consiglio valvole
- stefano915
- Diyer Esperto
consiglio valvole
ciao ragazzi dopo due anni di utilizzo vorrei cambiare almeno le valvole del preamp sul mio jcm800 2204, avete qualche consiglio su quale marca montare? quelle attuali sono le sovtek 12ax7wa, mi ci sono trovato bene ma dato che non ho mai provato altre marche mi chiedevo se ce ne fossero di migliori : )
Re: consiglio valvole
Cosa ti piace e cosa no attualmente?
Fosse per me metterei tutte cinesi, perchè secondo me i Marshall devono suonare così.
Potresti preferire JJ per la loro pasta più rotonda sugli alti.
Fosse per me metterei tutte cinesi, perchè secondo me i Marshall devono suonare così.
Potresti preferire JJ per la loro pasta più rotonda sugli alti.
- stefano915
- Diyer Esperto
ciao robi intanto ti ringrazio!, intendi dire cosa mi piace e cosa no riferito all'ampli o a che tipo di musica? cmq mi piace il suono del rock classico british AC/DC.
in realtà ancora suonano le valvole che ho, ma è come se avessero perso qualcosa, le sento piu piatte. considera che hanno circa 2 anni sia quelle del pre che del finale, ma il finale l'ho sempre usato a bassi volumi quindi credo che sia ancora apposto. nel finale monto le cinesi shuguang electron tube el34-B.
in realtà ancora suonano le valvole che ho, ma è come se avessero perso qualcosa, le sento piu piatte. considera che hanno circa 2 anni sia quelle del pre che del finale, ma il finale l'ho sempre usato a bassi volumi quindi credo che sia ancora apposto. nel finale monto le cinesi shuguang electron tube el34-B.
-
- Roger Mayer Jr.
sicuramente robi ha molta, molta, MOLTA più esperienza di me...
ma le cinesi a me sembrano troppo poco piene sui bassi
, o forse semplicemente più piene di alti, quindi per percepire gli stessi bassi serve più volume.
ad ogni modo...le JJ sulla JCM800 secondo me fa una gran bella figura!
ma le cinesi a me sembrano troppo poco piene sui bassi

ad ogni modo...le JJ sulla JCM800 secondo me fa una gran bella figura!
CHE DIO B'ASSISTA!
- mastrococco
- Garzone di Roger Mayer
Sia con le cinesi (non le ho mai provate ma mi fido di quanto detto), che con le JJ dovresti avere meno basse...
Sulla 2204 metterei JJ, ecc 83 ma valuterei le ecc803, più mediose ed incazzose.
Sulla 2204 metterei JJ, ecc 83 ma valuterei le ecc803, più mediose ed incazzose.
- stefano915
- Diyer Esperto
Bene grazie ragazzi allora o provo le cinesi o JJ perche di medie già ne ho troppe e non mi dispiacerebbe un suono più caldo : )