piano piano mi sto rimettendo in moto...
ho deciso di ricablare completamente il piccolo 20w su base ibrida plexi con finale con el84...stavolta rifaccio completamente la board con cap mallory e illinois, resistenze xicon e kiwame a carbone, per una sensazione cmq piu vicina al sound dei seventies, rimane la doppia rettifica selezionabile a diodi o valvola ez81...il secondo canale sarà però questa volta non più di derivazione marshall ma di derivazione hiwatt...seguiranno dettagli piu avanti

le valvole saranno 2x 12ax7, 1x 12au7, 2x el84 e 1x ez81. gli elettrolitici sono misti sprague/fischer e tausche. pot alpha 24mm, cavo vintage cloth rigido... i tx sono novarria.
più in la, se il risultato mi soddisfa, monterò due 6V6 al posto delle el84, tanto i valori di Za sono praticamente identici, i trasformari vanno più che bene, sarà necessario variare solo un paio di resistenze e un condensatore...
manterrò anche l'alimentazione in DC dei filamenti delle valvole di pre, sebbene sia una soluzione insolita e fuori luogo su questo tipo di ampli, rimane cmq imbattibile per la silenziosità che offre.
seguiranno foto appena mi arriva il materiale...
ciaooooo