Fender Twin Tube preamp for dummies
Re: Fender Twin Tube preamp for dummies
grazie per la dettagliata spiegazione però i preamp marshall riescono ad erogare 15V-20V, perchè? Forse dovremmo tenere in considerazione anche la saturazione della PI?
Perchè hanno più stadi di guadagno.
Per quello serve un master volume pre phase inverter.
si però quello che dico è che se il master volume può darci una uscita da pochi volt fino a 15-20V vuol dire che evidentemente è necessario avere una uscita così alta (altrimenti ci avrebbero messo un partitore prima del master) per poter far saturare la PI.Perchè hanno più stadi di guadagno.
Con il fender con il il partitore impostato in questo modo non avrei questa possibilità pertanto per ovviare alla perdita di segnale credo sia necessario uno stadio buffer (e quindi attivo)
Non è necessaria un'uscita così alta, te l'ho spiegato prima.
Devi poter regolare gain e master.
Devi poter regolare gain e master.
Purtroppo questa interessantissima discussione si è arenata! Io ero assai interessato alla realizzazione di un preamp con singola valvola stile fender twin reverb, ma purtroppo non essendo pratico di alimentatori e alta tensione avrei bisogno di un progetto "for dummies"...
Le versioni a fet non è che mi convincano granché... sapete se c'è qualche progetto completo che fornisca tutte le istruzioni per un principiante relativo ad un semplice pre monovalvola "clean"? Considerate che attualmente uso un digitech 2120 come pre e credo che un semplice progettino fatto a dovere farebbe al caso mio, probabilmente sarebbe meglio della mia soluzione attuale...
Le versioni a fet non è che mi convincano granché... sapete se c'è qualche progetto completo che fornisca tutte le istruzioni per un principiante relativo ad un semplice pre monovalvola "clean"? Considerate che attualmente uso un digitech 2120 come pre e credo che un semplice progettino fatto a dovere farebbe al caso mio, probabilmente sarebbe meglio della mia soluzione attuale...
-
- Diyer Eroe
in rete trovi il progetto completo dell'Alembic F2B,bellissimo pre usato anche da Gilmour,in pratica il classico blackface.