Atomic Mania......continua...
Re: Atomic Mania......continua...
per correttezza... devo dire che io ho trasformatori ATC e fino ad ora non ho problemi
per curiosita la prossima volta mi rifornirò da Delbini
per curiosita la prossima volta mi rifornirò da Delbini
...la musica, le valvole, il buon vino e le belle donne...
bene bene.....altra cosa (scusate se vi rompo con domande banali, ma sono alla prima esperienza) le resistenze nel tutorial (dove non esplicitamente indicato) sono da 1/2w ? o è meglio stare piu larghi? :yrock:EL84 ha scritto: TRASFO USCITA:
8k/4-8 ohm .. se vuoi pure 16 te lo ordini
Puoi ordinarli o dal Novarria o da Delbini (proprio in questi giorni stò aspettando la sua conferma del mio ordine !)
@ mauritz
in un mio post Delbini Tu - nevrotic test , sono riportate tutte le caratteristiche del trafo che mi ha fatto Beppe
dove non indicato vanno bene le resistenze da 1/2 W....... strato metallico
in un mio post Delbini Tu - nevrotic test , sono riportate tutte le caratteristiche del trafo che mi ha fatto Beppe
dove non indicato vanno bene le resistenze da 1/2 W....... strato metallico

nevrotico ha scritto: @ mauritz
dove non indicato vanno bene le resistenze da 1/2 W....... strato metallico![]()

le res a strato metalllico vanno meglio rispetto a quelle carbon comp? su tube town vedo che costano molto meno di quelle carbon...

Si perchè quelle carbon comp sono vintage, non si producono più e sono anche più rumorose, io non le userei, ma c'è a chi piacciono quindi......
MEMENTO trimmer Humdinger :lol1:
bene, allora vado di metal 
Grazie a tutti

Grazie a tutti
ahahahahah mauritz !! non sò quante volte ne ho parlato sul forum e spessissimo leggo comuqnue questa domanda BESTIALE !!!!!!!!!!!!!!!
(
)

Antonello
www.antonellocatanese.net
www.myspace.com/virutrio
Tom Hess
www.myspace.com/virutrio
Tom Hess
...immagino .... chiedo veniaEL84 ha scritto: ahahahahah mauritz !! non sò quante volte ne ho parlato sul forum e spessissimo leggo comuqnue questa domanda BESTIALE !!!!!!!!!!!!!!!![]()
![]()
![]()
(
)

cercherò di fare buon uso della search per il fututo

luix ha scritto: Si perchè quelle carbon comp sono vintage, non si producono più e sono anche più rumorose, io non le userei, ma c'è a chi piacciono quindi......

.. ehm dimenticavo +1 !!!!!!!!!!!!!!
Antonello
www.myspace.com/virutrio
Tom Hess
www.myspace.com/virutrio
Tom Hess
meglio le starto di carbone... se ti piace proprio il vintage... le strato metallico danno un suono un pò più "acido", come piace a me! è tutta questione di gusti...
progetti finiti: SLO 50W
progetto attuale: SOMA84 by EL84
\"la vita è un temporale, ma prenderlo nel culo è un lampo\"
progetto attuale: SOMA84 by EL84
\"la vita è un temporale, ma prenderlo nel culo è un lampo\"
oggi ho cominciato a prendere un po di componenti, per il trimmer non sono riuscito a trovarlo da 50k (come indicato nel tutorial) ma da 47k: posso usarlo ugualmente ? o devo trovare necessariamente il 50k?

Allroa ... i valori dei commponenti, in special maniera i potenziomentri, quando leggi 50K di solito monterai appunto il 47K, quando leggi 500k monterai di solito il 470K l'unico che è "uguale" è l'1Mega !!!!!!mauritz ha scritto: oggi ho cominciato a prendere un po di componenti, per il trimmer non sono riuscito a trovarlo da 50k (come indicato nel tutorial) ma da 47k: posso usarlo ugualmente ? o devo trovare necessariamente il 50k?
![]()
Solito discorso per i resistori, se leggi 500k puoi mettere 470k oppure 510k ectect è un discorso che si rifà al fatto che lo "standard americano" e diverso dal nostro
Antonello
www.myspace.com/virutrio
Tom Hess
www.myspace.com/virutrio
Tom Hess
Aggiornmento .... ci siamo quasi. Oggi mi è arrivato il paccozzo con tutto il necessaire per l'Atomic 
Mancano solo i trafo che ho ordinato a Delbini la settimana scorsa.
A questo punto prima di iniziare mi devo ricontrollare il layout e risolvere una questione per la quale ho bisogno del vostro aiuto.
Ho deciso di fare un paio di modifiche all'"originale": 2 volumi separati (switchabili) e due Gain (pur loro switchabili). Per commutare ho pensato di mettere in parallelo i due gain (e ovviamente i due volumi) e infilare un optoisolatore a valle di ognuno dei 4 pot (spero di essere comprensibile).
Il problema (assumendo che la mia idea sia corretta....) è che ho dei dubbi sull'alimentazione degli optoisolatori. Potreste dare un occhiata al mio post qui ?:
http://www.diyitalia.it/index.php?optio ... ic=1512.15
Grazie in anticipo a tutti
Mauritz

Mancano solo i trafo che ho ordinato a Delbini la settimana scorsa.
A questo punto prima di iniziare mi devo ricontrollare il layout e risolvere una questione per la quale ho bisogno del vostro aiuto.
Ho deciso di fare un paio di modifiche all'"originale": 2 volumi separati (switchabili) e due Gain (pur loro switchabili). Per commutare ho pensato di mettere in parallelo i due gain (e ovviamente i due volumi) e infilare un optoisolatore a valle di ognuno dei 4 pot (spero di essere comprensibile).
Il problema (assumendo che la mia idea sia corretta....) è che ho dei dubbi sull'alimentazione degli optoisolatori. Potreste dare un occhiata al mio post qui ?:
http://www.diyitalia.it/index.php?optio ... ic=1512.15
Grazie in anticipo a tutti

Mauritz
oggi ho finito di assemblare la board (... in raltà manca un paio di cosette, il trimmer del bias e un paio di res, ma roba di cinque minuti). Se tutto va bene domani partono i trasfo e per fine sett posto qualche foto