Soldano SLO 100 : Come replicarla a costi irrisori!!
Re: Soldano SLO 100 : Come replicarla a costi irrisori!!
io la pcb l'ho presa da slo clone e ho la versione 1.8 !!! ma cmq prima di preoccuparti di pcb preoccupati prima del chassis e de trafi che sono quelli piu difficili secondo me ! la pcb per 20 euro ta la porti a casa!!!
ho un'amico che è falegname qualcosa riuscirò a farla....senti per i componenti tu come hai fatto? da sloclone li hai presi o stai provvedendo x conto tuo?
ho sempre provveduto per conto mio ma ti consiglio di far da te evita quei kit dove i componenti sono contati come le dita di una mano !!! per i condensatori ti consiglio elettronica ignazio per le resistenze ci sono su ebay quei kit da 2500 resistenze per circa 15 euro mi pare con quelli ti sistemi a vita
capisco...grazie mille un'ultima cosa..da quello ke stò leggendo i condensatori influiscono in maniera essenziale per il suono dell'ampli..ho visto che ci sono alcuni condensatori di marca mallory che costano un bel pò..se faccio uno sloclone con condensatori comuni come quelli di elettronicaignazio avrò un buon sound?
beh si !! ora non farti un po sta sega mentale dei cap !!! se stai a seguirli non finisci piu !!se proprio ti perdi gli orange drop vanno benissimo basta che reggano il voltaggio e bona !!! ma alla fine dei conti se stai a provare i vari cap non finirai mai !!il buon sound parte prima dallo schema poi dopo arrivano i componenti ! prima di spendere chiedi e sappi che la slo non è una testata proprio economica !!! secondo me è meglio farsi i conti alla mano ma a occhio e croce sui 350 li spenderai !
si si lo sò costano un botto le cose per stò ampli...il mio intento è per ora di farmi le 2 schede per bene..in seguito comprerò trasformatori e quant'altro..senti ma i cavetti schermati che ho visto scritti da qualche parte qui, servono per fare quali collegamenti? purtroppo io non ho vecchi cavetti schermati di chitarre...
io ti consiglio di comprarne uno nuovo per quel che costa !!! con 4 euro di cavo schermato ti fai tutto l'ampli !! non c'è bisogno di essere cosi taccagne !! eppoi il cavo da chitarra chissa quante volte l'avrai pestato ( lo fanno tutti ammettilo
) percio non mi pare il caso di montarlo si un ampli per poi magari diventare scemo per un cavetto! cmq il cavetto schermato serve per collegare le griglie delle valvole e mi raccomando la calza va a massa da un solo capo senno facciamo un loop !

capisco.. pensavo che il cavo schermato fosse quello che c'è tra i collegamenti dei pick up che fà na specie di garzina che ferma 2 o più fili...ecco perchè mi chiedevo sarà quello il cavo? visto che ne ho visti di simili in alcuni ampli e pensavo che fosse quello...
ne ho a bizzeffe di cavo schermato grazie comunque, poi per i collegamenti ci sentiamo alla prossima ciaoo 

non è per offenderti , e capisco la tua eccitazione ma non è che sia un po troppo ( per la tua incolumita ) fare una slo di pacca !!! c'è ne sono di ampli belli e anche semplici da fare , la slo non è la testata piu facile del mondo ma neanche la piu difficile , ma certo non è una gran idea da usare come primo progetto ! ovviamente tutto IMHO e se ti sei per caso offeso mi scuso in anticipo ,la mia era solo un'opinione o un'idea diciamo cosi secondo me se ti fai un marshall 18 watt ti regalera tante belle soddisfazioni !!
non ti preocc non mi offendo, anzi corro il rischio visto che sono un ignorante in materia di ampli valvolari...ho realizzato 2 ampli a transistor uno da 30w ed uno a 2 canali da 45 w...voglio provare a farne uno valvolare ed un'amico liutaio mi ha detto di partire subito con un bel progetto come lo slo ,cosi studio anche le cose più complesse e mi avvio a fare qualcosa di concreto.non capisco nulla in materia valvolare e vorrei imparare, fino ad adesso mi sono occupato di cretinate a transistor, lo slo è tosto da fare, fare un piccolo ampli valvolare si è una soddisfazione ma non mi và di spendere soldi su una cosa che non utilizzerò anche se buona. se riesco a fare questa testata la potrò utilizzare anche nei live e questo non è da poco.
alllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllleeeeellluuuuuuuuuuuuuuuuuuuuujaaaaaaaaaaaaaaaaaa !!!!
finalmente il caro beppe mi ha risposto !!! avro i trafi per la mia slo 50 w tra una decina di giorni !!!!
benissimo !!! allora robi che finali monto sono indeciso !!!!?!? di che marca prenderle !?!?! sono indeciso tra le 6L6 oppure le EL34 !
cmq tra poco anche il sottoscritto entrerà nella tribù dei soldaniani !! l'unica pecca è che devo disegnare una nuova pcb per l'alimentazione perchè non ho dei cap assiali !!
finalmente il caro beppe mi ha risposto !!! avro i trafi per la mia slo 50 w tra una decina di giorni !!!!
benissimo !!! allora robi che finali monto sono indeciso !!!!?!? di che marca prenderle !?!?! sono indeciso tra le 6L6 oppure le EL34 !
cmq tra poco anche il sottoscritto entrerà nella tribù dei soldaniani !! l'unica pecca è che devo disegnare una nuova pcb per l'alimentazione perchè non ho dei cap assiali !!
- franci_pleximaster
- Diyer Eroe
ma perchè Delbini non mi caga??
a parte questo complimenti per il lavoro anche io sono un po' scoraggiato dai costi, potrei progettare la board con eagle ma i condensatori HT radiali non ce ne sono....

a parte questo complimenti per il lavoro anche io sono un po' scoraggiato dai costi, potrei progettare la board con eagle ma i condensatori HT radiali non ce ne sono....

Go ahead, try and hide from the UBERSCHALL it will seek you out, relentlessly, while you sleep, in this life and the next...Through Anarchy comes Peace.
van halen, se vuoi una slo100 vai di 6L6gc, vanno bene le 5881 sovtek. Sul pre adoro le cinesi.
franci, nei primi post di questo mio thread ho messo un link a cap radiali, in rete ne trovi vagonate!
franci, nei primi post di questo mio thread ho messo un link a cap radiali, in rete ne trovi vagonate!

ma robi ora non è per dire ma sulle valvole cinesi ho sentito pareri contrastanti !!! anche se devo dire che il prezzo è abbordabilissimo !! che ne pensi è una chineseria nel senso solito ( cioè cattivo ) oppure sono dei prodotti che si fanno pagare per le prestazioni piu che per il nome !!!?
se montassi le EL 34 !!!!'? che suono otterrei !!!!!!?!?
se montassi le EL 34 !!!!'? che suono otterrei !!!!!!?!?
=) van, se fossero delle porcate ti sembra che le consiglierei?