Atomic Mania......continua...
Re: Atomic Mania......continua...
se tutt ova bene oggi arrivano i trafo..... e mi sono reso conto di aver tralasciato un dettaglio: nel tutorial (nella lista) ci sono di res per i filamenti. Dove/come vanno collegate? nello schema non ci sono (non essendoci ovviamente la parte relativa ai filamenti) e nelle immagini di EL84 non sono riuscito a individuarle .....
Si che ci sono!!!!
dai controlla meglio, un piccolo sforzo...
dai controlla meglio, un piccolo sforzo...
Dovrebbero essere le due resistenze da 100 ohm per il riferimento a massa dei filamenti.
Servono per ridurre il rumore prodotto dai 50 Hz dell'alimentazione dei filamenti.
Sulle foto dovrebbero essere le due resistenze sotto il filo azzurro posto in obliquo, collegate alle piste dei filamenti.
Ma attendi una eventuale conferma (o smentita) di EL84...
Non vorrei indurti in errore...
Servono per ridurre il rumore prodotto dai 50 Hz dell'alimentazione dei filamenti.
Sulle foto dovrebbero essere le due resistenze sotto il filo azzurro posto in obliquo, collegate alle piste dei filamenti.
Se il tuo ultimo ampli valvolare non funziona, prima di scomodare i santi del paradiso, controlla di non aver dimenticato un semplice ponticello... - zazaz dixit :-)
zazaz ha scritto: Dovrebbero essere le due resistenze da 100 ohm per il riferimento a massa dei filamenti.

Antonello
www.antonellocatanese.net
www.myspace.com/virutrio
Tom Hess
www.antonellocatanese.net
www.myspace.com/virutrio
Tom Hess
zazaz ha scritto: Dovrebbero essere le due resistenze da 100 ohm per il riferimento a massa dei filamenti.
è vero..... mi erano completamente sfuggite, nascoste sotto quel filo!

raga.... sto ultimando la board (e verniciando lo chassi...). Ho un dubbio urgente: i due fili del secondario per il bias vanno collegati uno all'1N40007 (questo è chiaro sullo schema) e l'altro direttamente a massa? è giusto?
Grazie
Mauritz
Grazie
Mauritz
si uno a massa....
che poi è dove sono connessi i 2 pin del trimmer...
poi 1 sul diodo...
okkio a come metti il diodo... perchè il bias viaggia con la semionda negativa...
che poi è dove sono connessi i 2 pin del trimmer...
poi 1 sul diodo...
okkio a come metti il diodo... perchè il bias viaggia con la semionda negativa...