Realizzazione amplificatore AX84
Re: Realizzazione amplificatore AX84
Sono riuscito a far sparire il rumore! Era il ponticello fra il pin 7 e 8 della finale. Non riesco a capire a cosa servisse.
Adesso ho un altro problema! Si sente a bassissimo volume con gain e master al massimo. cosa potrebbe essere? Vi ringrazio in anticipo per i suggerimenti.
Luc
Adesso ho un altro problema! Si sente a bassissimo volume con gain e master al massimo. cosa potrebbe essere? Vi ringrazio in anticipo per i suggerimenti.
Luc
Recentemente ho finito l'ampli ha un bel suono
però mi sembra avere pochi alti ed il controllo dei medi è troppo invasivo. Qualche consiglio?

però mi sembra avere pochi alti ed il controllo dei medi è troppo invasivo. Qualche consiglio?
Ho un problema con il mio ampli. Come scritto nel post precedente il controllo dei medi è troppo invasivo, come seconda cosa la distorsione è fuzzosa. Come potrei fare per aprire un pò di più il suono e renderlo più simile ad un marshall?
- Angus Young
- Diyer Eroe
- Contatta:
Luca ti sei attenuto precisamente allo schema che hai postato o hai fatto modifiche/variazioni?
Chitarra, jack e un buon ampli valvolare autocostruito. Let There Be Rock!!!
Si ho fatto alcune variazioni:Angus Young ha scritto:Luca ti sei attenuto precisamente allo schema che hai postato o hai fatto modifiche/variazioni?
Finale
Rimossi R6 C5 e ponticello fra pin 7 e 8 della finale (uso un trasformatore con il centrale ai filamenti)
e mandato a massa il pin 1 perché uso una EL34
Pre
Rimossi R12 R13 e D3
- Angus Young
- Diyer Eroe
- Contatta:
Per il tone stack porta C9 a 22nF e R10 a 33K così lo allinei al classico schema marshall.
Aumente R19 per limitare la Fuzzosità.
Prova anche ad elminare C10
Aumente R19 per limitare la Fuzzosità.
Prova anche ad elminare C10
Portando R19 a 5k ed eliminando anche C12 cosa potrebbe venire fuori ?
- Angus Young
- Diyer Eroe
- Contatta:
Prova e facci sapere