Schema footswitch per pre valvolare Mesa V Twin
-
- Elettrone Impazzito
Schema footswitch per pre valvolare Mesa V Twin
Salve amici di diyitalia, avendo il pramp V Twin a Rack della Mesa vorrei costruirmi un pedale footswitch di controllo clean/solo e fx. Qualcuno potrebbe aiutarmi o possiede qualche schema per poterlo costruire? Grazie a tutti
Re: Schema footswitch per pre valvolare Mesa V Twin
Hai lo schema del pre a rack? O quantomeno un manuale?
da lì si può ricavare lo schema per il footswitch. =)
da lì si può ricavare lo schema per il footswitch. =)
-
- Elettrone Impazzito
Eccoli sono riuscito a trovare il manuale e lo schema
- Allegati
-
- V-TwinPreAmp.pdf
- (1.12 MiB) Scaricato 836 volte
-
- vTwinRack schema.pdf
- Schema V Twin Rack
- (1.43 MiB) Scaricato 453 volte
Pagina otto dellos chema. Quellonel quadrato tratteggiato seleziona il canale. Ti serve un cavo stereo. Mentre per selezionare il loop basta un interruttore che mandi a massa il tip del jack stereo. Forse mettendo in parallelo all'interruttore un led questo si accende per segnalare lo stato.
Esatto. =) Se hai altri dubbi strato, posta senza problemi!
-
- Elettrone Impazzito
Quindi per selzionare il loop basterebbe un banale interruttore on/off anche quelli economici a pedale bespeco? Ovviamente quest'ultimo funzionerebbe solo col pedale footswitch collegato? In pratica ci vogliono entrambi se ho ben capito? Il pedale footswitch originale l'ho recuperato, anche se malconcio, ma lo rimetto in sesto perchè funziona e commuta i canali, mi rimarrebbe da fare solo lo switch per il loop fx. Datemi conferma se per quedt'ultimo posso usare un banale pedale bespeco come descritto prima. Grazie siete troppo forti
Non conosco i pedali bespeco ma se fa interruttore dovrebbe andare. Aggiungere il led è facile. Sul manuale c'è scritto che possono funzionare assieme.