buongiorno ragazzi sono francesco ho quasi 16 anni e devo dire che l'atomic mi fa veramente gola...
questa sarebbe la mia prima esperienza in alta tensione, mi sono già letto i tutorial di Luix sui valvolari ecc ecc..
stavo per farmi io la pcb con Kicad (sto iniziando ma sono un vero impiastro...) quando l'ho trovata qui!!!
visto che vi vedo ferratissimi sugli ampli valvolari volevo farvi due domande...
1- i potenziometri volevo metterli direttamente sulla pcb, devo prendere quelli da 16 o 14mm?
2- visto che non vorrei trovarmi spennato per bene come costi dei componenti, voi che condensatori mi consigliate che abbiano un buon rapporto qualità/prezzo?
3- studiando lo schema (più o meno dopo un po' di teoria riesco a capire le funzioni dei componenti all'interno dello schema...o almeno quasi tutti

)
la parte con il trimmer del bias e il diodio 1n4007 perchè preleva la tensione di 24V dal secondario del TA? che funzione ha?
grazie mille ragazzi spero di non essere troppo rompipalle!
Go ahead, try and hide from the UBERSCHALL it will seek you out, relentlessly, while you sleep, in this life and the next...Through Anarchy comes Peace.