Sostieni il forum con una donazione! Il tuo contributo ci aiuterà a rimanere online!
Immagine

slo100 pre su finale atomic. buona idea?

Discussioni di carattere generale sugli amplificatori valvolari...
Rispondi
cazzafagiolo
Neutrino
Neutrino

slo100 pre su finale atomic. buona idea?

Messaggio da cazzafagiolo » 21/01/2011, 3:31

ciao a tutti.
ho trovato questo sito e fa piacere vedere che anche in italia ci sono diyers competenti.
cmq,
vorrei costruirmi un ampli come il soldano atomic, ma ho provato la slo100 e mi piace molto.
non posso avere un ampli da 100watt, e mi domandavo se qualcuno avesse costruito un ampli con il pre della slo e il finale dell'atomic.
ne vale la pena? tutta quella distorsione su un finale così piccolo funziona bene?
non mi piace il metal, ma vorrei una bella distorsione alla Alice in Chains.
avevo fatto una versione a 4 watt dello slo100, ma non mi piaceva tanto e mi hanno detto che ampli del genere
vivono del phase inverter che taglia le armoniche pari. mi hanno detto una cavolata?
cha dite?

robi
Amministratore
Amministratore

Re: slo100 pre su finale atomic. buona idea?

Messaggio da robi » 22/01/2011, 1:39

cazzafagiolo ha scritto:mi hanno detto che ampli del genere vivono del phase inverter che taglia le armoniche pari. mi hanno detto una cavolata?
Sì! ..però puoi provare a farti la versione 20W della SLO, oppure puntare su un 40W raddoppiando le finali. Il suono è comunque diverso, ma non si discosta molto da un SP77+2020 mesa o marshall.

Quando avrai terminato la costruzione, ti aiuteremo volentieri a modificare il suono secondo le tue esigenze.

:ciao:

Rispondi