Voi ce lo aggiungereste un CF a questo schema
- Kagliostro
- Amministratore
Voi ce lo aggiungereste un CF a questo schema
Per usare questo pre come pre standalone voi un CF ce lo aggiungereste ?
K
K
Re: Voi ce lo aggiungereste un CF a questo schema
L'impedenza di uscita del TS è abbastanza alta per cui un buffer lo metterei. Vedo che hai i triodi pari e quindi ti consiglio di mettere un bjt a collettore comune.
- Kagliostro
- Amministratore
Ciao Vicus
certo che così risolverei anche il problema di dove prendere la corrente per il filamento in più e magari anche quello di lasciare un triodo nullafacente
a meno di non usare una 6v6, che mi procurerebbe invece il problema della reperibilità veloce di ricambi (12ax7 di scorta, visto che si usano un po' dappertutto, è sicuramente più facile averne)
K
Sì, è vero, ma con lo SS ho una certa disincrasia, sarei un valvolaro convinto .......Vedo che hai i triodi pari e quindi ti consiglio di mettere un bjt a collettore
certo che così risolverei anche il problema di dove prendere la corrente per il filamento in più e magari anche quello di lasciare un triodo nullafacente
a meno di non usare una 6v6, che mi procurerebbe invece il problema della reperibilità veloce di ricambi (12ax7 di scorta, visto che si usano un po' dappertutto, è sicuramente più facile averne)
K
- Kagliostro
- Amministratore
Un'idea che mi è venuta sentendo vari pareri

http://www.el34world.com/Forum/index.ph ... 2663;image
secondo voi potrebbe funzionare ?
Ricordate che si tratta di dotare un pre preso da un qualsiasi ampli (a valvole) di un'uscita adatta alla linea
usando un tubo tipo 12a*7 resterebbe un triodo inutilizzato, per cui avrei pensato a quello che vedete nello schema
chiaramente il guadagno è 1 (o meno)
K
http://www.el34world.com/Forum/index.ph ... 2663;image
secondo voi potrebbe funzionare ?
Ricordate che si tratta di dotare un pre preso da un qualsiasi ampli (a valvole) di un'uscita adatta alla linea
usando un tubo tipo 12a*7 resterebbe un triodo inutilizzato, per cui avrei pensato a quello che vedete nello schema
chiaramente il guadagno è 1 (o meno)
K
Secondo me puo' andare... Praticamente aggiungi al pre un S/R bufferizzato a bassa impedenza perche' esci di catodo... Io i pot li terrei anche da 100k proprio per tenere l'impedenza di uscita bassa... Soprattutto il CF che dara' l'uscita per il finale.
Live another day, climb a little higher, find another reason to stay...
- Kagliostro
- Amministratore
Ciao Hades
Rifaccio lo schema e poi lo posto
K
Rifaccio lo schema e poi lo posto
K
- Kagliostro
- Amministratore
Ecco lo schema rifatto
questa volta invece di usare il CF (parte send) del Dumbleator
ho ripreso il CF (parte send) di un FX Loop progetato da Merlin
Il mio dubbio è se un guadagno pari ad 1 (o meno) sia adatto a riprendere il segnale in uscita dagli effetti (pedalini o altro)
K
questa volta invece di usare il CF (parte send) del Dumbleator
ho ripreso il CF (parte send) di un FX Loop progetato da Merlin
Il mio dubbio è se un guadagno pari ad 1 (o meno) sia adatto a riprendere il segnale in uscita dagli effetti (pedalini o altro)
K
kagliostro secondo me potresti avere problemi di tensioni perchè se vuoi usare dei pedali di modulazione dopo il pre devi abbassare la tensione dato che di solito vanno in clipping oltre i 500mV di input ma i finali vogliono tensioni da 1V in su per lavorare a pieno quindi dopo il return ti serve uno stadio di recupero più che un buffre
- Kagliostro
- Amministratore
E' proprio la questione che mi assilla
di sicuro l'uscita di catodo è adatta sia a pilotare i pedali che direttamente amplificatori di potenza
quello che mi resta confuso è il fatto se il segnale inviato dai pedali (visto il guadagno max uguale a 1 del CF) possa bastare o debba per forza essere amplificato per riuscire a pilotare un PA
K
di sicuro l'uscita di catodo è adatta sia a pilotare i pedali che direttamente amplificatori di potenza
quello che mi resta confuso è il fatto se il segnale inviato dai pedali (visto il guadagno max uguale a 1 del CF) possa bastare o debba per forza essere amplificato per riuscire a pilotare un PA
K