Sostieni il forum con una donazione! Il tuo contributo ci aiuterà a rimanere online!
Immagine

fender twin red knob

Discussioni di carattere generale sugli amplificatori valvolari...
Rispondi
galca1
Neutrino
Neutrino

fender twin red knob

Messaggio da galca1 » 02/04/2013, 17:45

Buona sera a tutti mi presento oggi su questo utilissimo forum di "smanettoni" per chiedervi un supporto tecnico.
Vorrei realizzare l'ampli in oggetto ed ho recuperato schemi e qualche immagine della distribuzione interna delle parti ma mi manca un vero e proprio lay out e, se si trovasse in giro sarebbe fantastico, la PCB. Inoltre ho difficoltà con lo chassis nessuno riesce a realizzarlo come da progetto e il mitico brownsound i fender non li fa. Quelli "in bianco" non hanno la misura prevista e quindi non so dove reperirlo.
Grazie dell'attenzione e aspetto consigli. :salu:

PS se ci dovesse essere qualche alternativa di ampli kit con un suono simile al twin fatemi sapere anche questa alternativa!

Kagliostro
Amministratore
Amministratore

Re: fender twin red knob

Messaggio da Kagliostro » 03/04/2013, 10:29

Non so di PCB per il Red Knob, nè ho trovato un layout

comunque questa è la documentazione che si trova in giro

http://music-electronics-forum.com/atta ... -parts.pdf

Ho visto che qualcuno ha fatto una conversione con Turret Board, ma copiando altri circuiti Fender

http://music-electronics-forum.com/t18677/

----

Qualcuno dice che in pratica il Silverface è più o meno lo stesso (a parte che ha 2 sole finali)

io, non sono stato a comparare i due schemi, ma se vuoi applicarti ...........
the_twin.gif
pro_reverb_aa1069_schem.gif
del Silverface, naturalmente il layout si trova
pro_reverb_aa1069_layout.gif
Ciao

K

galca1
Neutrino
Neutrino

Messaggio da galca1 » 06/04/2013, 6:14

Grazie. Molto dettagliato e puntuale. Se il suono è più o meno come il red kno forse forse mi butto su quest'altro twin. Il red con pedaljere multieffetto va alla stragrande...il revrrb sai percaso come risponde? Grazie ancora per il supporto.

Kagliostro
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Kagliostro » 06/04/2013, 19:05

Cerca dei sample su Youtube e confrontali, il red knob ha degli switch sui canali che nell'altro non sono presenti e quindi ci saranno per forza delle differenze, non li ho mai ascoltati per cui non so darti un'impressione personale

ma, come dicevo, su Youtube trovi di sicuro molti esempi da confrontare

K

Rispondi