Collega un bleed resistor, un 220k o 330k 2W dovrebbe andar bene per scaricare gli elettrolitici e lo puoi lasciare in via definitiva nel circuito
K
Aiuto volume inesistente su finale 100W
- Kagliostro
- Amministratore
Re: Aiuto volume inesistente su finale 100W
Infatti la JCM 800 (o per lo meno la versione di Ceriatone) la mette fissa...un amico elettronico ha detto che é superflua poiché non ci devo mettere mano frequentemente quindi anche se si scaricano lentamente (come é giusto che sia) a una persona normale non cambia
- palombotto
- Diyer Esperto
Allora le mani faccele mettere al tuo amico elettronico, perché il giorno che devi farlo tu e te ne dimentichi (fosse anche solo perché sei distratto) poi te lo ricordi!
A me è capitata la stessa identica cosa e, anche se erano mezzi scarichi, ti posso assicurare che non sono per niente piacevoli addosso
(oltre che pericolosi a prescindere) perciò, considerando che mettere quelle resistenze non ti costa niente...
Poi se ci tieni che si scarichino un po' più lentamente puoi anche aumentare il valore delle resistenze, io ne ho viste fino anche ad 1M!

A me è capitata la stessa identica cosa e, anche se erano mezzi scarichi, ti posso assicurare che non sono per niente piacevoli addosso

Poi se ci tieni che si scarichino un po' più lentamente puoi anche aumentare il valore delle resistenze, io ne ho viste fino anche ad 1M!
- palombotto -
Concordo... quella resistenza è obbligatoria!!! La sicurezza prima di tutto!