Sostieni il forum con una donazione! Il tuo contributo ci aiuterà a rimanere online!
Immagine

Consigli per gli acquisti!

Discussioni di carattere generale sugli amplificatori valvolari...
Rispondi
Sabbatore
Neutrino
Neutrino

Consigli per gli acquisti!

Messaggio da Sabbatore » 22/12/2006, 12:05

Ciao raga,volevo qualche consiglio per gli acquisti...Mi voglio fare un ampli nuovo che mi lasci contento quando suono a casa, che mi dia la possibilità di suonare in un futuro con un gruppo (magari qualche serata) e soprattutto non ho un patrimonio da spenderci.
Vi racconto le mie impressioni...
Ho provato il vox valvetronix (semivalvolare), quello a due coni. Sono rimasto davvero impressionato...e dire che lo provavo con la mia ibanez gsa60GIO...quindi dovrebbe andare decisamente meglio con una migliore...
Mi ha impressionato anche rispetto al semivalvolare della marshall da 100 watt...li ho provato assieme...

Infine mi sono chiesto: e se mi facessi un ampli interamente valvolare?

Ho visto su internet il randall RG50TC e chi ce l'ha è pienamente soddisfatto perchè versatile e lo compri con 800 euro. Cosa ne pensate?

Altre alternative sono piccoli amp valvolare da 15 watt circa...qualche consiglio? ci posso suonare anche in gruppo?

P.S. Ho provato un peavy combo valvolare e faceva c....e! forse le valvole era fredde ma che delusione! :ohhh:

EL84
Manager
Manager
Contatta:

Re: Consigli per gli acquisti!

Messaggio da EL84 » 22/12/2006, 12:18

Antonello
www.antonellocatanese.net
www.myspace.com/virutrio
Tom Hess

Sabbatore
Neutrino
Neutrino

Messaggio da Sabbatore » 22/12/2006, 12:42

Grazie EL84, il progetto è fantastico e devo dire che se sapessi tenere in mano un saldatore lo farei...ti dico solo che la sostituzione dei pickup mi è sembrata alta chirurgia...
Ma quanto costa una cosa del genere??? certo la passione non ha prezzo ma io me lo dovrei cmq fare fare da qualcuno... :ops:

luix
Amministratore
Amministratore

Messaggio da luix » 22/12/2006, 12:43

I negozi online sono questi:

www.tubes.it    è in Italia ha molte cose, il signore che lo gestisce è gentilissiomo e se ti accontenti dei trasf della hammond ha tutto...
www.musikding.de  è in Germania ha più cose per il diy effetti che valvolare ma è molto valido anche come prezzi
www.banzaieffects.com è in USA ha un sacco di roba ma mi dicono che ritarda con le spedizioni...
www.elettronicanovarria.com per i trasformatori, te li fa anche su misura ed a ottimi prezzi...
www.esco.it  a volte ha ottime offerte da non farti scappare...

Per la scelta dell'ampli ti rimando alla sezione amplificatori valvolari...
MEMENTO trimmer Humdinger :lol1:

EL84
Manager
Manager
Contatta:

Messaggio da EL84 » 22/12/2006, 13:24

:yup1: TU hai scritto:
Sabbatore ha scritto: Ciao raga,volevo qualche consiglio per gli acquisti...Mi voglio fare un ampli nuovo che mi lasci contento quando suono a casa, che mi dia la possibilità di suonare in un futuro con un gruppo (magari qualche serata) e soprattutto non ho un patrimonio da spenderci.

Infine mi sono chiesto: e se mi facessi un ampli interamente valvolare?
.......... per me, quando scrivi 'mi facessi',  intendo *AUTOCOSTRUIRE*  :duec:

L'A16-S SENZA le GrooveTubes (le valvolette che ti vengono solo 125Euro) lo fai per circa 213Euro  :cool1:

Leggi pure gli altro post relativi a chi se lo è già fatto - PLEASE !
Antonello
www.antonellocatanese.net
www.myspace.com/virutrio
Tom Hess

Sabbatore
Neutrino
Neutrino

Messaggio da Sabbatore » 22/12/2006, 20:48

Allora porgo infinite scuse a EL84 sul mio concetto di "farmi"!!!  :pardon1:
Cmq l'idea di costruirmi l'ampli mi affascina ma come detto le mie conoscenze sono ancora troppo limitate...stuidierò ben bene gli altri topic a riguardo.
Ma ditemi una cosa...chi si è già fatto un ampli valvolare...sarebbe disposto a farmene uno a me??? :lol:

Rispondi