Nessun +12 in pedaliera Marco.
In pedaliera gestisci solo le masse. Il +12 è nel tuo ampli collegato alle bobine dei relays.
La maplemarcomark in tutte le salse più uno!
Re: La maplemarcomark in tutte le salse più uno!
Chiaramente sono scelte.
Io preferisco seguire il vecchio e sempiterno motto ingegneristico "tutto ciò che non c'é non si può rompere", o rasoio di Okkram che dir si voglia.
Non mi interessa seguire gli standard degli altri brand, ma i miei.
Io preferisco seguire il vecchio e sempiterno motto ingegneristico "tutto ciò che non c'é non si può rompere", o rasoio di Okkram che dir si voglia.
Non mi interessa seguire gli standard degli altri brand, ma i miei.
-
- Roger Mayer Jr.
Aaaaahn ora ho capito!
R1 (la resistenza dei relay)
R2 = (R1*1.5V)/(12V-1.5V)
qualcosa di questo tipo?
( la soluzione proposta da Vicus è effettivamente raffinata e permette la compatibilità con tutti i foot in commercio....ma sono del parere di robi.....meno roba c'è meno roba si rompe
)
R1 (la resistenza dei relay)
R2 = (R1*1.5V)/(12V-1.5V)
qualcosa di questo tipo?

( la soluzione proposta da Vicus è effettivamente raffinata e permette la compatibilità con tutti i foot in commercio....ma sono del parere di robi.....meno roba c'è meno roba si rompe

CHE DIO B'ASSISTA!
Se vuoi cambiare colore del led devi cambiare il valore della resistenza senza contare che in ogni caso cambierà la tensione con cui si alimenta la bobina del relais.
Trovo paranoico pensare che un componente si debba per forza rompere.
Trovo paranoico pensare che un componente si debba per forza rompere.
-
- Roger Mayer Jr.
facendo dei primi calcoli a spanne...il sistema proposto da robi ha i suoi pro e i suoi contro...
i contro sono che funziona bene con led tipo i rossi a basso voltaggio (1.5V), altrimenti far scattare i relay diventa complesso
i pro...che con un 7812 e un diodo a massa (quindi 12.6) in media tra il partitore e la caduta sulla resistenza i relay si alimentano sui 10V...
che è sufficiente per farli scattare e utile per abbassare i bop...
insomma.....come in ogni situazione ci sono mille ragioni valide per ogni ipotesi..
P.S. sarebbe stato da aprire un thread dedicato...anche se di pochi post potrebbe essere un argomento utile a molti alle prime armi come il sottoscritto!
i contro sono che funziona bene con led tipo i rossi a basso voltaggio (1.5V), altrimenti far scattare i relay diventa complesso
i pro...che con un 7812 e un diodo a massa (quindi 12.6) in media tra il partitore e la caduta sulla resistenza i relay si alimentano sui 10V...
che è sufficiente per farli scattare e utile per abbassare i bop...
insomma.....come in ogni situazione ci sono mille ragioni valide per ogni ipotesi..
P.S. sarebbe stato da aprire un thread dedicato...anche se di pochi post potrebbe essere un argomento utile a molti alle prime armi come il sottoscritto!
CHE DIO B'ASSISTA!