1959T SuperTremolo (o quasi)
- Kagliostro
- Amministratore
Re: 1959T SuperTremolo (o quasi)
Speriamo che qualcuno che ne capisce di SS si faccia vivo
Franco
Franco
stasera provo a rimetterla sta 100k e vediamo, spero che funzioni perchè il risultato mi piace e il fatto di aver eliminato uno stadio e un pot mi piace tanto...
grazie per il supporto Kaglio

grazie per il supporto Kaglio

Ciao Meritil.
Prova a rimetterla quella resistenza, anche se ci credo poco. Hai provato a sentire con un audioprobe da dove viene generato il rumore?
Rileggo tutto con attenzione e vediamo....
Saluti
Raffaele
Prova a rimetterla quella resistenza, anche se ci credo poco. Hai provato a sentire con un audioprobe da dove viene generato il rumore?
Rileggo tutto con attenzione e vediamo....
Saluti
Raffaele
Napoletani si nasce.....
Ciao Raf
allora l'univibe completo e inserito nel loopfx suonava bene, quindi le cose sono due:
o ho fatto qualche danno smontando q1 q2 e resistenze varie
oppure la 100k (che esclude il cap da 1uF) deve essere mantenuta
oppure ci potrebbe essere un problema di incompatibilità punto e basta... ripeto pare come quando ti parte un coupling cap... "Nnnaaaaeeaaaa" ma leggero, il suono univibizzato che esce dall'ampli è meraviglioso ma il rumore sotto è inaccettabile....
vi tengo aggiornati
allora l'univibe completo e inserito nel loopfx suonava bene, quindi le cose sono due:
o ho fatto qualche danno smontando q1 q2 e resistenze varie
oppure la 100k (che esclude il cap da 1uF) deve essere mantenuta
oppure ci potrebbe essere un problema di incompatibilità punto e basta... ripeto pare come quando ti parte un coupling cap... "Nnnaaaaeeaaaa" ma leggero, il suono univibizzato che esce dall'ampli è meraviglioso ma il rumore sotto è inaccettabile....
vi tengo aggiornati
Alla tua board hai fatto le mods descritte nel pdf da te postato? A pagina 17 c'è la descrizione di come usarlo con un preamp ed oscillatore esterno.
Napoletani si nasce.....
Si esatto
Prova a sentire con un audioprobe se il rumore è generato dall'alimentazione del vibe. Se così fosse vediamo di risolvere.
Nel caso non è così potresti sostituire q3 con un transistor a più basso rumore.
Nel caso non è così potresti sostituire q3 con un transistor a più basso rumore.
Napoletani si nasce.....
Nada, rimesso la 100k non va, stesso rumore. Peccato suona benissimo.
Prossima tappa ripristino e vediamo.

Prossima tappa ripristino e vediamo.

Ciao meritil,
Sei poi riuscito a risolvere?
Sei poi riuscito a risolvere?
Ciao robi, con umiltà ho rinunciato, dubito anche che lo scema della guida sia testato, ho parlato con il tipo ed è stato molto vago, gli ho sottoposto l'idea e mi ha detto praticamente "should work"...
Ripristinerò quanto prima, ho un po' di ferie a settembre
Ripristinerò quanto prima, ho un po' di ferie a settembre

Scusa per il ritardo nel leggere il tuo thread, ma all'epoca me l'ero perso!
Ottimo, spero di poter essere in qualche modo d'aiuto quando riprenderai il progetto!
Ottimo, spero di poter essere in qualche modo d'aiuto quando riprenderai il progetto!