eroe

«Se un uomo non è disposto a rischiare per le sue idee…. o le sue idee non valgono niente o non vale niente lui»
di niente 
ps: avete visto che prezzi?

ps: avete visto che prezzi?
Molto interessante... e che prezzi! Grazie mille!
quale la diferenza tra le valvole normali e NOS?
in realtà nessuna, o meglio:
NOS sta per "new on stock", il che vuol dire che sono valvole vecchie prodotte e mai utilizzate, rimaste in magazzini ecc.
In fondo sono valvole prodotte molto spesso in periodi in cui esistevano quasi solo le valvole (niente fet, niente mosfet etc...) e quindi
"fatte bene" o "fatte meglio". Potrai trovare nomi come Philips, Mullard, Sylvania...
In generale sono tutte valvole che suonano bene, se non benissimo.
ma stai attento! a volte le electro harmonix cinesi suonano meglio oppure gli orange ad30 stock con valvole sempre cinesi nel
pre sono un bomba.
esistono negozi tipo questo che se ne procurano in grande quantità, le testano,
creano coppie quartetti e le rivendono.
Le valvole con specifiche militari invece sono costruite in modo da essere più solide, per le 6l6 "militari" che ho provato posso
dirti che il suono era molto più duro, con un break up strano, ma estetcamente sembrano molto più solide
e forse su un mesa suonerebbero pure bene.
NOS sta per "new on stock", il che vuol dire che sono valvole vecchie prodotte e mai utilizzate, rimaste in magazzini ecc.
In fondo sono valvole prodotte molto spesso in periodi in cui esistevano quasi solo le valvole (niente fet, niente mosfet etc...) e quindi
"fatte bene" o "fatte meglio". Potrai trovare nomi come Philips, Mullard, Sylvania...
In generale sono tutte valvole che suonano bene, se non benissimo.
ma stai attento! a volte le electro harmonix cinesi suonano meglio oppure gli orange ad30 stock con valvole sempre cinesi nel
pre sono un bomba.
esistono negozi tipo questo che se ne procurano in grande quantità, le testano,
creano coppie quartetti e le rivendono.
Le valvole con specifiche militari invece sono costruite in modo da essere più solide, per le 6l6 "militari" che ho provato posso
dirti che il suono era molto più duro, con un break up strano, ma estetcamente sembrano molto più solide
e forse su un mesa suonerebbero pure bene.
NOS significa New Old Stock che sta per "Nuovo come il Vecchio" cioè costruito nuovo su specifiche di una volta
quindi okkio a cosa intendono con NOS... potrebbero essere riedizioni molto fedeli ma non quelle di una volta...

sei sicuro? :lol:
sono valvole vecchie, non nuove. non tutte vanno bene,
a volte sono meglio le nuove, ma le new old stock sono vecchie.
basta che digiti meaning of nos su google...
http://www.thetubestore.com/nosinfo.html
http://www.tnt-audio.com/clinica/ta/nostubes.html
sono valvole vecchie, non nuove. non tutte vanno bene,
a volte sono meglio le nuove, ma le new old stock sono vecchie.
basta che digiti meaning of nos su google...
http://www.thetubestore.com/nosinfo.html
http://www.tnt-audio.com/clinica/ta/nostubes.html
boh io ho una strato NOS ed è tutto tranne che del 1969 
ma cmqe non volevo polemizzare sul significato di NOS ma bensì mettervi in guardia che per esempio le mullard stanno riuscendo nel mercato ma solo perchè una ditta americana ha comprato il nome e lo sfrutta...
insomma volevo mettervi in guardia...
cmqe ragazzi se prendete le valvole da TAD state tranquilli che suonano da paura, costano il doppio rispetto a tubetown ma sono veramente selezionatissime, e specialmente funzionano tutte
per concludere vi auguro di non ricevere mai sole da sti fantomatici newoldstoccari fon3
inseguite il sogno vintage ma non fatevi gabbare mi raccomando

ma cmqe non volevo polemizzare sul significato di NOS ma bensì mettervi in guardia che per esempio le mullard stanno riuscendo nel mercato ma solo perchè una ditta americana ha comprato il nome e lo sfrutta...
insomma volevo mettervi in guardia...
cmqe ragazzi se prendete le valvole da TAD state tranquilli che suonano da paura, costano il doppio rispetto a tubetown ma sono veramente selezionatissime, e specialmente funzionano tutte

per concludere vi auguro di non ricevere mai sole da sti fantomatici newoldstoccari fon3
inseguite il sogno vintage ma non fatevi gabbare mi raccomando

-
- Manager
NOS significa "New Old Stock" e indica valvole (ma anche chitarre, condensatori, e altri prodotti di goduria chitarristica) prodotti in passato (quindi Old Stock) e poi rimasti in magazzino e mai usati (quindi come nuovi, New).
Meritil si riferisce all'uso che la fender fa della sigla NOS per identificare alcuni modelli del custom shop...in quel caso si tratta di chitarre costruite oggi rispettando le specifiche costruttive di quelle del passato (simulando ad esempio una chitarra costruita negli anni '50 e poi rimasta inutilizzata).
Meritil si riferisce all'uso che la fender fa della sigla NOS per identificare alcuni modelli del custom shop...in quel caso si tratta di chitarre costruite oggi rispettando le specifiche costruttive di quelle del passato (simulando ad esempio una chitarra costruita negli anni '50 e poi rimasta inutilizzata).
Ultima modifica di Liquid Shadow il 15/10/2006, 1:53, modificato 1 volta in totale.
chiedo scusa, è proprio come dice il buon liquid red_faceliquidshadow ha scritto: NOS significa "New Old Stock", che indica valvole (ma anche chitarre, condensatori, e altri prodotti di goduria chitarristica) prodotti in passato (quindi Old Stock) e poi rimasti in magazzino e mai usati (quindi come nuovi, New).