rumori di fondo su fender 5e3
Re: rumori di fondo su fender 5e3
grazie robi per i consigli e scusa per la mia inesperienza.dovrei alzare la resistenza che va' al pin 8 da 250 ohm a 270 ohm giusto?il pin otto e' il catodo giusto?l' errore nella scelta dei trasformatori,e' sopratutto della hammond che ti consiglia quelli li'!!!!questo e' il link del log.http://2.bp.blogspot.com/-aVKmip9a9zw/T ... layout.gif
Il grosso del consumo è del finale, se riesci ad abbassare quello puoi rientrare più facilmente nella corrente erogata dal trasformatore.
Però ti conviene capire quali sono i problemi, non è detto che sia quello.
Aggiungi le foto della tua realizzazione.
Però ti conviene capire quali sono i problemi, non è detto che sia quello.
Aggiungi le foto della tua realizzazione.
http://hvid.it/datasheets/6V6GT%20GE.pdf .questo e' il link della 6v6 gt,robi come si confrontano i dati del trasformatore ,con quelli delle valvole?grazie mille per i preziosi consigli!!!!!

- Angus Young
- Diyer Eroe
- Contatta:
Che cosa sarebbe?astor 1 ha scritto:aaa![]()
Chitarra, jack e un buon ampli valvolare autocostruito. Let There Be Rock!!!
Ho avuto modo di dare una mano ad astor e il problema risiedeva nelle mancanza di un riferimento per i filamenti. Messe le classiche resistenze da 100Ohm il problema è scomparso però ora il trafo di alimentazione si scalda molto.robi ha scritto: Il 290aex ha: 325-0-325V 81mA ; 6.3V 2A ; 5V 2A
Domanda: usando la rettifica a doppia semionda ma su due avvolgimenti diversi non dovrei avere il doppio della corrente?
Claudio se leggi aumenta la resistenza da 250 a 300 come abbiamo detto per telefono.
andrea grazie mille per l'aiuto,metto le resistenza da 250 a300 ohm.il mio 290aex al posto di 81 ma ha 70 ma ,cosi' c'e' scritto sul cartone.andrea fammi sapere se va bene quell ta, o se bisogna mettere quello piu' grande ,per stare tranquilli.se vuoi gli assorbimenti dimmelo,dandomi una mano sui passaggi ,da fare per le misurazioni,sui numeri dei piedini delle valvole!!!!grazie mille!!!