Testata 50w nuovo progetto
Re: Testata 50w nuovo progetto
Ciao, per forza che non cambia nulla col 10M in parallelo al 470k, come ti dicevo è meno della tolleranza.
Il fatto di avere troppo gain è dovuto alla configurazione del gain che hai fra primo e secondo stadio: passa troppo!
Il fatto di avere troppo gain è dovuto alla configurazione del gain che hai fra primo e secondo stadio: passa troppo!
- Kagliostro
- Amministratore
Fai questa prova
sostituisci la res di placca di V1 (150K) con due res in serie, una da 100K (collegata all'anodica) + una da 51K (47K se non hai altro sottomano) (collegata alla placca di V1)
e collega il cap di accoppiamento (quello da 100n) alla giunzione delle due res
Prova a vedere come ti trovi
K
sostituisci la res di placca di V1 (150K) con due res in serie, una da 100K (collegata all'anodica) + una da 51K (47K se non hai altro sottomano) (collegata alla placca di V1)
e collega il cap di accoppiamento (quello da 100n) alla giunzione delle due res
Prova a vedere come ti trovi
K
Ciao Franco,
Penso sia più un problema di taglio di frequenze che non ti quanto segnale in generale passa sul secondo stadio.
Però chiaramente tentar non nuoce.
Penso sia più un problema di taglio di frequenze che non ti quanto segnale in generale passa sul secondo stadio.
Però chiaramente tentar non nuoce.
-
- Diyer Aiutante
Buongiorno ragazzi, credo anche io fosse un problema di taglio di frequenze però se si riesce a buttar giù un pò di gain
penso sia meglio, mettendo 2 res in serie tipo 100k e 47k e uscendo nel centro ho una quantità di segnale minore perchè il segnale mi passa tramite la 47k giusto? oppure ho detto una cagata?
Dopo provo a farlo.

penso sia meglio, mettendo 2 res in serie tipo 100k e 47k e uscendo nel centro ho una quantità di segnale minore perchè il segnale mi passa tramite la 47k giusto? oppure ho detto una cagata?

Dopo provo a farlo.
![Sorridi [icon_e_biggrin.gif]](./images/smilies/icon_e_biggrin.gif)

- Kagliostro
- Amministratore
In pratica fai lavorare la valvola sullo stesso punto (con lo stesso "tono" - ovviamente se la somma delle res è la stessa, comunque tra 150K e 147K la differenza è minima) e, come hai capito, mandi allo stadio successivo un segnale di minor ampiezza
K
K
Ciao, se cambio il carico dello stadio precedente, mi cambia totalmente il suono.
Non è solo questione di attenuare il segnale a causa del partitore.
Non è solo questione di attenuare il segnale a causa del partitore.
-
- Diyer Aiutante
Ok ragazzi, appena posso faccio queste prove e vi aggiorno, intanto grazie 1000 ![Sorridi [icon_e_biggrin.gif]](./images/smilies/icon_e_biggrin.gif)
-
- Diyer Aiutante
Ciao ragazzi, chiedo scusa, sono sparito perchè in questo periodo il lavoro mi sta uccidendo :-) però a breve riuscirò a rimettere mano al progetto, un abbraccio.
- Kagliostro
- Amministratore
Ciao Marco
quando puoi fatti sentire
K

quando puoi fatti sentire
K